Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema video su Atari 1040 STe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema video su Atari 1040 STe

    Salve a tutti, stamane ho collegato l'atari 1040 ste (appena comprato) ad una tv crt, in quanto il cavo rca era appena arrivato, ma con mia grande sorpresa la schermata era grigia! l'audio si sente, ho provato anche un gioco e parte, si sente la musichetta, ma del video nulla! idee? il cavetto è nuovo e cmq l'atari funziona visto che il gioco è partito subito...ditemi la vostra!! grazie


    ps. ho aperto il case per controllare le saldature dell'uscita monitor e sono a posto, inoltre ho notato che gli slot della ram sono tutti e 4 occupati, quindi se ho capito bene la ram installata è 4mb

    #2
    dovrebbe essere lo stesso modello che avevo io, prova a controllare se c'è l'attacco per l'antenna: se non ricordo male nella versione ste non c'era e richiedeva il rgb per funzionare e non il cavo rca, il quale funzionava solo sugli atari che avevano la scritta M nel nome e che avevano appunto il modulatore per l'antenna

    Commenta


      #3
      esatto, non ha l'uscita RF...quindi dovrei cercare un cavo 13 din-cosa?

      Commenta


        #4
        devi cercare un cavo tipo questo http://www.ebay.it/itm/Atari-260-520...item54148aaf93
        deve avere un uscita proprio rgb e non rca (quella con i tre fili colorati diciamo), controlla in ogni caso che nel cavo ci sia scritto compatibile col tuo modello

        Commenta


          #5
          Confermo: negli Atari STFM la seconda parte della sigla, ovvero "FM" sta per Floppy e RF Modulator rispettivamente.


          Per quanto riguarda le caratteristiche e soprattutto le porte degli Atari STE (nell'immagine debitamente etichettata, si nota solo, se non vado errato, l'uscita RGB video):

          Atari STE motherboard.jpg

          http://info-coach.fr/atari/hardware/STE-HW.php
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 21-11-2014, 18:05.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            tipo questo
            Le migliori offerte per ATARI STe RGB SCART LEAD WITH STEREO AUDIO / VIDEO CABLE - 2 METRES sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!

            Commenta

            Sto operando...
            X