Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bella!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Bella!

    Ciao a tutti retrogiocatori! Sono nuovo nel forum, ma vecchio appassionato di giochi come tutti voi. la mia prima Consolle è stata una atari (mi pare la 2600) ereditata da mio cugino più grande...piacere di conoscervi tutti!
    Ultima modifica di bio; 21-10-2014, 15:22.

    #2
    Benvenuto !

    Commenta


      #3
      Ciao e Benvenuto!
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Ciao Bio, benvenuto. Anche la mia prima console è stato un bel atari 2600 con pitfall e volleyball ^_^
        Web Designer Freelance
        Chiocciola Web

        "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti e piacere di conoscervi.Bellissimo Pitfall comunque...

          Commenta


            #6
            Ciao Bio, benvenuto !!!!!!!

            Commenta


              #7
              Atari 2600, la mia seconda esperienza videoludica...Preceduta dal Vic20 (mamma Commodore a casa mia ha sempre trovato dimora)
              Benvenuto!!!!
              sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Amy-Mor Visualizza il messaggio
                Atari 2600, la mia seconda esperienza videoludica...Preceduta dal Vic20 (mamma Commodore a casa mia ha sempre trovato dimora)
                Benvenuto!!!!
                io mi son beccato tutte le ereditá di mio cugino più grande all'epoca, quindi tralaltro ero sempre una generazione indietro. Per non parlare del fatto che mi son dovuto sorbire anche un Atari XE, quando tutti avevano l'Amiga

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da bio Visualizza il messaggio
                  Per non parlare del fatto che mi son dovuto sorbire anche un Atari XE, quando tutti avevano l'Amiga
                  Aia!!!
                  Brutta cosa, anche se conosco qualcuno del sito che non sarà proprio d'accordo...ihihihi
                  sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                  Commenta


                    #10
                    Davvero c'è qualcuno qui del forum che l'ha saputa apprezzare?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da bio Visualizza il messaggio
                      Davvero c'è qualcuno qui del forum che l'ha saputa apprezzare?
                      Vai nelle recensioni dedicate a questo sistema e capirai dalla firma chi...
                      sigpicDove finisce l'informatica, comincia AMIGA.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da bio Visualizza il messaggio
                        Davvero c'è qualcuno qui del forum che l'ha saputa apprezzare?
                        Io possedevo un Atari 800XL, sistema che fra l'altro ha visto come co-progettista Jay Miner, il "padre dell'Amiga". Certo... un paragone tra un computer a 16 bit che esordì nel 1985 come appunto Amiga e uno a 8-bit che, nelle sue prime versioni Atari 400/800, vide la luce nel 1979 (i modelli XE/XL sono di 4 anni più recenti, ma comunque basati a grandi linee sulla medesima architettura) mi pare un attimino azzardato . Complice la famosa video game crash of 1983 (che incise molto sulla situazione aziendale di Atari), questa linea di computer non ebbe un grande successo (specialmente in Europa), ma aveva ottime potenzialità, purtroppo poco valorizzate...

                        https://www.retrogaminghistory.com/co...-%28Parte-1%29

                        ... alla fin fine, comunque, successo commerciale o meno, mi ci sono divertito molto lo stesso!

                        https://www.retrogaminghistory.com/content.php/140-8-bit
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 22-10-2014, 19:35.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Scusami per il mio giudizio non propriamente tecnico, ma purtroppo (visto che non c'ho più rimesso mano) mi posso riferire solo ai miei vecchi ricordi di bambino, che si riassumevano in interminabili minuti di questo:

                          Dźwięk Atari. Wspaniały, nostalgiczny dźwięk wczytywanego programu do kopiowania plików. Atari Sound. The splendid, nostalgic sound of the included program t...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da bio Visualizza il messaggio
                            Scusami per il mio giudizio non propriamente tecnico, ma purtroppo (visto che non c'ho più rimesso mano) mi posso riferire solo ai miei vecchi ricordi di bambino, che si riassumevano in interminabili minuti di questo:

                            https://www.youtube.com/watch?v=3U69jBdDqRo

                            A chi lo dici! Questo fa parte anche dei miei vecchi ricordi...

                            Per fortuna, dopo aver sopportato per un po' i lunghi loading da datassetta, passai al lettore floppy disk e i tempi d'attesa si ridussero drasticamente

                            Atari_1050_disk_drive.jpg
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X