Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema controller snes!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema controller snes!

    Salve a tutti,sono un nuovo utente,volevo chiedervi se gentilmente qualcuno sa perchè nel mio vecchio snes ritirato fuori dopo tanto tempo non riesco a far andare il mio controller(cinesata comprata online).
    Vi spiego meglio,il controller l'ho già provata su un'altra console e va,non se se dipenda tanto dal fatto che sia una cinesata da 2€.
    Inoltre ho ricomprato il cavo av originale dello snes pensando fosse quello il problema e spendendo soldi invano!
    Sapete aiutarmi?

    #2
    [MENTION=6430]linux999[/MENTION] prova a fare questa modifica...

    Commenta


      #3
      Grazie [MENTION=83]RockLobster1994[/MENTION] non sono un esperto in materia,non ho mai effettuato modifiche su console di vecchio genere,basterebbe saldare con dello stagno per caso? O dici che sia meglio che mi rivolga ad un esperto?

      Commenta


        #4
        Sì, devi ponticellare quei 4 punti nella foto con dello stagno.

        Commenta


          #5
          [MENTION=83]RockLobster1994[/MENTION] Sai dirmi che parte è di preciso della console quella in foto? Scusa se per te la domanda possa sembrare stupida ma non ne capisco molto,e prima di aprirlo vorrei saper bene dover andar mettere mano.
          È per caso la parte dove ci sono le due porte per i controller?

          Commenta


            #6
            La scheda da modificare è proprio quella delle porte dei controller, è indipendente ed è collegata alla scheda della console tramite un cavo piatto. La guida qui sotto è riferita allo SNES americano, ma l'ho messa solo per farti capire di quale scheda si tratta.



            Per aprire lo SNES però ti devi prima procurare dei cacciaviti Gamebit, più precisamente quello da 4,5 mm.

            Commenta


              #7
              domani carico i soldi su paypal per comprare il gamebit,sai dirmi un sito economico dove comprarlo? Non vorrei comprare da cina o giappone perchè mi arriverebbe,sempre se mi arriverebbe,in circa 2 mesi.... Esiste un sito italiano dove acquistarlo? Su ebay esiste solo un venditore in italia ma chiede 9€...

              Commenta


                #8
                Per acquistare i Gamebit non posso che consigliarti di guardare su eBay... Ma non so consigliarti il negozio giusto. Taggo [MENTION=2842]unshe[/MENTION] e [MENTION=3]igorstellar[/MENTION], sapranno sicuramente dirti qualcosa di più al riguardo.

                Commenta


                  #9
                  ebay...

                  Commenta


                    #10
                    Grazie lo stesso,ma per la bassa affidabilità e i prezzi troppo alti di ebay ho preferito amazon,dato che sono anche abbonato ad amazon prime.
                    Entro il 12 mi arriverà il gamebit e potrò finalmente mettere mano a questo snes,e speriamo che il problema sia questo e che non serva sostituire le porte dei controller!

                    Commenta


                      #11
                      Le porte dei controller praticamente non hanno elettronica, è improbabile che si possano guastare.

                      Ma, anche se il controller non va, il gioco sulla tv appare?

                      Commenta


                        #12
                        Certo,per quel verso è perfetta la console,solo che avendo il controller originale rotto comprai una cinesata su internet a 4€,ma a quanto pare da come dite voi funziona solo su ntsc e devo effettuare quella modifica.

                        Commenta


                          #13
                          [MENTION=83]RockLobster1994[/MENTION] [MENTION=2842]unshe[/MENTION] ho effettuato quella modifica che mi avevate consigliato ma il problema persiste!!!
                          Cosa posso fare?? Pensato sia un problema delle porte dei controller o di altro? Un altra cosa per aiutarvi a risolvere il mio problema magari potrebbe essere che inizialmente il funzionava solo il tasto A poi ho spento e riaccesso e non funzionava neanche quello!
                          Premetto che sabato adnrò ad un negozietto di retrogames a Roma e comprerò anche un altro controller

                          Commenta


                            #14
                            aspettiamo il test con un controller vero

                            Commenta


                              #15
                              [MENTION=2842]unshe[/MENTION] con il controller originale fortunatamente funziona,dunque escludiamo le porte dei controller.
                              Rimane sempre il problema,ho 7 euro circa su paypal,riesco a prendere un controller pal? O in alternativa se comprassi un controller ntsc come faccio a farlo funzionare su console pal?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X