Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

OpenBOR Engine convertito per Amiga AGA/RTG - Il noto beat'em up game engine ora disponibile per "68K Amigas"

OpenBOR Engine convertito per Amiga AGA/RTG - Il noto beat'em up game engine ora disponibile per "68K Amigas"

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • OpenBOR Engine convertito per Amiga AGA/RTG - Il noto beat'em up game engine ora disponibile per "68K Amigas"

    OpenBOR Engine - AmigaOriginariamente rilasciato a partire dal 2003 come tributo a Streets of Rage 2 e The King of Fighters dal titolo Beats of Rage, questo open source 2D game engine di Senile Team era già disponibile per PC MS-DOS, Windows PC, Linux, Dreamcast, PlayStation 2, PSP, XBox, Wii e Android.
    Ebbene, ora, grazie all'opera di lantus360, OpenBOR Engine, motore bidimensionale appunto espressamente concepito per creare picchiaduro a scorrimento (ma già utilizzato per shoot'em up, RPG e platform) è stato convertito anche per Amiga ("68K Amigas" [...] "fast 68040 AGA or RTG" - LINK -).

    OpenBOR Engine - AmigaOpenBOR Engine - AmigaOpenBOR Engine - Amiga
    LINK

    • VIC-30
      #1
      VIC-30 ha commentato
      Modifica di un commento
      Questa è davvero una gradita sorpresa!

    • maxtex74
      #2
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Bah sinceramente ho provato sto gioco su PS2 moltissimi anni fa e ne sono rimasto deluso ...un copia/incolla esagerato anche dei fondali...insomma un gioco senza anima e ripetitivo fino alla nausea. Se uno usa il programma per creare un gioco con una grafica nuova ,sprite orginali , ben venga ...altrimenti nada.

    • biometallo
      #3
      biometallo ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da maxtex74
      Bah sinceramente ho provato sto gioco su PS2 moltissimi anni fa e ne sono rimasto deluso...
      Ma BOR non è tanto un gioco ma un motore che permette di creare giochi, cioè un po' l'equivalente del M.U.G.E.N. per i picchiaduro a scorrimento anche se poi in realtà si possono reallziare anche altre cose in particolare shot'm up e platforme game poi sta nelle capacità di chi lo usa se limitarsi a copiare roba già fatta o ricreare tutto da zero, per esempio uno molto spettacolare che ho visto qualche tempo fa:

    • maxtex74
      #4
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Si lo so che è un motore ma molti lo usano per copiare e incollare da altri giochi già creati...anche questo Master of Universe ,sembra patchwork tra animazioni prese dal cartone ,legnose è dir poco e fondali in finto 2D ,poi le collisioni non mi sembrano fatte bene...fai te.

    • biometallo
      #5
      biometallo ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da maxtex74
      Si lo so che è un motore ma molti lo usano per copiare e incollare da altri giochi già creati...
      Ovviamente ma questo non è un limite dello strumento semplicemente molti lo usano così o perché non sono capaci di fare altro o non hanno voglia di sbattersi nel fare tutto da zero, con "il collage" si può ottenere un buon risultato con il minimo sforzo ma appunto volendo si può fare anche di più...


      ,sembra patchwork tra animazioni prese dal cartone ,legnose è dir poco
      Beh il fatto che gli sprite siano talmente perfetti da sembrare uscire direttamente dal cartoon (quando ovviamente sono stati disegnati da zero) non mi sembra affatto un difetto anzi, anche le animazioni, considerando che stiamo anche parlando di un titolo amatoriale mi sembrano di ottima qualità, poi ti sfido a trovare un gioco sui Masters originali con una grafica migliore...

      Comunque rilancio con questo video sempre dallo stesso autore e sempre dedicato ad un gioco sviluppato tramite openbor:


      Se anche questo ti fa schifo rinuncio...

      E qui la sua pagina su devianart così senza un perché http://bwwd.deviantart.com/gallery/
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X