Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentare correttamente S. Famicom

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Alimentare correttamente S. Famicom

    Salve a tutti gli utenti ed allo staff, devo dire che il forum ha subito molte modifiche estetiche nel frattempo e risulta mooolto carino, davvero bello. Complimenti.
    Ma passo al fatto; ho di recente acquistato un super famicom (snes Jap) dal giappone, ma ahimè senza alimentatore. Adesso il mio problema è reperirne uno che funzioni; dato che un s.famicom richiede corrente DC, ma tutti gli ali. che posseggo erogano corrente AC, quindi incompatibili con la console. Se io acquisto l'alimentatore nel link, vado sul sicuro o quale altro alimentatore va meglio, consigliatemi pure.

    http://www.ebay.it/itm/1220-Converte...B7-HTHZnDGLkhg

    edit: si può chiudere ho trovato un alimentatore compatibile. Grazie lo stesso.
    Ultima modifica di Ospite; 18-08-2017, 22:30.

    #2
    Se non sbaglio dovrebbe andare benissimo un alimentore snes, nes o universale PAL, ma aspettiamo conferme per essere piu tranquilli!

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
      Se non sbaglio dovrebbe andare benissimo un alimentore snes, nes o universale PAL, ma aspettiamo conferme per essere piu tranquilli!
      Meglio di no: nes e snes pal hanno alimentatori AC, serve DC per il Super Famicom

      Commenta


        #4
        Non si finisce mai di imparare..grande unshe!

        Commenta


          #5
          Mah io per il mio Super Famicom uso un alimentatore Snes originale PAL e funziona lo stesso ...l'importante che dall'alimentatore escano tensione e corrente giusta...in continua ovviamente visto che in casa abbiamo tutti il 220 in alternata.

          Commenta


            #6
            Ho capito che in linea di massima non dovrebbero fare danni grossi visto che amperaggio e voltaggio sono gli stessi, (più di li la mia conoscienza elettrica|onica non và) ma non volendo creare ulteriori problematiche per non andare a tentoni ho acquistato un alimentatore compatibile S fam. sulla baia.
            Spero arrivi in fretta
            Grazie a tutti per le risposte.

            Commenta


              #7
              Il super famicom è pensato per avere una alimentazione già convertita in continua.
              Non ha il ponte di diodi per raddrizzare ne la stessa capacità di disaccoppiamento in entrata (il condesatore grosso)

              Ha solo un diodo che dovrebbe essere usato come protezione da polarità inversa.

              Quindi si, con l alimentatore Pal funziona, ma stai sovraccaricando un po di cose

              Commenta


                #8
                Grazie per la spiegazione tecnica molto esaustiva unshe.

                Commenta


                  #9
                  Avevo aperto anche io questa discussione a suo tempo per via del sd2snes, avendo tutte e due i trasformatori, l'unica differenza è che quello pal gira a 230V - 50Hz . 9V - 1.3A quello jap 100V 50/60Hz . 10V - 850mA, non capisco perchè dovrebbe sovraccaricare, la console jap funziona bene con l'alimentatore pal senza fruscii o i suoni distorti, io avendolo usato per molto tempo non ho mai avuto nessun problema, discorso diverso se usi una sd2snes che gli serve una potenza maggiore e il trasformatore pal non funziona su di essa. Invece come molti dicono la soluzione migliore è usare un trasformatore del megadrive 1 che ha 220V - 50Hz . 10V - 1.2A funziona sia con le cartucce originali e sia con il sd2snes.
                  Gli alimentatori tra di loro alcuni sono compatibili guarda il NGX se hai il modello jap con l'AC della PSP risolsi senza stepdown, invece il CDX della Sega ho un altro amperaggio e devi prendere per forza uno compatibile di buona marca perchè tra queste console SEGA i buontemponi li fanno con corrente invertita e non.

                  Commenta


                    #10
                    Ho già provato l'ali del megadrive e funge a dovere, ma non lo volevo condividerlo tra le due console, di conseguenza ho acquistato un alimentatore compatibile con il sfamicom, che và benone è tipo input ac 100-240 output: 9v 2A

                    Commenta


                      #11
                      Grande! ottima scelta

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X