Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Super Nintendo problema schermata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Super Nintendo problema schermata

    Ciao innanzitutto mi presento, sono Alessio e sono di vicino Roma, appassionato di retrogaming, in particolare di Sega e Super Nintendo.
    E' proprio riguardo al SNES che volevo proporvi il mio problema: fino a qualche giorno fa era tutto a posto da oggi appena accesa la console la schermata si presenta rovinata, per farvi capire meglio allego 3 foto che ho appena fatto:








    Ora ditemi, devo rassegnarmi e buttare il mio vecchio SNES o si può fare ancora qualcosa per salvarlo?

    #2
    pulisci i contatti delle cartucce e lo slot del snes..possibilmente con un disossidante a secco

    Commenta


      #3
      Grazie, per contatti delle cartucce intendi il chip metallico che si trova sotto all'interno di esse?
      E il disossidante dove posso trovarlo? In alternativa si può usare altro?

      Scusa per tutte queste domande

      Commenta


        #4
        devi pulire i pin delle cartucce, l'unica parte del circuito visibile (che sta sotto), in alternativa puoi usare alcol e un cotton fioc (ma solo per le cartucce, non per la console)..il disossidante secco lo trovi in un negozio di elettronica qualsiasi o in alcuni brico center, il costo è irrisorio..tipo 5 euro

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da wonderwall Visualizza il messaggio
          E il disossidante dove posso trovarlo?
          Uno dei prodotti possibili

          http://www.amazon.it/DUE-CI-ELECTRON.../dp/B00JDLQL46
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            prova ad ungere appunto i contatti e se è un po' che è stata spenta magari in un posto umido...prova a lasciarla accesa x qualche tempo.

            Commenta


              #7
              Ok provo e vi faccio sapere: quindi i contatti delle cartucce posso pulirli anche con l'alcol etilico mentre per l'interno dello slot è necessario il disossidante se ho capito bene.
              Comunque no è sempre stata nella mia camera e non dico che la uso sempre ma almeno una volta a settimana la accendo per giocarci.

              Commenta


                #8
                Allora, ho provato a spruzzare il disossidante ma il problema persiste.. devo forse applicarlo più di una volta oppure aspettare un pò che lo spray faccia effetto?
                Altrimenti c'è qualche altra alternativa? Mi dispiacerebbe buttare la console e tutti i giochi che ho.

                Commenta


                  #9
                  non basta spruzzare il disossidante..devi spruzzare e pulire con uno spazzolino con le setole morbide, poi prova a pulire i contatti della cartuccia sempre col disossidante

                  Commenta


                    #10
                    Ho spruzzato sia sui contatti che nello slot.. uso in entrambi i casi lo spazzolino per pulire?

                    Commenta


                      #11
                      Niente da fare, ho usato anche lo spazzolino per pulire sia i contatti che lo slot ma non cambia di una virgola.. ho anche provato a ripetere il procedimento più volte ma non ne vuole sapere..

                      Commenta


                        #12
                        hai provato con un altra cartuccia? e viceversa a provare la cartuccia su un'altra console? è molto strano che dal giorno alla notte non vada più

                        Commenta


                          #13
                          Sì, ho provato con tutte le cartucce e dà lo stesso problema di grafica, quindi presumo che possa dipendere dalla console, però non posso testare su altre console perchè non conosco nessuno che ce l'abbia ancora..

                          Commenta


                            #14
                            Quindi possiamo dedurre che sia un problema di console...guarda l'unica cosa che puoi provare a fare è pulire l'ingresso del cavo video sia dalla parte della console che dalla parte dell'ingresso del cavo. Se non va nemmeno questo ho paura che si sia guastata la console, in questo caso attendiamo che qualcuno di più competente dal punto di vista tecnico dica la sua

                            Commenta


                              #15
                              Benissimo grazie uso qualcosa di particolare per pulire oppure no?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X