Home News Staff Contatti
Cerca nel sito  
Retroreview
Next Generation
History
Retro Studies
Music, Movies and More
Special Zone
Editoriali
Trucchi
Video Review
eBay
Facebook
YouTube
Amiga
Amstrad CPC
Arcade Coin Op
Atari
Commodore 64
Dreamcast
Game Boy / Color
Game Boy Advance
Game Cube
Game Gear
Intellivision
Lasergames
Master System
Mega Drive
MSX
NES
Nintendo 64
Nintendo DS
Nintendo Wii
PC
Pc Engine
PlayStation
PlayStation 2
PlayStation 3
PSP
Sega Saturn
Super Nintendo
XBox
XBox 360
ZX Spectrum


Gioca adesso con i casinò. Leggi le recensioni e scopri i migliori bonus casino della rete. Inizia a giocare con i video poker online e la slot machine nei migliori casinò online in italiano.
Lyricando: War has never been so much fun

Scritto da: Sandro "Sunstoppable" Prete

Pubblicato il: 03/06/2010

Giochiamo a fare la guerra!
Un altro gioco che ha contraddistinto l'era Amiga è stato il bellissimo Cannon Fodder, titolo di azione/strategia che con molta classe e ironia rappresentava gli orrori della guerra. Manifesto di questa contrarietà ai conflitti (nonostante al tempo molti benpensanti, nella loro superficialità, pensassero il contrario) è la colonna sonora "War has never been so much fun" composta nel 1993 dall'insostituibile Richard Joseph e scritta e cantata dal geniale Jon Hare. Questa piccola canzone dal ritmo molto divertente e orecchiabile ha un testo volutamente provocatorio quasi in contrasto con la spensieratezza della musica, ma che sottolinea velatamente che "la guerra è divertente" forse solo in un videogioco...  A voi testo e traduzione:

War has never been so much fun

War
Never been so much fun
Go up to your brother
Kill him with your gun
Leave him lying in his uniform
Dying in the sun

La guerra non è mai stata così divertente

La guerra
Non è mai stata tanto divertente
Aggredisci tuo fratello
Uccidilo con il tuo fucile
E lascialo sdraiato a terra nella sua uniforme
A morire sotto il sole

Video 1


Come potete ascoltare, il testo si ripete all'infinito nella canzone, stile "lavaggio del cervello". Ma i pazzi Sensible, non contenti della piccola introduzione fatta per Amiga, si superarono realizzando una sorta di videomusic incluso nella versione 3DO e CD32 in cui si può apprezzare ulteriormente lo stile goliardico di cui è intriso Cannon Fodder. Il video è stato realizzato in un solo giorno con cinquecento sterline e vi parteciparono l'intero staff e, come si può vedere, non si può dire che non si siano divertiti. Matti!

Video 2

Commento scritto da: texluke - 08/06/2010
Sensible con sti omini fatti di 20 pixel (volendo esagerare!!!) ha tirato fuori alcuni dei migliori giochi della metà degli anni '90. Oltre al mitico Cannon Fodder e seguito come non ricordare Sensible Soccer e Sensible Golf. Io ho giocato alla versione PC di CF ... lo vidi a casa un mio amico con l'Amiga e rimasi letteramente basito dalla canzone iniziale ... non vi dico la delusione quando mi resi che sul PC non c'era ... sigh ... poveri noi PCisti!!! :o)

Commento scritto da: Amy-Mor - 04/06/2010
Non posso crederci!Ho la versione CD32 nel porta CD dell'Amiga da quasi 2anni, e non l'ho mai caricato!Perchè dico questo?Perchè non ero a conoscenza del filmato iniziale che conteneva...!!!!!Non si finisce mai di apprendere nella vita...Vado a caricarlooooooo!

Commento scritto da: musehead - 03/06/2010
Artisti!

Commento scritto da: Heclegar - 03/06/2010
Semplicemente geniale.

Commento scritto da: Super Fabio Bros - 03/06/2010
Genialità e sincera passione! Sono i piccoli teams come i Sensible che hanno fatto davvero grande il videogame. Per divertirsi a volte basta poco, il gioco poi è indimenticabile!


Nome Utente Password

Per lasciare un commento devi effettuare il Login con i dati di registrazione del Forum oppure registrati qui
 
 

© 2008 RetrogamingHistory.com - Tutti i marchi, loghi, immagini, musiche, video e nomi presenti su questo sito appartengono ai legittimi proprietari.