Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema SNES : Solo audio, niente video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Sembrerebbe di si.
    Ultima modifica di TheDragon_42; 01-09-2014, 18:20.

    Commenta


      #17
      misuri il voltaggio nei due pin di alimentazione:
      Dovrebbe riportare la scritta S-enc, denominato sulla scheda madre U7.
      I pin 2 è gnd e il pin 5 la 5v

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
        misuri il voltaggio nei due pin di alimentazione:
        Dovrebbe riportare la scritta S-enc, denominato sulla scheda madre U7.
        I pin 2 è gnd e il pin 5 la 5v
        Ho risolto e ho editato il messaggio, ma avevo gia editato il messaggio quando hai mandato il tuo , scusa
        Ultima modifica di TheDragon_42; 01-09-2014, 18:54.

        Commenta


          #19
          ricapitolando... quella melma giallo/marrone non e` il problema, il fusibile e` bypassato, la console parte ma no output video, solo audio...
          Tutto cio` e` assurdo, e pensare che ho fatto una cosa che avrebbe dovuto fare bene alla console: pulirla... mah

          Commenta


            #20
            Che nella pulizia si sia alzato il piedino di qualche chip?
            Purtroppo senza un oscilloscopio non è facile capire se i segnali arrivano e escono dall encoder!

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              Che nella pulizia si sia alzato il piedino di qualche chip?
              Purtroppo senza un oscilloscopio non è facile capire se i segnali arrivano e escono dall encoder!
              avevo gia controllato ma nulla sembra fuori posto, ho controllato anche le tracce sulla scheda per vedere se si erano ossidate/interrotte ma nulla sembra fuori posto.

              Commenta


                #22
                bah fra poco uploado un video, magari riesci capire meglio
                Ultima modifica di TheDragon_42; 01-09-2014, 20:33.

                Commenta


                  #23
                  https://www.dropbox.com/s/cdfj2hzxku...94028.mp4?dl=0 dimmi se riesci a vederlo , e` registrato in bassa risoluzione perche non serviva e senno` veniva a pesare troppo, se noti quando premo il tasto di reset lo schermo diventa verde e escono fuori delle linette

                  Commenta


                    #24
                    non aiuta....

                    Fai una bella cosa, smonta la scheda e ripuliscila con calma ma a fondo, cerca di togliere il flussante. Non vorrei che mescolandosi all alcol ne trattenga una parte diventando conduttivo.

                    Commenta


                      #25
                      che alcol stai usando?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                        che alcol stai usando?
                        il classico alcool etilico denaturato, quello che si usa normalmente per pulire, la cartuccia e` pulita, e` stata la prima cosa a cui ho pensato, idem la console ora provo a rimuoverla tutta, ma e` praticamente solida

                        Commenta


                          #27
                          sarebbe meglio utilizzare l alcol isopropilico, cmq vedreai che pian piano si ammorbidisce. Aiutati con una pezzuola e uno spazzolino

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                            sarebbe meglio utilizzare l alcol isopropilico, cmq vedreai che pian piano si ammorbidisce. Aiutati con una pezzuola e uno spazzolino
                            dovrei averla rimossa quasi tutta, il problema e` che nell` altro lato della scheda ne era piena
                            ora aspetto che evapora tutto l` alcool per sicurezza

                            Update: non e` cambiato assolutamente nulla...
                            Ultima modifica di TheDragon_42; 01-09-2014, 23:53.

                            Commenta


                              #29
                              ci abbiamo provato..
                              Mi sa che senza strumentazione adatta.. non c'è altro da tentare...

                              Commenta


                                #30
                                bah, non so che dire.
                                Ultima modifica di TheDragon_42; 02-09-2014, 00:42.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X