Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retrogaming "all'italica maniera"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Retrogaming "all'italica maniera"

    Ho vissuto per un periodo di tempo in Inghilterra ed il mio momentaneo trasferimento è coinciso con il periodo di maggior attività per quanto concerne l'acquisto nel settore videoludico. Il perchè? Due semplicissime ragioni:
    1) prezzi dei prodotti estremamente bassi (sia in retrogaming che generazioni moderne),
    2) servizi postali veloci (1-2 giorni di attesa massimo) ed economici (spesso persino gratuiti).
    Sono tornato in italia da non più di due settimane e mi sono scontrato con una realtà alquanto diversa... se un gioco PS2 usato, qui lo paghi 15 euro e lo stesso, in gran bretagna si aggira in negozio tra i 50 cent e i 2 euro qualcosa non va.
    Mi chiedevo se solo io trovo i prezzi italiani (in particolar modo per il retrogaming) stragonfiati, e, nel caso effettivamente lo siano, secondo voi tutta questa disparità da cosa deriva?

    #2
    prod_9673.jpg

    Commenta


      #3
      images_Foto_2_1.jpg

      Commenta


        #4
        Te lo dico da amico...


        Ke te frega?.. fattelo pure tu l'altro account ebay per truccare le tue aste.

        Commenta


          #5
          ahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahah, grande hai vinto te!

          Commenta


            #6
            io comunque speravo si trattasse di un mercato piu piccolo e quindi con pezzi più rari e costosi.. non di un mercato drogato. tutto qui. Magari c'era qualcun altro a pensarla come me

            comunque risolvo ampiamente comprando all'estero
            Ultima modifica di Jacopo1987; 06-10-2014, 01:02.

            Commenta


              #7
              NO no, per l'italia è proprio un mercato drogato di venditori "professionisti" che sovraprezzano tutto ciò che è import, fanno decine di foto a console trattate con il lucida cruscotti che in una settimana evapora del tutto nelle mani dell appassionato di turno.
              Vendono guaste su ebay non indicando nello stato "non funzionante, per pezzi di ricambio", ma "usato", poi nella descrizione aggiungo "piccolo difetto in questo e in quello" e si sentono la coscienza apposto. Tanto qualcuno che per tanto tempo ha desiderato possedere quella macchina alla fine la compra nella speranza di ripararla facilmente.

              E da li a scendere anche i privati si dimostrano della stessa pasta. Come pensi di essere credibile quanto scrivi che non hai potuto testare la macchina, quindi non ti assumi la responsabilità in caso la macchina non sia funzionante, perchè non hai giochi per farlo, quando, magari nelle altre tue inserzioni ci sono o appaiono subito dopo la vendita della macchina.

              Come al solito sono andato OT, ma l'arrivismo che ho descritto ben riflette e completa l avidità manifesta dai prezzi del retrogaming in italia.

              N.B.=l utilizzo del lucida cruscotto sulle console non è da interpretare come consiglio per le vostre future vendite, ma una critica a chi già utilizza questo trucchetto.

              Commenta


                #8
                Comprare all estero... anche qui da un lato siamo sfortunati e dall'altro siamo gli artefici del nostro stesso male.

                Nel primo caso, la dogana italiana e il cambio con la sterlina ci sfariscono...
                Nel secondo caso, abbiamo terrorizzato i venditori di mezza Europa che non vogliono più spedire in Italia con servizi economici ma solo con spedizioni tracciabili ovviamente più costose. Questo perchè siamo stati tanto furbi da farci rimborsare anche per i pacchi che abbiamo ricevuto se non tracciati. In questo ci colpa anche paypal...

                Commenta


                  #9
                  Guarda sei totalmente nel topic
                  Riguardo le spedizioni ho spesso notato la precisazione "non spedibile in italia"... ora che mi hai illuminato provo un profondo senso di imbarazzo :/
                  Inoltre, parlando nello specifico dell'inghilterra in effetti la spedizione non conviene affatto tanto sono alti i costi per il pacco (sopratutto quando per esperienza personale, se vivi in loco, ti spediscono un colecovision con 4 sterline). Ora che non vivo più oltremanica io ho trovato un discreto compromesso con il giappone dato che i prezzi del software e dell'hardware sono spesso talmente bassi da poter chiudere un occhio sui costi di spedizione.

                  ps. 'sta storia del lucida cruscotto mi mancava... di male in peggio...

                  Commenta


                    #10
                    Vi racconto anche questa: qualche settimana fa su ebay un tizio vendeva un sms2 usato completo. Diceva ke nn poteva garantire il funzionamento xkè la console si accendeva ma nn avendo giochi nn poteva testarlo e quindi nn accettava reclami.
                    Io adesso mi chiedo:
                    1 - come ha fatto a vedere ke la console si accendeva se la stessa nn ha led di accensione?
                    2 - il sms2 ha sempre un gioco installato all'interno!!
                    Un'ovvia simostrazione ke il venditore stava rifilando una console nn funzionante al malcapitato.

                    Commenta


                      #11
                      hhahahahhahahahhaha
                      Cose da pazzi!!!

                      Commenta


                        #12
                        Un genio!!

                        Commenta


                          #13
                          In UK siamo oramai visti solamente come degli imbonitori, e purtroppo non solo sul mercato video ludico ...

                          Certo che comunque comprare in Giappone non è affatto banale, ma in virtù delle vostre considerazioni, tenterò anche io questa strada, che ho sempre rifiutato a causa della "variabile" dogana ...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            I supplementi di dogana su ebay oramai sono quasi esclusivamente legati alle compere dagli USA. ti dico che dal giappone ho fatto poco tempo fa un ordine in cui erano presenti famicom +alimentatore, 4 giochi loose, uno inscatolato, un gioco gameboy inscatolato e un GBA sp + alimentatore e, in spedizione economica (2-4 sett), avrei pagato 16-17 euro. Ho optato per 22 di spedizione veloce (1 sett-10 giorni)... e solamente perchè siamo in italia. Con la spedizione economica, quando risiedevo in inghilterra, con 5-6 giorni ricevevo il pacco.
                            Francamente tutta questa differenza rispetto al prezzo di una spedizione italiana non ce la vedo.
                            Riguardo il mercato inglese: a dispetto di costi spedizioni leggermente più alte di francia e italia (la germania non la considero neanche... hanno un servizio posta vampiro e prezzi atroci), solitamente i prezzi degli item sono molto molto più bassi, quindi, laddove trovi, conviene decisamente sfruttare il mercato anglosassone. Nello specifico degli 8-bit poi, settore a me molto caro, tanto per fare un esempio, c'è da tenere in conto che giochi NES pal-A oltre che in Italia si trovano solo nel Regno Unito e che, per quanto riguarda la concorrenza, il Master System di Sega ebbe un incredibile successo là e, per via di un'ampissima diffusione della console, i prezzi di hardware e software sono estremamente bassi.
                            Ultima modifica di Jacopo1987; 30-10-2014, 13:28.

                            Commenta


                              #15
                              Jacopo ... interessante considerazione!!Grazie
                              sigpic

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X