Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema SNES : Solo audio, niente video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Ok ho fatto anche con gli altri pin, e qualcosa e` cambiato : prima quando andavo in rf lo schermo era praticamente statico ora si vedono delle lineette (nero su nero sono solo un po` piu chiare) in diagonale che "camminano" in avanti

    Commenta


      #62
      verifica di non aver fatto ponti tra i pin..
      Adesso c'è continuità tra il pin 3 della ppu2 e il 14 dell encoder?

      Commenta


        #63
        no non c`e` continuita` tra il pin 3 della ppu e il pin 14 dell encoder, ho controllato di non aver fatto ponti, tranquillo

        Commenta


          #64
          hai dato una risaldata al pin 3?

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            hai dato una risaldata al pin 3?
            si lo ho fatto ho dato una risaldata bene o male a i pin dell rgb ( sia sull encoder che sulla ppu2) mhh non e` che rimangano molte idee

            Commenta


              #66
              Andrebbe tentato il ponte tra sto pin 3 ppu2 e il pin 14 enc utilizzando un filo.
              Ma prima misura a console accesa se ci sono tensioni nei due pin. Quindi multimetro impostato in misurazione volt DC, sonda nera a contatto con una qualsiasi massa della console e con la sonda rossa tocchi prima un pi e poi l altro e vediamo che valori abbiamo.

              Commenta


                #67
                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                Andrebbe tentato il ponte tra sto pin 3 ppu2 e il pin 14 enc utilizzando un filo.
                Ma prima misura a console accesa se ci sono tensioni nei due pin. Quindi multimetro impostato in misurazione volt DC, sonda nera a contatto con una qualsiasi massa della console e con la sonda rossa tocchi prima un pi e poi l altro e vediamo che valori abbiamo.
                Nel pin 3 della PPU2 ho 2.48/2.50 V nell encoder sul pin 14 ho 2.97/2.99 V come massa ho usato il bordo della scheda

                Commenta


                  #68
                  mmmm allora il ponte è troppo azzardato senza verificare su di uno snes pal che tale ponte effettivamente ci sia....

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                    mmmm allora il ponte è troppo azzardato senza verificare su di uno snes pal che tale ponte effettivamente ci sia....
                    ah tanto per cambiare ora non ho video/audio sull RF.... mah

                    Commenta


                      #70
                      Qualcosa e` successo, Si risente l suono e si vede questo: 2014-09-02 20.02.05.jpg ma devo prima avviarlo con lo switch dell rf messo prima a destra e poi a sinistra.

                      Commenta


                        #71
                        boooo
                        cmq ti conviene utilizzare il composito per vare i test, anzi se il modulatore rf al momento lo dissaldi avremo una possibile causa di problemi in meno.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                          boooo
                          cmq ti conviene utilizzare il composito per vare i test, anzi se il modulatore rf al momento lo dissaldi avremo una possibile causa di problemi in meno.
                          lo ho dissaldato ma usando il composit non outputta nulla. NULLA schermo nero, ora vedo se magari ho saldato male qualcosa

                          Commenta


                            #73
                            Ho verificato che l` output dell composit dell encoder arriva all av, quindi siamo da capo a 12

                            Commenta


                              #74
                              visto che, come gia sai, l rf usa il composito come fonte video è meglio lavorare direttamente su di esso.
                              Se il composito è nero qualsiasi schermata dia l rf solo solo vaneggi.

                              Mi sembra di capire che ci armeggi un bel po con l elettronica. E' forse arrivato il momento di comprare un oscilloscopio?

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                                visto che, come gia sai, l rf usa il composito come fonte video è meglio lavorare direttamente su di esso.
                                Se il composito è nero qualsiasi schermata dia l rf solo solo vaneggi.

                                Mi sembra di capire che ci armeggi un bel po con l elettronica. E' forse arrivato il momento di comprare un oscilloscopio?
                                Bhe, ora come ora non posso, si, molto probabilmente era l` RF che vaneggiava, ma l` audio c`era...
                                Per me questa console e` piu` "viva" che morta perche dopotutto carica il gioco e emette il suono ma non il video, per me , come ho gia detto il problema sono i collegamenti tra la ppu2 e l` encoder stesso

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X