Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sony Trinitron 28 pollici, è buono per retrogaming?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sony Trinitron 28 pollici, è buono per retrogaming?

    Sto per acquistare il tv crt in questione (non conosco il modello), a schermo piatto. Volevo sapere se è buono per il retrogaming, ci collegherò le console in rgb e qualche volta in composito.

    Mi sembra di aver sentito parlar bene dei Sony Trinitron ma chiedo ugualmente, di televisori non ne capisco nulla.

    So solo che ora uso due crt: un Thomson 29 pollici che non mi restituisce buoni risultati in rgb (va meglio in composito) e un Samsung 14 pollici che è un po' piccolo e non ha più colori particolarmente vivi.

    Grazie raga.

    #2
    i Sony Trinitron sono probabilmente i più desiderabili tra i televisori commerciali per il retrogaming...
    Se è in buona salute piace parecchio!

    Commenta


      #3
      Allora mi porto dietro qualcosa per provarlo e se mi aggrada me lo porto via per 35 euro poi... è un annuncio locale e questi "ruderi" non li vuole nessuno.

      Commenta


        #4
        nessuno non direi

        linkami l'annuncio che te lo prendo io

        comunque sono il top !
        https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

        Commenta


          #5


          Una discreta bestiola

          Commenta


            #6
            E' un 29 pollici comunque (mi sembrava "strano" 28 come polliciaggio infatti). E' davvero enorme e pesa una tonnellata.

            Funziona ancora benissimo. Secondo me il fatto che sia piuttosto recente per essere un crt, piatto e a 100hz lo pone leggermente "sopra" i classici crt più vecchiotti bombati, sono convinto ci si vedano bene anche ps3, x360, atomiswave, naomi, wii ecc...

            Commenta


              #7
              putroppo la resa sui 100 non e' ottima come i 50hz ma va' bene uguale
              https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

              Commenta


                #8
                Ho letto che i crt 100hz hanno meno flickering dei crt 50hz, al costo di più artefatti, effetto scia ecc ecc.

                Detto ciò, questo Trinitron si vede davvero da Dio, sicuramente molto meglio dell'altro 29 pollici che ho. Sono già entrato nel service menu per correggere un problemino di geometria. E' davvero pieno di funzioni come tv, nei menu c'è da perdersi...

                Commenta

                Sto operando...
                X