Registrati!
Benvenuto retrogiocatore! Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le Regole del Forum cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a navigare in RH, seleziona la sezione che vuoi visitare dal menu qui sotto. Buon proseguimento!
Visualizza Feed RSS

Messaggi Blog Recenti

  1. Sharp X68000 e un pizzico di emulazione... ipervitaMIDIzzata

    Daimakaimura X68000 flyer


    Circa una diecina di anni fa emulavo lo Sharp X68000 sul mio buon vecchio Athlon XP con Windows... XP (se non era un sistema "coerente" quello...) e mi divertivo a tentare un "riallineamento" con la resa sonora dei giochi che supportavano il MIDI.

    Come? Beh... visto che l'X68K prevedeva il supporto opzionale a MIDI cards compatibili con gli standard Roland MT-32, Roland Sound Canvas (SC-55, SC-155, SC-88VL, SC-88 Pro ...
  2. Literal Games Titles#01: Metal Slug

  3. House of Cards: l'irresistibile fascino del potere e della complicità con il cattivo

    House of CardsLa popolare serie televisiva creata da Beau Willimon è essenzialmente un adattamento ampiamente esteso e rielaborato in chiave statunitense dell'omonimo political thriller mini serial drama inglese trasmesso dalla BBC nel 1990. In House of Cards si narra la storia di Frank Underwood, esponente di spicco del Partito Democratico americano con il ruolo di Capogruppo della Maggioranza durante la presidenza di Garrett Walker, a sua volta membro del Democratic Party.
    ...

    Aggiornato il 10-11-2014 alle 16:08 da AlextheLioNet

    Categorie
    Non Categorizzato
  4. Brusaporto Retrocomputing 2014

    Ieri sono finalmente riuscito a partecipare a questa manifestazione retrovideoludica, che di anno in anno sta prendendo sempre più piede e divenendo un appuntamento fisso per gli appassionati del settore.

    Una quantità di materiale, tra console e computer, davvero interessante, con alcune chicche imperdibili: l'Apple I e l'Apple II, il Commodore 64 Versione Gold numerata, il Commodore 64GS, il Commodore SX-64, il prototipo del Commodore 65, il Commodore CDTV completo, l'Amstrad GX4000, ...

    Aggiornato il 27-10-2014 alle 17:36 da synapsy

    Categorie
    Non Categorizzato
  5. Hybris: l'"orgoglio" arcade su Amiga

    Hybris"Hýbris è un termine tecnico della tragedia greca e della letteratura greca, che compare nella Poetica di Aristotele (il più antico studio critico su questo genere). Significa letteralmente 'tracotanza', 'eccesso', 'superbia', 'orgoglio' o 'prevaricazione'." ( http://traduttore.babylon.com/italiano/hybris/ )
    Ecco, mi piace pensare ad Hybris (1988), vertical shooter pubblicato in esclusiva per Amiga 500, A1000 e A2000 da Discovery Software, come, appunto, ...
Pagina 1 di 120 1231151101 ... UltimaUltima