Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nintendo dsi con tocco "distorto"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nintendo dsi con tocco "distorto"

    Ho un bellissimo dsi a tema pokemon, in condizioni eccellenti ma ha un difetto strano... il tocco sullo schermo risulta "spostato", vi mostro un video che ho fatto che mostra chiaramente il problema:



    Avete idea di quale possa essere il problema e di come potrei intervenire? Dovrò cambiare tutto il digilatizer secondo voi?

    Gracias.

    #2
    Ciao, pensandoci bene può darsi che il touch si sia spostato rispetto al display(poco probabile), ma guardando bene il video inizialmente sembra un problema di calibrazione ma una volta che arrivi a metà si capisce che è chiaramente il touch che va sostituito, ho avuto lo stesso problema solo che dopo un pò di tempo non riusciva più a rilevare nessun tocco. Io l'ho comprato qui: http://www.dx.com/p/replacement-touc...2#.V5tt0vmLSUk

    Si devi aspettare un mesetto ma per 2,31 euro è un buon ricambio al meno è passato un annetto dall'acquisto e non sto avendo problemi.

    Stesso problema:
    what do I doBeginning is showing calibration because EVERYONE would have said "calibrate" and then I would've been like "no shit" so skip to 1:00 to see the ...

    Commenta


      #3
      Grazie mille lo ho subito ordinato, tanto a quel prezzo posso anche osare XD... E conosco i tempi di D.Ex. quindi mi metto comodo e nell'attesa leggo una rivista... Bella lunga dato che mi toccherà aspettare uno o due mesi
      Spero solo di non fare danni... Mi spiacerebbe molto perchè la console è questa:

      pokemon_dsi_white1.jpg

      E sarebbe un vero peccato rovinarla...

      Commenta


        #4
        Prego in effetti sarebbe un peccato rovinarla ma in teoria non è una riparazione difficile visto che devi smontare solo la parte inferiore con un taglierino o un bisturi separare il touch dallo schermo recuperare la cornice bianca e metterla nella nuova. Ti do un consiglio per far centrare bene la cornice con lo schermo, appoggia la cornice nel bordo della console e poi incastri lo schermo sopra con il touch già centrato, va be che ci sono molti video sul tubo; questa è la parte più delicata, ma come ogni cosa ci vuole tanta attenzione facendo con calma non dovresti avere problemi.

        Commenta


          #5
          Bene, vedrò di farci attenzione, ora si tratta solo di aspettare XD

          Commenta

          Sto operando...
          X