Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Master System 2 Led Mod

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    maschera ciò che non vuoi dipingerre con il nastro carta

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      Prova con la resistenza che possiedi, in caso faccia poca luce ne prendi una più piccola.
      Per curiosità, tu che valore ci metti? Come varia a seconda del colore?

      Commenta


        #18
        Ogni colore ha un suo specifico voltage drop (caduta di tensione). Sulla rete trovi diverse tabelle, ma in realtà può variare anche per ciascun specifico prodotto.

        Io mi oriento comprando led ormai solo da distributori di elettronica on line, cosi ho il datasheet specifico e mi è facile fare i calcoli sul valore ideale della resistenza.

        Quando recupero un led e non ho le informazioni necessarie vado per dati generici, ci collego una resistenza un po più grossetta di quanto mi aspetto che serva e misuro l'amperaggio. Un led ad alta luminosità in genere vuole 20mA, quindi abbasso il valore della resistenza fino a leggere sul tester tale consumo.

        Immagino che non ti vada di fare tutto questo quindi ti consiglierei una resistenza tra i 160 e i 220ohm. Per fortuna i led hanno un buon margine di tolleranza.

        Commenta


          #19
          Grazie come sempre! Ma come alimentazione tutti i led vanno a 5v?

          Commenta


            #20
            Forse nessun led va a 5v, ciascun led va a una specifica tensione, inferiore ai 5v.
            Li si fa andare a 5v, come anche a 12v etc, grazie alle resistenze e al voltage drop del led stesso.
            Si crea un partitore di tensione che in linea di principio funzione come per il pin 16 della scart.

            Commenta


              #21
              bene quindi come non detto
              hai gia la risposta del esperto
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #22
                Grazie comunque dell'interessamento Igor!

                Commenta


                  #23
                  IMG_20150525_203613.jpg

                  Ho lavorato un pò il led, ecco come appare in confronto a come era in origine.. continuo o va bene così?

                  Commenta


                    #24
                    sufficia, proseguita!

                    Commenta


                      #25
                      igor hai la cartella PM piena.

                      Commenta


                        #26
                        Eccomi con colpevole ritardo.. ma non è stato un buon periodo...

                        IMG_20150725_190802.jpg

                        Questa foto sembra più o meno come la tua, ma basta spostare di poco l'obiettivo e cambia molto il risultato:

                        IMG_20150725_190700.jpg

                        IMG_20150725_190741.jpgIMG_20150725_190747.jpg

                        Dal vivo me l'aspettavo molto diverso, molto poco luminoso ed effetto abbastanza disomogeneo, con la console appoggiata sulla scrivania non sembra ci sia alcun led acceso..non so se anche a te è così..
                        Ho messo la resistenza da 180 ohm, con quella da 270 era davvero scuro.

                        Commenta


                          #27
                          si è cosi anche per me, per apprezzarlo bisogna guardarlo da sopra.
                          cmq temo che il colore che scelto, il verde, sia meno visibile. forse si attenua parecchio quando deve riflettersi sulle plastiche nere

                          Commenta


                            #28
                            Si, può essere.. ma credo che a questo punto lo terrò così, anche perché l'ho già incollato.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X