Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con DKC 1 pal

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema con DKC 1 pal

    Da qualche giorno (prima la cartuccia non mi ha mai dato problemi) quando cerco di giocare a Donkey Kong Country su Snes, dopo aver selezionato One player, mi compare questa schermata anti-pirateria che di fatto blocca il gioco:
    MVC-002S.jpg

    Ho pulito più volte i contatti con alcool e cotton Fiok, ma la situazione non cambia.
    Qualcuno ha esperienza in merito?
    Grazie a tutti,
    Gattomagico

    #2
    hai provato a pulire anche i contatti della console ?

    in rete ci sono più pareri ... ad alcuni il messaggio è sparito semplicemente pulendo i contatti del gioco e della console ... ad altri è rimasto ... pare sia un qualche "fallimento" permanente di uno dei chip interni del gioco ...

    l'utente unshe sicuramente saprà dirti qualcosa di + preciso
    Ultima modifica di Pizz81; 18-11-2014, 12:43.

    Commenta


      #3
      Mi è successo solo una volta con DKC3, sono abbastanza certo che riportasse lo stesso messaggio. In quel caso era la Sram del gioco che tiene in memoria i salvataggi di gioco a non funzionare. E' stato necessario sostituirla.

      Cmq visto che non costa nulla prova a pulire sia la cartuccia che lo slot della console.
      Se il problema ancora persiste ti tocca aprire la cartuccia, controllare che tutte le tracce siano integre e testare/sostituire la batteria

      Commenta


        #4
        Non ho pulito i contatti della consolle, o meglio, ci ho soffiato un po' dentro; c'è qualche altro metodo più efficace?
        A quella cartuccia ci sono molto legato, non vorrei rinunciarci.
        Grazie a tutti.

        Commenta


          #5
          Compra un disossidante spray SECCO (non oleoso) e dai una bella pulita.

          Commenta


            #6
            esatto, oppure con una vecchia tessera rigida e uno straccetto fine.. lo imbevi leggermente d'alcool e usando la tessera infili lo straccio umido tra i contatti dello snes.

            Commenta


              #7
              Io non userei mai l'alcool ma sempre prodotti specifici (pulisci contatti secco per attrezzature elettroniche).
              Comunque per pulire lo slot cartuccia è un ottimo metodo quello di inserivi dentro una carta rigida tipo bancomat (ma liscia, senza scritte in rilievo) coperta da un fazzoletto di stoffa imbevuto di spray pulisci contatti. Igorstellar ci fece anche un video se non mi sbaglio.
              Ultima modifica di Sentenza; 18-11-2014, 19:49.

              Commenta


                #8
                In giornata compro lo spray e poi vi faccio sapere.
                Grazie a tutti,
                Gattomagico

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi, funziona! Grazie mille!!!
                  Spero, quindi, sia stato solo un problema di pulizia dei contatti.
                  Ho spruzzato lo spray sia sui contatti della cartuccia che su quello dell snes.
                  Grazie a tutti
                  Galleria immagini

                  Commenta


                    #10
                    Grande!
                    Mi fa piacere

                    Commenta


                      #11
                      perfetto chissà quale diavoleria fa scattare quell'errore ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X