Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega Drive - Master System . CAVO RGB guida definitiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    Non l ho testato lo stesso numero di volte di quanto non abbia fatto col il md1 ma non ho mai riscontrato problemi.
    Non fare al tuo solito che prendi l'informazione e sparisci, questa volta posta come ti va a finire.

    Si ma non ho un lcd, posso testarlo su un crt

    Commenta


      tutto fa brodo

      Commenta


        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
        Non l ho testato lo stesso numero di volte di quanto non abbia fatto col il md1 ma non ho mai riscontrato problemi.
        Non fare al tuo solito che prendi l'informazione e sparisci, questa volta posta come ti va a finire.
        Si ok provato sul mio crt e va bene.
        Volevo chiederti cosa ne pensi del code d4s per Sega Mega Drive 1 (active high console)

        Commenta


          non l ho mai provato
          continuo ad usare il sebcode con un inverter

          Commenta


            Per quanto riguarda la mod s/pdif sul mega drive dove posso trovarla?

            Commenta


              Originariamente inviato da milko Visualizza il messaggio
              Per quanto riguarda la mod s/pdif sul mega drive dove posso trovarla?
              Mi pare esagerata come cosa, non hai un lcd ma vuoi un uscita digitale dal Mega Drive?

              Tra l'altro non credo che col MD sia semplice, visto che dell'audio se ne occupano ben due chip FM, per fare quello che chiedi ci vorrebbe un ADC.

              Io non ho mai sentito di questa mod. Sono anche curioso di sapere se veramente qualcuno l'ha fatto.

              Commenta


                Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                Mi pare esagerata come cosa, non hai un lcd ma vuoi un uscita digitale dal Mega Drive?
                Ho fatto questa domanda in quanto me l'hanno chiesto e volevo dare una risposta, comunque ho visto su questo forum che un utente lascia credere che si possa fare:

                Commenta


                  Originariamente inviato da milko Visualizza il messaggio
                  Ho fatto questa domanda in quanto me l'hanno chiesto e volevo dare una risposta, comunque ho visto su questo forum che un utente lascia credere che si possa fare:
                  https://www.retrogaminghistory.com/sh...t-Mega-Drive-2
                  Hai fatto bene a chiedere. Come ho detto a questo punto la cosa interessa anche a me.
                  Solo che la domanda era piuttosto spiazzante, visti i messaggi precedenti.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                    Hai fatto bene a chiedere. Come ho detto a questo punto la cosa interessa anche a me.
                    Ovviamente se trovi qualcosa postalo sul forum, facendo una ricerca ho trovato qualcosa sul dreamcast.

                    Commenta


                      Sulle macchine recenti è più facile perché l'audio nasce già in digitale e quindi spesso si può prelevare il segnale prima che venga convertito in analogico da DAC.
                      Sul Mega Drive invece l'audio nasce direttamente in analogico, quindi per ottenere un uscita digitale è necessario convertirlo.

                      Commenta


                        Dovremmo chiedere all'utente kold666 se può darci ulteriori info.
                        Comunque tutto questo nasce per togliere quel rumore sull'audio dei mega drive.

                        Commenta


                          Per togliere il rumore c'è la "crystal audio mod", che però esce sempre in analogico. Non mi pare converta l'audio in digitale.

                          Commenta


                            Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                            Per togliere il rumore c'è la "crystal audio mod", che però esce sempre in analogico. Non mi pare converta l'audio in digitale.
                            L'hai provata la crystal? Ho letto che non è molto semplice da installare.

                            Commenta


                              No, mai provata. Ho letto qualcosa, da quello che ricordo è che è un macello di componenti, l'installazione poi non è complicatissima, il difficile è più che altro fare un lavoro pulito e trovare un buon modo di alloggiare tutta quella roba.

                              Commenta


                                aprite. una nuova discussione apposita per l argomento.
                                Qua niente onde quadre!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X