Registrati!
Benvenuto retrogiocatore! Se questa è la tua prima visita, assicurati di controllare le Regole del Forum cliccando sul link qui sopra. Potrebbe essere necessario registrarsi prima di poter postare: clicca sul link registrati qui sopra per procedere. Per iniziare a navigare in RH, seleziona la sezione che vuoi visitare dal menu qui sotto. Buon proseguimento!

User Tag List

Risultati da 1 a 1 di 1

Doppio problema con Colecovision

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e spero di stare scrivendo nella sezione giusta.

Mi è arrivato un Colecovision. Ottime condizioni estetiche per cui avevo molte aspettative anche sul funzionamento. E invece..
    Dico subito che mi è arrivato insieme a una decina di cartucce, ma solo due di queste vengono riconosciute, con tutte le altre c'è sempre e solo la schermata che dice di spegnere prima di cambiare cartuccia.

Altro problema. Con le due cartucce che funzionano appare, dopo la schermata iniziale, la schermata azzurra che chiede di scegliere numero giocatori e livello attraverso il tastierino. Da qui non succede più nulla, nessuna pressione di tasti ha effetto.

Per le cartucce non riconosciute ho provato a pulire i contatti, sia delle stesse, sia della console, ma non cambia niente. Possibile che 8 cartucce non funzionino?

Per l'altro problema ho scambiato i controller, ho fatto una pulizia dei contatti di spina/presa dei controller, ho ripassato un po' di saldature sulla console, ma nulla.
    Non ho ancora aperto i controller perché appaiono perfetti, non consumati, non acciaccati, mi pare strano che tutti e due non funzionino (comunque li controllerò).

Avendo letto di problemi ricorrenti causati dallo switch di accensione già che c'ero l'ho bypassato (poi lo sostituirò, ma prima vorrei far funzionare la console..

Qualcuno ha idee?
    Grazie.

Ciao!

2. # ADS
    Circuit advertisement
    In RH da...
    dagli albori

Clicca sul prodotto che ti interessa. Aiuterai RH a crescere. Grazie!