Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccolo problema Mvs e samsung..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    piccolo problema Mvs e samsung..

    Oggi ho collegato la mia MVS consolized alla Tv Lcd Samsung e l'immagine ogni 5 secondi trema tipo da sinistra a destra, abbastanza fastidioso quando si gioca...

    Ho cambiato MVS, ho cambiato presa scart...ma il saltellamento immagine rimane

    Cosa potrebbe essere ??

    i dips switch al lato di cui non ricordo le regolazioni li ho messi tutti su off e il 5 su on e ho provato a disabilitare tutti...ma il risultato non cambia...

    sia che l'immagine sia statica sia che io giochi ... mi salta il video da sx a dx...
    ( la tv ha una sola presa scart)

    cosa potrebbe essere ??
    consigli ?

    grazie..

    P.s. la MvS su una tv CRT funziona benissimo... (ma a casa ho solo LCD samsung)

    P.s. L'AES non da nessun problema su questa TV LCD..

    Grazie

    #2
    Ciao, stiamo parlando di mvs consolizzata o di mvs + supergun?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      Ciao, stiamo parlando di mvs consolizzata o di mvs + supergun?

      mvs consolizzata

      Commenta


        #4
        quindi hai due mvs consolizzate.. giusto? fatte dalla stessa mano?

        Commenta


          #5
          no no
          la MVS consolizzata è Una ... che su sulla Tv in soggiorno (40 pollici samsung) ha l'immagine che mi balla e saltella ai lati...

          La stessa MVS su un'altra TV funziona



          Sulla TV, dove la MVS salta , ho provato a collegare un Neo Geo AES e funziona benissimo

          Grazie
          ciao
          domani compro una TV nuova...
          (scherzo....)

          Commenta


            #6
            sarebbe comoda qualche foto, cmq
            Dal pin "P" del connettore Jamma parte un fili che arriva al pin19 della scart (dalle tue parole immagino tu abbia un connettore scart sulla mvs). In serie su questo filo dovrebbe esserci una resistenza (o al limite un potenziometro).
            Vedi che valore ha.
            Scrivi anche di che versione di mvs si tratta.

            Commenta


              #7
              Base MV1FZ
              Metto il video..




              La MVS consolizzata e chiusa ...dovrei smontarla per cercare questo potenziometro...
              MA come mai su altre TV funziona e su questa no ??

              Grazie

              Commenta


                #8
                probabilmente è una resistenza...

                perchè su questa tv non funziona? è quello che stiamo cercando di capire.
                Cmq intendevo foto della console, in particolare il Pin "P" è sul lato di sotto della scheda, se è accessibile e se hai un tester non c'è bisogno di smontarla.

                Commenta


                  #9
                  ecco smontata sotto e sopra... qua arrivo al massimo che riesco a fare...oltre non essendo tecnico non oso spingermi

                  20140925_222910.jpg20140925_223029.jpg

                  grazie !!!

                  Commenta


                    #10
                    dovresti fare altre 2 foto:

                    Serve uno zoom della seconda foto mettendo bene in primo piano il punto in cui il filo giallo è saldato sulla scheda.
                    E una del connettore scart, lato interno, dobbiamo capire se questo filo giallo è saldato direttamente alla scart o se c'è la dovuta resistenza (sai che forma ha una resistenza?)

                    Commenta


                      #11
                      ok grazie domani pomeriggio la smonto e faccio una foto e in serata ti posto la foto !!
                      Grazie mille !!!

                      Commenta


                        #12
                        di niente a presto

                        Commenta


                          #13
                          20140926_161852.jpg20140926_162058.jpg

                          Commenta


                            #14
                            la ho provata su un Lcd più piccola e funziona tutto bene....boooo non so più che pensare... me sa ve compro una tv nuova

                            Commenta


                              #15
                              La consolizzazione è stata fatta bene ed è stata seguita questa guida: http://www.mmmonkey.co.uk/consolised...e-slot-mv-1fz/

                              Nella guida, come nella console, manca una resistenza da 220ohm in serie sul segnale del Csync (filo giallo). Dal poco che ho esperito con le mvs quella resistenza è necessaria per avere il corretto livello di segnale.
                              Senza di essa il segnale sarà leggermente fuori standard, esistono tv che sono più tolleranti e lavorano tranquillamente anche se il segnale è un attimino imperfetto. Ed esistono tv con la puzza sul naso... non so esattamente su quale modello tu abbia, ma ti posso assicurare che i Samsung led LCD sono molto permalose.

                              Mettendoci la resistenza è sicuro che funzionerà anche sul tuo tv? No, ma è plausibile.

                              Per semplificarti la vita e non mettere mani dentro l mvs la resistenza la si pùò mettere nel cavo scart, essendo in serie al segnale
                              Ultima modifica di unshe; 26-09-2014, 20:00.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X