Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iPhone... cosa ne pensate dei "touch generation smartphone" più desiderati?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    iPhone... cosa ne pensate dei "touch generation smartphone" più desiderati?

    Nonostante il clamoroso passo falso della ricezione "ballerina" nel modello iPhone4, gli utili della Apple continuano ad aumentare vertiginosamente.

    Steve Jobs ha fatto le sue scuse in ordine alla famosa "presa della morte" che, per la pressione delle dita in un punto specifico dello smartphone (roba "alla Hokuto No Ken" ), ne mette in crisi la ricezione... con tutto quello che costa, poi...


    Voi cosa ne pensate degli iPhone?

    Che siano oggetti straordinari è ormai dato per acquisito... ma ci sono alcune informazioni che i possessori di queste meraviglie high-tech potrebbero confermare o smentire...


    - è vero che il touch screen delli'Phone non ha paragoni e nessun altro modello vanta una simile precisione e reattività al tocco multiplo delle dita?

    - è vero che i modelli di iPhone non consentono la fruizione degli mp3 memorizzati su di essi dal momento che questi ultimi devono essere scaricati dai canali ad hoc messi a disposizione dalla Apple?


    Non ho mai posseduto un iPhone per due semplici motivi: è troppo caro ed eccessivamente ingombrante (e, fra l'altro, trovo assurda la pretesa della Apple di costringere gli utenti ad utilizzare lo smartphone come lettore mp3 solo passando attraverso i loro canali).

    Magari in futuro quando lo faranno con schermo srotolabile o proiettabile in... touch hologram (stile Minority Report... ma portatile) se ne potrà riparlare...


    Da quello che ho visto ho la netta impressione che gli iPhone, pur vantando parecchie applicazioni utilissime, siano spesso e volentieri usati come costosi giocattolini high-tech per adulti che "vogliono tornà bambini"... ... forse gli iPhone, quando costantemente "impegnati" con apps inutili senza essere esplicitamente usati per i videogiochi, fungono da feticcio ad alta tecnologia perfettamente in linea con una diffusa sindrone di Peter Pan "in voga" tra ultratrentenni e ultraquarantenni...


    Voi cosa ne pensate?


    Da considerare, fra l'altro, che il divertimento videoludico finirà per essere sempre più legato ad oggetti di questo tipo... non è affatto da escludere che in un prossimo futuro avremo ottime probabilità di videogiocare con uno smartphone piuttosto che con una console... che sia casalinga o portatile...
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 21-07-2010, 13:43.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    L'iphone non mi ha mai particolarmente interessato, la gente lo compra più per navigare in internet, giocare e ascoltare la musica, raramente per telefonare. Poi spendere centinaia di euro per un telefono che è bello a vedersi ma che dura meno di un anno la sua supremazia tecnologica, sono soldi buttati dalla finestra.
    Stessa cosa anche l'Ipad per me è una cosa inutile da acquistare.
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Credo che l'iPhone (o l'iPad) starà alle console portatili come il PC sta a quelle da salotto. Lo si prende per l'utilità, spesso lo si usa per il divertimento. Sulla flessibilità non ci sono paragoni: il 3DS sarà sempre legato ai videogiochi come per tutte le macchine simili, tant'è che chi usa davvero DS, PSP, PS3 o X360 per navigare? Poi ovviamente con l'iPhone ci telefoni, ci puoi scrivere dei documenti, ci scatti delle foto (vere). I telefoni hanno guadagnato il 29% del fatturato del videogaming portatile, una cifra inverosimile per la rapidità con cui è stata raggiunta.

      La Nintendo, come al solito, ha avuto l'occhio lungo e si è specializzata in un campo in cui i portatili non ci entrano ancora: il 3D. Ma come sarà? Questo plus quanto varrà sul mercato? Di sicuro ne venderanno a tonnellate, ma quel 29% secondo me è destinato ad aumentare fino ad un 50%, dato che il nuovo iPhone è decisamente performante in ambito poligonale e che gli utenti sono molto a loro agio sullo shop della Apple. Tutti quelli che usano lo smartphone della mela sono soddisfattissimi, questi problemi di ricezione verranno dimenticati in fretta... Ci sono altre alternative interessanti fra i telefoni, ma nessuno offre un supporto software così vasto.
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #4
        Decisamente troppo caro...
        My XBOX360 Gamercard:


        Commenta


          #5
          hmm... vediamo... Cosa ne penso dell'iPhone? Dunque... cercherò di essere pacato... civile ed educato. Diciamo che si tratta del solito oggettino "fashion" della Apple, che oramai detto tra noi in campo informatico serve solo per supportare i propri nerd storici, ma potrebbe chiamarsi anche Jobs e Gabbana visto l'utilità, destinato ai fighetti allampadati e modaioli che prima se lo comprano e poi magari cercano di capire a che cavolo gli potrebbe servire! Un po' come è successo per l'iPad. E' un mero status symbol come il SUV acquistato per compensare il "pisello" corto! Qualcuno dice che lo devi comprare se no "non ci stai dentro" e la massa brasata come delle brave pecore obbedisce! A prescindere che gli serva o meno... Pensate poi che istiga le ragazzine a prostituirsi, non scherzo ci sono tanto di filmati delle Iene e dei TG, una ragazzina non poteva permettersi la trappola della Apple con la sua misera paghetta e perciò si è data ai "vocalizzi"!
          Ultima modifica di Bert; 21-07-2010, 13:51.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
            hmm... vediamo... Cosa ne penso dell'iPhone? Dunque... cercherò di essere pacato... civile ed educato. Diciamo che si tratta del solito oggettino "fashion" della Apple, che oramai detto tra noi in campo informatico serve solo per supportare i propri nerd storici, ma potrebbe chiamarsi anche Jobs e Gabbana visto l'utilità, destinato ai fighetti allampadati e modaioli che prima se lo comprano e poi magari cercano di capire a che cavolo gli potrebbe servire! Un po' come è successo per l'iPad. E' un mero status symbol come il SUV acquistato per compensare il "pisello" corto! Qualcuno dice che lo devi comprare se no "non ci stai dentro" e la massa brasata come delle brave pecore obbedisce! A prescindere che gli serva o meno... Pensate poi che istiga le ragazzine a prostituirsi, non scherzo ci sono tanto di filmati delle Iene e dei TG, una ragazzina non poteva permettersi la trappola della Apple con la sua misera paghetta e perciò si è data ai "vocalizzi"!
            "vocalizzi"
            ...è diventato un fenomeno di massa purtroppo...

