Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma perchè è cosí difficile emulare il N64?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ma perchè è cosí difficile emulare il N64?

    Come da titolo sono molti anni che seguo la scena evolutiva di questi emu ad oggi nessuno emula il mitico N64 !

    #2
    Il Project64 ?

    http://www.pj64-emu.com/
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Valiarn Visualizza il messaggio
      Come da titolo sono molti anni che seguo la scena evolutiva di questi emu ad oggi nessuno emula il mitico N64 !
      Veramente esistevano emulatori già 15 anni fa per Windows, ed attualmente ce ne sono alcuni perfino per Android (che emulano un 80-90% dei giochi, ovviamente bisogna avere un hardware all'altezza!). Oramai l'emulazione del N64 si può dire praticamente completa (più completa rispetto al Saturn o altre console, in ogni caso)
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #4
        A suo tempo, infatti, lo emulavo col mio vecchio pc tutt'altro che performante

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
          Veramente esistevano emulatori già 15 anni fa per Windows
          Infatti! Ricordo che a suo tempo provai il Project64 e 1964 e devo dire che non mi sembrarono particolarmente "immaturi". Provai anche ad utilizzare i pad originali N64 con il Project64 di allora mediante un accrocchio cinese comprato su eBay... ma non andò come avevo sperato. Il Project64 mi vedeva il pad N64 via-accrocchio-cinese... ma lo stick analogico (che poi ovviamente era il motivo di tutta quanta l'operazione) in pratica non rispondeva. Chissà se riprovo con l'attuale Project64...
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-08-2014, 16:31.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            io lo emulo in modo perfetto boh
            https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

            Commenta


              #7
              Apparte il problema del full throttle sul pj64 ma i glitch grafici e gli artefatti! Giochi come kirby sono ingiocabili

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Valiarn Visualizza il messaggio
                Apparte il problema del full throttle sul pj64 ma i glitch grafici e gli artefatti! Giochi come kirby sono ingiocabili
                Prova il Mupen64 (con relativo front-end). Con quello Kirby mi pare a posto. Resta da vedere gli altri giochi!
                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                Commenta


                  #9
                  Si effettivamente il mupen64plus col frontend M64PY mi pare il più performante su molti giochi i però i glitch si sprecano . A tal proposito stanno lavorando al super plug-in grafico chiamato glideN64 il progetto è su indiegogo al sito https://www.indiegogo.com/projects/g...raphics-plugin penso che gli faccio la donazione il progetto mi pare ok , voi che pensate?

                  Buone nuove il coder death-droid ha rispolverato in progetto Rice Video ed ha già iniziato a dargli una bella sistemata..e cmq non dite che il n64 è emulato benissimo...blaaaaaa
                  Ultima modifica di Valiarn; 11-10-2014, 16:02.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X