Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Snes 1-chip mod 50/60 hz & region free

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    I cristalli (PAL e NTSC) non hanno polarità, giusto?

    Commenta


      #92
      esatto

      Commenta


        #93
        Perfetto!
        Non appena trovo il tempo provo a fare la mod.. la teoria è chiara, ma credo che a livello pratico non sarà proprio un passeggiata

        Commenta


          #94
          non è difficile, l unico momento "rischioso" è il sollevamento del pin del chippone

          Commenta


            #95
            Ecco per esempio una cosa che vorrei fare ma non so come potrei riuscirci:

            snes-60-switches-2.jpg snes-switch-holes.jpg

            Voglio mettere due deviatori a slitta come in foto, ma non so come tagliare la plastica per ottenere i due rettangolini.

            Commenta


              #96
              fai un buco col trapano, dopo che passi dall altra parte spingi la punta del trapano lateralmente in modo che il buso si allaghi in una sola direzione.
              A questo punto squadri il buco con una limetta da ferro a sezione rettangolare.

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                non è difficile, l unico momento "rischioso" è il sollevamento del pin del chippone
                Eh, infatti mi riferivo proprio al sollevamento di quei pin microscopici.. spero di non dover comprare un'altra punta per il saldatore. E soprattutto (visto che proverò prima con la punta che già ho) di non fare danni irreparabili.
                È anche vero che tutti quelli che hanno provato sono riusciti a fare la mod, e questo mi fa ben sperare.

                Commenta


                  #98
                  Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                  fai un buco col trapano, dopo che passi dall altra parte spingi la punta del trapano lateralmente in modo che il buso si allaghi in una sola direzione.
                  A questo punto squadri il buco con una limetta da ferro a sezione rettangolare.
                  Grazie! Proverò sicuramente così.. (in che senso dopo che passi dall'altra parte?)

                  Commenta


                    #99
                    nel senso fai il buco, è ricorsivo, potevo non scriverlo

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
                      Eh, infatti mi riferivo proprio al sollevamento di quei pin microscopici.. spero di non dover comprare un'altra punta per il saldatore. E soprattutto (visto che proverò prima con la punta che già ho) di non fare danni irreparabili.
                      È anche vero che tutti quelli che hanno provato sono riusciti a fare la mod, e questo mi fa ben sperare.
                      Non so che punta hai, ma la punta sottile conica te la sconsiglio:

                      PART 2: http://www.youtube.com/watch?v=fYz5nIHH0iYPART 3: http://www.youtube.com/watch?v=b9FC9fAlfQEDave takes you through everything you need to know to do ...


                      minuto 17:30
                      Ultima modifica di unshe; 17-09-2014, 03:13.

                      Commenta


                        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                        nel senso fai il buco, è ricorsivo, potevo non scriverlo
                        Ah, ecco


                        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                        Non so che punta hai, ma la punta sottile conica te la sconsiglio:

                        PART 2: http://www.youtube.com/watch?v=fYz5nIHH0iYPART 3: http://www.youtube.com/watch?v=b9FC9fAlfQEDave takes you through everything you need to know to do ...


                        minuto 17:30
                        Io ho una punta conica direi media come quella di destra al minuto 17:42 del tuo video.

                        Commenta


                          "this are really not good at all"



                          vabbhe per sollevare il pin basterà. Ma visto che ogni tanto usi il saldatore comprati una punta cisellata.

                          Commenta


                            Devo dire che mi sono sempre trovato ottimamente con quella punta, perchè sarebbe meglio una cesellata, non è troppo grande?

                            Commenta


                              Il video che ti ho linkato è un tutorial composto in 3 parti, guardali e capirai.
                              Cmq già in quella parte che hai visto spiega che il problema con le punte coniche è il troppo basso coefficiente di trasmissione termica. La punta non riesce a trasmettere il suo calore alla parte (piedino o quello sia) che devi saldare/ dissaldare. Quindi tenere la punta per un tempo più lungo a contatto col pin con tutti i rischi che, giustamente, aumentano.
                              La cisellata, anche se è più grande, ti permette di scaldare il pin che ti serve sollevare rapidamente e senza far scaldare troppo il chip. E' vero che si scalda anche quello accanto ma tanto tu solleverai solo quello che ti interessa.

                              Cmq guardati quei video, per me sono stati la svolta che mi ha permesso di mettere mani a qualsiasi componente senza paura di far danni, anzi con ottimi risultati.
                              Ultima modifica di unshe; 17-09-2014, 17:09.

                              Commenta


                                Ottimo, grazie!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X