Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Sega Saturn Jap - Alimentazione ok, niente video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema Sega Saturn Jap - Alimentazione ok, niente video

    Ciao a tutti, da ieri sera ho un problema col mio Saturn: mentre giocavo a Panzer Dragoon il gioco si è bloccato e ho provveduto a spegnere la console...alla riaccensione, ho rimesso data e ora e funzionava normalmente.
    Dopo averlo spento definitivamente, lo riaccendo e il led si illumina...ma a video non si vede nulla.

    Cosa si può essere verificato?

    Premetto che la console è quella classica jap bianca, originalissima e con giochi totalmente originali.

    Grazie per l'attenzione,

    Alessandro

    #2
    prova a pulire tutti e due gli innesti del cavo video con pulisci contatti. Per cominciare, magari umidità e polvere hanno creato "del fango" sui contatti.

    Commenta


      #3
      Riesumo questo topic..in quanto la situazione sembra assurda.
      Dunque non è il video che non si vede...è proprio la console che non parte. si accende e il led diventa verde, ma non si sente nessun rumore...ogni tanto si accende ma si freeza a caso nel menù!
      Sarà il trasformatore che è invecchiato o qualcosa di più grave?

      Commenta


        #4
        Usi un convertitore da 110 a 220 sul Saturn?

        Commenta


          #5
          Si esatto...quando ho preso la console usata c'era anche quello. è possibile che stia tirando le cuoia? mi insospettisce il fatto che il led si accenda...

          Commenta


            #6
            Probabilmente il convertitore ha fritto qualcosa. Ci si augura che il problema sia circoscritto al solo convertitore, e che nessun danno sia stato causato all'alimentatore interno del Saturn: a questo proposito consiglierei di accenderla nuovamente solo una volta preso un convertitore dal funzionamento certo.

            Commenta

            Sto operando...
            X