Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neo geo mvs consolizzazione - iniziamo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ok, che siano legati all'unibios? Ma non credo..

    Commenta


      non credo, provali.

      Commenta


        Li proverò.. ma come vanno collegati? Con uno swtch normale?
        Io non installerò l'unibios, ma in pratica a cosa serve?

        Commenta


          The JAMMA wiring standard was introduced in 1985. Arcade cabinets wired to the JAMMA standard can be made to play all games built to this...


          Riguardo all unibios http://mvsneogeo.blogspot.it/2012/06...ything-to.html

          Commenta


            Ottimo!
            (anche se hai messo due link uguali)

            Commenta


              l unibios èbello perchè ti fa scegliere la regione della macchina e anche il tipo di macchina (aes-mvs). quindi ti godi le diversità tra le varie versioni anche se possiedi solo una copia di un determinato gioco.
              Poi ti permette il softreset, ti evita di dover installare test sw fisici, ha una bel cheatdatabase a mo di action replay, un riproduttore musicale delle traccie audio dei giochi e altre cose ancora che forse sono utili per chi sviluppa giochi.

              Tante belle pessiche

              Commenta


                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                Poi ti permette il softreset, ti evita di dover installare test sw fisici
                Coi dip switch laterali non è lo stesso?

                Commenta


                  no.. il test sw c'è, il free play anche ma non soft reset.
                  Un altra cosa che mi ero dimenticato è il tasto coin, se non metti l unibios o fai un ulteriore tasto fisico o colleghi coin e select insieme nelle porta joypad

                  Commenta


                    Si avevo pensato di cablare coin 1 e start sui tasti select e start del controller neo-geo.

                    Commenta


                      ooookkey

                      Commenta


                        Sentenza a che siamo?

                        Commenta


                          Lo so che fremi.. anch'io figurati solo che per ora ancora non ci ho messo mano.. ho praticamente tutto l'occorrente e appena posso mi darò da fare, purtroppo mi ci posso dedicare nei ritagli di tempo, appena comincio scriverò qui sicuramente sperando che vada più o meno tutto liscio.. per ora tutti i dubbi che avevo credo di averli risolti poi bisogna vedere all'atto pratico, magari escono fuori problematiche che non avevo ipotizzato..

                          Commenta


                            già.. fremo sopratutto per sapere come si comporta sul tuo Samsung!

                            Commenta


                              Anche per questo ti chiesi dei componenti da aggiungere sul video sync..
                              secondo te anche con la resistenza potrebbe dare problemi?

                              Commenta


                                ci vuole per forza. specie sui samsung.
                                Sembrerebbe che il livello del Csync varia in base al modello di MVS.
                                Comunque prova con la 220ohm, se ci sono problemi ti consiglierò qualche altro valore.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X