Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

schermata nera supernintendo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    schermata nera supernintendo

    salve mi sono appena registrato , quando accendo la supernintendo la schermata è tutta nera e non si sente audio.. io la collegavo con il cavo rf e l' ho riaccesa dopo circa 1 anno ... adesso mi consigliate di comprare un cavo rgb così si vede meglio anche la grafica oppure è un problema della console?? devo anche dire che un anno fa funzionava ma appena l' accendevo dovevo sbattere il cavo rf sennó saltava
    Ultima modifica di SuperNintendo; 08-08-2016, 02:29.

    #2
    ...scusa la domanda ma..hai provato a inserire la cartuccia???

    Commenta


      #3
      ahhha ovviamente, ne ho inserite 3 ma non vanno

      Commenta


        #4
        Forse si può risolvere con una nuova pulizia dei contatti

        http://retrorgb.com/cleangames.html
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          basta un qualunque pulitore a secco??? e per contatti intendi quelli dove si mette la cartuccia?

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da SuperNintendo Visualizza il messaggio
            basta un qualunque pulitore a secco??? e per contatti intendi quelli dove si mette la cartuccia?
            Di solito si usa cotton fioc immerso in alcool isopropilico, oppure un puliscicontatti secco specifico, tipo:

            https://www.amazon.it/DUE-CI-ELECTRO.../dp/B00JDLQL46


            Per quanto riguarda i contatti:

            http://retrorgb.com/cleangames.html
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              va bene , sarebbe alcol bianco di supermercato?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da SuperNintendo Visualizza il messaggio
                va bene , sarebbe alcol bianco di supermercato?
                Credo di sì, ma non posso confermartelo, visto che non ho ancora avuto modo di usarlo per questo tipo di lavoretti. Fino ad ora per pulire i contatti ossidati ho adoperato con successo il Puliscicontati Secco G-20. Lo puoi trovare nei negozi di materiale elettrico
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  grazie mille oggi lo compro

                  Commenta


                    #10
                    Scusa la domanda ma cosa intendi per cavo rf 1 anno fà andava e adesso non và..hai cambiato tv, altrimenti non avrebbe senso.
                    Capisco, le console si deteriorano a non usarle per troppo tempo, ma mi sembra paradossale, una cosa così.
                    Continuando, esistono prodotti riattivanti anche non a secco di marche più o meno note che fungono bene lo stesso, basta usarli correttamente dosandone la quantità, che anche se rimane del residuo, male non crea, non sono conduttivi ne corrosivi, ma solo disossidanti e protettivi.
                    A meno che tu abbia messo mano all'hardware dello Snes e non ce lo vuoi far presente, ha ha scherzo, non conosco il problema ma spero tu risolva con le indicazioni suddette.
                    ps. e poi io una cart. non funzionante me la sono vista pulire da un ragazzo che mi ha venduto il gioco(tra l'altro di non molto valore) strofinando con uno straccio imbevuto di alcol etilico (rosa) et voilà funzionava.
                    Ultima modifica di Ospite; 09-08-2016, 00:19.

                    Commenta


                      #11
                      il cavo rf faceva saltare le immagini , ma solo in un primo momento quando accendevo la console.. bastava dare 2 colpi sul cavo rf o sbatterlo a terra e le immagini tornavano ad essere perfette, quindi ho pensato che il problema era il cavo.. ma anche con la scart non funziona , non si sente ne audio ne immagini, non ho fatto alcuna modifica hardware anzi non le ho mai smontate le viti sul retro , quindi avevo pensato tramite un puliscicontatti con la cannuccia di pulire però solo la parte dove si inseriscono le cassette , perchè non so mettere mano sul retro e non ho neanche giraviti adeguati per aprirla.. quindi l' unico modo è usare il puliscicontatti ma solo nella parte dove si mettono le cassette.. che ne pensi?

                      Commenta


                        #12
                        può darsi allora che hai forzato l'uscita del cavo e hai scassato le piste degli ingressi del cavo, se non lo smonti e certifichi cosa può non andare non risolvi nulla se poi non ti intendi affatto di hardware, al massimo puoi acquistarne un'altra loose e non ci pensi più.

                        Commenta


                          #13
                          si ho pensato la stessa cosa, adesso provo con il cavo nell ' altro ingresso sto aspettando dal 2 agosto che arriva dalla spagna ma ancora niente , nel momento in cui arriva se allora non va prendo un altra console, sai consigliarmi qualche sito oltre ebay?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da SuperNintendo Visualizza il messaggio
                            si ho pensato la stessa cosa, adesso provo con il cavo nell ' altro ingresso sto aspettando dal 2 agosto che arriva dalla spagna ma ancora niente , nel momento in cui arriva se allora non va prendo un altra console, sai consigliarmi qualche sito oltre ebay?
                            uno potrebbe essere subito.it, attenzione comunque che molti vendono la stessa identica merce che su altri siti di vendita, ma con prezzo maggiorato, fai una ricerca incrociata tra più siti per essere sicuro di quello che compri.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X