Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un glich a ciel sereno..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Un glich a ciel sereno..

    Vi spiego, tre mesi fa ho scovato ad una fiera un vecchio snes americano,portato a casa con la classica cartuccia di Super Mario World lo metto in funzione e senza sorprendermi più di tanto vedo che la console parte tranquillamente.
    Appare la schermata del gioco e una volta iniziato la partita vedo mario avere un attacco epilettico in giro per la mappa di gioco, penso niente di strano....sara la solita polvere pulisco la cartuccia trattandola poi con uno spray che riattiva i connettori faccio la stessa operazione anche alla console....niente da fare .
    portata la cartuccia da un mio amico scopriamo che e difettata e ormai ingiocabile ,allora acquisto un altro gioco chiamato dungeon master ,il piccolo parte tranquillamente la partita comincia e dopo circa 10/15 min dal inizio succede la stessa cosa il gioco glichia pesantemente e non "gira " diciamo cosi piu...........cosa potrebbe essere ho pulito affondo la console e i connettori ma niente sempre stesso discorso, la cosa piu strana e che se comincio il gioco e lo lascio andare in demo non glichia ,comincia a sclerare solo quando vado in "play" AIUTOOOO!
    Ultima modifica di Yuki; 08-12-2014, 22:56.

    #2
    hai provato con un terzo gioco e/o provato Dungeon Master su un'altra console?? magari hai avuto la sfiga di usare 2 cartucce maledette.


    altra cosa: è stata modificata da qualcuno che tu sappia?

    Commenta


      #3
      quoto jacopo e aggiungo un domanda: che spray pulisci contatti hai usato?

      Commenta


        #4
        mah ...

        Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
        hai provato con un terzo gioco e/o provato Dungeon Master su un'altra console?? magari hai avuto la sfiga di usare 2 cartucce maledette.


        altra cosa: è stata modificata da qualcuno che tu sappia?
        che io sappia la console e originale mai stata toccata....per quanto riguarda la cartuccia l' ho giocata anche sul super famicom giapponese e sul snes europeo (che sostanzialmente sono la stessa cosa) attraverso un adattatore ma funzionano correttamente.....

        Commenta


          #5
          lo spray che ho utilizzato e uno spray riattivante elettrico della marca "svitol"
          quando ho chiesto al commesso per prenderlo mi aveva detto che questo era compatibile per la maggior parte dei problemi di contatto.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            quoto jacopo e aggiungo un domanda: che spray pulisci contatti hai usato?
            la domanda di Unshe è legittima..... non hai usato lo svitol "originale" hai usato quello dedicato della svitol "riattivante circuiti elettrici" ?
            lo svitol normale è conduttore .....

            Commenta


              #7
              no non lo svitol normale... ho usato appunto il riattivante elettrico oltre al vecchio trucco del cottonfioc e delle 2 gocce di "vetril"
              per pulire la cartuccia ........sto prodotto mi ha risuscitato anche due cartucce per il nes che pensavo fossero ormai da buttare...

              Commenta


                #8
                Rieccomi scusate ci tenevo a farvi sapere che, dopo svariati tentativi e bestemmioni artistici detti in lingue arcane, finalmente il gioco non glicha più, finalmente posso giocare tranquillo mi e bastato cambiare lo spray ..ho utilizzato un de ossidante e ora il gioco va che e una meraviglia !! grazie per l' aiuto che mi avete dato =)

                Commenta


                  #9
                  Lasciate perdere ste porcherie come svitol et similia ed usate sempre uno spray puliscicontatti secco per attrezzature elettroniche per le vostre console e cartucce.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X