Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per la modifica 50/60HZ e region (un)lock dello Snes Pal

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #17
    hai fatto bene a mettere il nastro isolante sotto i pin che hai sollevato, ma non metterlo anche sopra, lasciali a vista, cosi non li schiacci verso il basso.

    La saldatura del pin 30 del ppu2 è eccessiva e temo tocchi sulla scheda, prova a sollevarla legermente. stai attento a non rompere il pin.
    Magari fai lo stesso con il pin 24 della ppu1.

    Commenta


      #18
      Appena torno a casa provo a fare come mi hai detto e ricomincio con il ciclo di test. Speriamo sia solo per quello. Grazie mille ti tengo aggiornato

      Commenta


        #19
        Ciao,sono in procinto di fare la famigerata modifica 50/60 hz al mio Snes Pal a 1 Chip. Aspetto i cristalli da HK.
        Una domanda,io giocherei solo con giochi Pal. Quindi "gireranno" a 60 hz Pal?
        Non ho trovato la discussione mod a 1Chip...

        Commenta


          #20
          No, gireranno a 60 Hz ntsc. Devi quindi avere un cavo rgb o una tv multi standard x vederli a colore.
          Calcola ke nn tutti i giochi pal sono compatibili con la mod.
          C'è quello ke parte a 60 senza problemi. C'è n'è un altro ke bisogna farlo partire a 50 e poi passare a 60 dopo qualche secondo. Ci sono altri ke a 60 glitchano. Altri infine ke nn partono proprio..
          Ultima modifica di claudio4209; 13-08-2014, 08:34.

          Commenta


            #21
            un aggiornamento dopo tanto tempo: alla fine non si è capito per nulla che cosa non andasse e per sfogare la mia depressione mi sono comprato un altro snes pal e uno ntsc... Almeno ora gioco a tutto ;D

            Commenta

            Sto operando...
            X