Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Megadrive 2 mod, giochi jap?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    meglio che leggi tutto prima....

    Commenta


      #32
      Ho letto per la seconda volta il post. In pratica per ogni cavo RGB tra il pin 7 del connettore e il pin 20 della scart si deve mettere un condensatore da 220 uF? Comunque anche io sto provando il tutto su un Samsung LCD

      Commenta


        #33
        il condensatore da 220micro e una resistenza da 220ohm

        Commenta


          #34
          Ok grazie, vedo di rimediare il tutto e mi cimento nella realizzazione di un cavo samsung [emoji1]

          Commenta


            #35
            Megadrive 2 mod, giochi jap?

            Ricapitolando: al pin7 metto un condensatore polarizzato da 220, mentre al pin4 una resistenza tra i 100 e i 180.

            Unshe dammi un consiglio: il cavo a 6 fili lo compri a parte o prendi 6 fili e li ricopri con una gomma /nastro isolante?
            Ultima modifica di sbeng77; 23-12-2014, 09:53.

            Commenta


              #36
              Non hai ricapitolato, mancano componenti. devi realizzare lo schema subito dopo le parole: "Se non si vuole modificare la console questo è lo schema da seguire"

              Il filo deve avere almeno 7 fili (r,g,b,Csync,5v,gnd e audio), ma in commercio si trova a 8 fili, quindi un cavo multipolare a 8 fili, possibilmente schermato. La sezione di ciascun filo è bene sia compresa tra i 0,14mm quadrati e i 0.22mm quadrati.

              Generalmente evito di "farmi pubblicità" nelle varie discussioni, almeno in formula diretta. Ma visto che mi sembra che non hai ben chiara la lettura dello schema, che procurarti tutto il necessario per realizzare un solo cavo sarà forse più dispendioso e che un cavo cosifatto non lo trovi ne su ebay ne da nessun altro venditore, mi sento di suggerirti di acquistare uno dei mie costosi ma ben fatti cavi.
              Butta un occhio nel mio mercatino.

              Commenta


                #37
                Lo schema l'ho capito, è molto semplice. Il mio intento è provare a realizzare un cavo scart per tv Samsung. Comunque ora butto un occhio al mercatino

                Commenta


                  #38
                  lo schema a cui ho fatto riferimento va bene anche per il samsung.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                    lo schema a cui ho fatto riferimento va bene anche per il samsung.
                    Ho dato un'occhiata al mercatino. Complimenti sei molto preparato, un artigiano del retrogaming

                    Commenta


                      #40
                      Ho diversi cavi scart che potrei cannibalizzare. Prima di tagliarli, sai se i cavi sono a 8 fili?

                      Commenta


                        #41
                        aspetta che avvia la visione endoscopica telepatica

                        Il connettore scart è generalmente apribile. li puoi vedere quanti fili ci sono.

                        Commenta


                          #42
                          anzi aprili e posta delle foto, da diverse angolazioni, che ben mostrino i collegamenti.

                          Commenta


                            #43
                            Megadrive 2 mod, giochi jap?

                            Ok quando sono a casa vedo di aprirne qualcuno [emoji1]
                            Io comunque intendevo quelli a buon mercato con doppia presa scart per collegare le tv ai decoder dtt

                            Commenta


                              #44
                              il connettore scart fornisce diversi segnali, quindi è possibile trovare una ampia varietà di cavi utilizzati.
                              TOcca che li apri.

                              Ci sono anche cavi scart con 21 fili ma è troppo scomodo per saldarci il connettore megadrive, in più il diametro totale potrebbe essere più largo dello spinotto.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                                il connettore scart fornisce diversi segnali, quindi è possibile trovare una ampia varietà di cavi utilizzati.
                                TOcca che li apri.

                                Ci sono anche cavi scart con 21 fili ma è troppo scomodo per saldarci il connettore megadrive, in più il diametro totale potrebbe essere più largo dello spinotto.
                                Ok vedo di aprirne uno

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X