Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Silent Hill VS Resident Evil

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Non saprei scegliere tra Resident Evil 2 e Silent Hill 1...
    Il primo è migliore di qualunque film sugli zombi mai uscito (esclusa la mini serie inglese horror del Grande Fratello): sceneggiatura,grafica, giocabilità, sonoro, è tutto perfetto!
    Il secondo è horror psicologico allo stato puro: esoterismo, dimensioni parallele, SRA, inquadrature sbilenche, musiche disturbanti, etc...

    Sono due approcci diversi al mondo del terrore, ma entrambi lo rappresentano in maniera esemplare

    Commenta


      #17
      Personalmente a suo tempo impazzii con Resident Evil 2, ma concordo con la maggior parte di voi per Silent Hill come atmosfera più da horror psicologico...Inoltre le inqudrature particolarissime di SH erano davvero fighe..

      Commenta


        #18
        Be' silent hill a posteriori per me parte moolto bene ma si perde un poco durante, torna forse un po verso la fine. Forse meglio resident evil, ma silent hill gia' con la demo mi aveva rapito
        Ultima modifica di Ospite; 04-12-2014, 00:41.

        Commenta


          #19
          Allora due primi giochi che ho comprato per la mia PSX , dopo aver abbandonato mamma Commodore(anche se è stata lei a lasciarci )
          ,versione Platinuim .

          Silent Hill il migliore in assoluto ,coinvolgente , inquietante e pauroso allo stesso tempo ,un horror esplorativo magistralmente sviluppato che mi ha tenuto con fiato sospeso nelle lunghe serate invernali ,finito! Bellissimo.

          Resident Evil non mi ha preso più di tanto perchè rimanevo sempre a corto di proiettili e scappare delle volte era macchinoso con quelle inquadrature, un action horror impegnativo e anche coinvolgente con colpi di scena che ti facevo sobbalzare dalla sedia ,ma non l'ho mai finito ...

          Commenta


            #20
            Sono due tipi di horror diversi, Silent hill è più disperato, più apocalittico, più claustrofobico... ti fa veramente cacare sotto. Non dimenticherò mai i pomeriggi d'inverno a giocarci! Era veramente inquietante! Resident evil è una paura diversa; però, vuoi perché i capitoli sulla ps1 sono 3, vuoi perché il primo resident evil fu il gioco che mi fece innamorare della console (e del brand), vuoi perché resident evil 2 è forse il mio gioco preferito della ps1... per ragioni affettive devo scegliere resident evil! Anche se potrebbe essere comunque un pareggio, adoro silent hill, lo adoro letteralmente, però sono 3 contro 1... quindi scelgo gli zombie d raccoon city, dài. Un po' a malincuore...

            Commenta

            Sto operando...
            X