Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Odio le presentazioni...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Odio le presentazioni...

    ... Perchè non so mai cosa scrivere, quindi inizierò con un classico: Ciao a tutti i "RetroUtenti" di Retrogaming History

    Vi ho scoperto perchè ero incuriosito se il mondo del retrogaming esistesse ancora in Italia, e a quanto pare la risposta è sì, circa...

    Mi spiego meglio, il mondo del retrogaming è morto! Davvero, chiedete a qualcuno nato nel 2000 (o oltre, basta che abbia la capacità di parlare) se ha mai giocato a un classico del gaming, come Sonic, Crash, Metroid, ecc. Vi guarderanno stupiti, magari, quello più acculturato in materia vi risponderà: "Quali, quei giochi di merda con la grafica a cubetti?", stesse persone che poi si ritengono grandi esperti del settori solo avendo giocato a COD e AC.

    Ebbene, nonostante sia nato nel 2000, mi ritengo uno dei pochi che non gioca a un gioco solo per la grafica, o perchè va di moda, ma perchè mi diverte, e si da il caso che i retrogames siano la categoria che più mi piace.

    Non avranno una grafica da urlo, non saranno il massimo per quanto riguarda la trama, ma è proprio per questo che mi piacciono, erano semplici, immediati e puntavano a divertirti.
    Mentre i giochi di adesso (non dico tutti, ma la maggior parte sì, soprattutto quelli più famosi) puntano solo ad essere venduti, addio solido e divertente gameplay e benvenuto grafica figa.

    Non sono un esperto del settore (Diamine, ho solo 17 anni ), ma comunque ritengo di aver una conoscenza leggermente più alta dei miei coetanei per quanto riguarda il mondo del gaming.

    Comunque, tornando al discorso principale, nonostante il retrogaming sia morto, sono sorpreso (e felice) di aver incontrato un forum ancora attivo su questo topic!

    Spero di incontrare RetroUtenti fantastici, e magari sentire l'opinione di persone della mia stessa età (o circa) appassionati di retrogaming e anche di qualcuno un po' più grandicello che di videogiochi se ne intende.

    Un po' lunga come presentazione , ringrazio chiunque sia arrivato fin qui
    Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCqL...14I1xUDWuK0HxA

    #2
    Benvenuto, non credo che comunque tu sia il solo "giovane", mi sembra piuttosto di moda il retrogaming di questi tempi.

    Commenta


      #3
      Benvenuto!
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        il retrogaming non è morto, lo dimostrano il discreto numero di eventi che viene organizzato ogni anno, il numero di acquirenti che cercano console e giochi, le discussioni sui vari siti e social.
        Benvenuto

        Commenta

        Sto operando...
        X