Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PlayStation primo modello, no audio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Il primo piedino è quello in alto o in basso a sinistra?

    Commenta


      #17
      siamo pigri eh
      PIC12C508A-Pinout.gif

      Commenta


        #18
        Quindi in teoria è il piedino in basso a sinistra della mia foto

        Commenta


          #19
          anche in pratica

          Commenta


            #20
            PlayStation primo modello, no audio

            Aggiornamento. Si era staccato un filo, l'ho saldato seguendo la guida e ora i giochi originali funzionano. Però non vanno i backup. Forse ho capito il motivo. Il pin 8 è stato saldato sul chip e invece doveva andare accanto alla scritta 9 sulla mobo
            ImageUploadedByTapatalk1417125807.129400.jpg

            Fonte: http://modchip.aeug.org/install/508-pu20.html
            Ultima modifica di sbeng77; 27-11-2014, 23:05.

            Commenta


              #21
              il pin 8 della pic è una gnd, puoi essere saldato a qualsiasi gnd della scheda

              Commenta


                #22
                la guida che hai linkato parla di 4 fili.
                nella tua modifica ne sono in uso 5.

                il filo che era dissaldato era connesso a quale pin?

                Commenta


                  #23
                  PlayStation primo modello, no audio

                  Mi è venuto un dubbio. In effetti nelle foto precedenti di qualche giorno fa la saldatura che ho fatto ieri non c'era. Eppure i backup andavano (ma non gli originali). Posso seguire la guida che ho linkato togliendo un filo? Dove si vede la sigla della mia motherboard?
                  Ultima modifica di sbeng77; 28-11-2014, 09:37.

                  Commenta


                    #24
                    OK... Adesso sono veramente sconvolto. E giuro che non fumo

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                      OK... Adesso sono veramente sconvolto. E giuro che non fumo
                      In che senso? Ho trovato questa ps che non faceva andare gli originali. Ieri sera mi sono accorto che un filo era staccato (oppure lo è sempre stato). Ho trovato quella pagina Internet e mi pare che un a saldatura sia spostata di poco rispetto a quella in foto (non mi sembra S tratti di massa). Inavvertitamente avrò disabilitato il chip infatti ora gli originali funzionano. Il dubbio è che non riesco a capire il codice della motherboard, o almeno sul dorso superiore non è presente (magari devo svitare e rigirarla).

                      Commenta


                        #26
                        il metodo di lavoro mi disorienta e mi "stupisce" parecchio.
                        Non sai quale versione di scheda hai, trovi una guida per una versione di scheda a caso, che va a 4 fili rispetto ai 5 della modifica che hai trovato dentro la tua macchina e cominci a spostare fili senza occuparti di cosa sia ogni filo, o almeno le due cose principali VCC e GND.
                        Alla domanda di quale pin della pic avesse il filo sconnesso non rispondi e chiedi "Posso seguire la guida che ho linkato togliendo un filo?" !!!
                        Quale filo??? a che serve? dove è connesso???

                        Cosi è davvero impossibile seguire quello che stai facendo, figuriamoci consigliarti.

                        Commenta


                          #27
                          Hai ragione, ho dimenticato di dirti che mi sono messo a cercare una mobo simile alla mia. Solo ieri avevo notato il cavo staccato (molto probabilmente l'ho staccato togliendo il nastro isolante che ricopriva il chip). Comunque questo fine settimana cerco di smontare ancora la console e capisco che versione di mobo ho

                          Commenta


                            #28
                            PlayStation primo modello, no audio

                            Una cosa che non ho capito è se posso saldare solo 4 fili o per forza anche il quinto.

                            Edit: la scheda è la pi-20
                            Ultima modifica di sbeng77; 28-11-2014, 22:56.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da sbeng77 Visualizza il messaggio
                              Leggevo che la mod si può disabilitare mettendo uno switch sul primo piedino del chip. In che senso?
                              No è per il led dello scambio dati fasulli, che il chip invia alla cpu per far riconoscere il backup come originale
                              serve a farlo accendere per quest'operazione ma ci va una resistenza senno ciao led

                              Commenta


                                #30
                                non serve disabilitalo comunque uno switch che toglie il contatto ai pin 1 e 8 praticamente come non avessi la mod.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X