            Commenta


              #7
              Per la verità, avendolo visto in mano a colleghi e amici, posso dire che è realmente un bell'oggetto... come al solito i prodotti Apple sono piuttosto impegnativi a livello di prezzo... ma quello che hai "scucito" lo ritrovi in termini di qualità, design, affidabilità nel tempo e prestazioni.

              Poi la circostanza che lo si usi spesso e volentieri per fregnacce o poco più non dipende dallo smartphone in sè che è estremamente aperto, flessibile e all-purpose.

              Una cosa è certa... iPhone e iPad sono gli apripista di una nuova classe di dispositivi ad alto contenuto tecnologico che, tra non molto, saranno comuni come i telefonini di fascia medio-alta e serviranno anche per videogiocare (chiaro che i game publisher non potranno ignorare questo consistente "smartphone gamers market" in rapida crescita...).

              Pensate che cosa accadrebbe se la Apple si alleasse con la Nintendo e insieme realizzassero una nuova console portatile / smartphone... un... iPhoneDS... poco ma sicuro che ne nascerebbe un impero...
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                1) Costa troppo
                2) Cellulari che costano 1/3 hanno il doppio delle funzioni
                3) Il touch screen ultrasensibile è solo uno specchietto per le alloddole: tanto ci sono persone che hanno zampe di elefante, figuriamoci se si
                mettono a "sfiorare" lo schermo

                In sintesi: come è già stato detto, è un giocattolino costoso

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Pensate che cosa accadrebbe se la Apple si alleasse con la Nintendo e insieme realizzassero una nuova console portatile / smartphone... un... iPhoneDS... poco ma sicuro che ne nascerebbe un impero...
                  Penso che realizzerebero una console simil Wii con tutte le "minchiate" che girano sull'iphone, con roba tipo una sorta di simulatore di zuzuvelas col wiimote! Un titolo tipo, "Giulia passione Zuzuvela: ce la suona a tutti"! Somma, a parte gli scherzi, un mercato ancora più trash dell'attuale...
                  Ultima modifica di Bert; 21-07-2010, 16:19.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da kilik81 Visualizza il messaggio
                    3) Il touch screen ultrasensibile è solo uno specchietto per le alloddole: tanto ci sono persone che hanno zampe di elefante, figuriamoci se si
                    mettono a "sfiorare" lo schermo

                    Un mio amico mi ha fatto notare che pochissimi cellulari touch screen prevedono il rilevamento di più dita in contemporanea (ad esempio su iPhone si può zoomare le immagini a piacere toccando lo schermo con due dita e distanziandole progressivamente per ottenere l'ingrandimento desiderato...), nessuno vanta una qualità del suddetto paragonabile a quella dell'iPhone screen e tutti quelli che hanno avuto modo di provare un lo smartphone Apple sono rimasti assolutamente entusiasti della sensibilità, delle precisione e della reattività del sistema touch screen che, fra l'altro, è sempre definito come "intuitivo", "comodo" e "pratico" da chi ci ha avuto a che fare.

                    L'unico problema dell'iPhone touch screen è... quello di tutti i touch screen... per fare qualsiasi cosa devi guardare lo schermo (l'iPhone ha un solo tasto... se non vado errato... credo che sia un EXIT o un ANNULLA...)... mentre in un cellulare "tradizionale" con tastierino fa comodo poter effettuare alcune operazioni "al volo" senza dover guardare il telefonino...

                    Comunque gli iPhone users mi correggano se ho detto castronerie...
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 21-07-2010, 18:55.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      Comunque questa è la recensione con video dell'iPhon3 4 su JackPhone... tanto per farsi un'idea...




                      ... ma almeno per quanto mi riguarda... finchè non lo faranno piccolo come un accendino e con un... "holographic touch screen system" non penso proprio di orientarmi verso il suo acquisto...
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        iPhone... cosa ne pensate dei "touch generation smartphone" più desiderati?

                        tutto il male possibile
                        da quando la mia ragazza lo ha preso, capirsi al telefono è un incubo!
                        Gore_Soprano su PSN

                        contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

                        Commenta


                          #13
                          mi sembrano soldi buttati
                          http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

                          Commenta


                            #14
                            Odio questi cellulari touch di nuova generazione, si rompono facilmente, la loro supremazia tecnologica dura meno di un anno e costano troppo.
                            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
                              Odio questi cellulari touch di nuova generazione, si rompono facilmente, la loro supremazia tecnologica dura meno di un anno e costano troppo.
                              ..più la tecnologia è nuova, più è fragile (=cit. Bask Om,Zeta Gundam)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X