Registrati!

User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8

Alimentare correttamente S. Famicom

Salve a tutti gli utenti ed allo staff, devo dire che il forum ha subito molte modifiche estetiche nel frattempo e risulta mooolto carino, davvero bello. Complimenti.
    Ma passo al fatto; ho di recente acquistato un super famicom (snes Jap) dal giappone, ma ahimè senza alimentatore. Adesso il mio problema è reperirne uno che funzioni; dato che un s.famicom richiede corrente DC, ma tutti gli ali. che posseggo erogano corrente AC, quindi incompatibili con la console. Se io acquisto l'alimentatore nel link, vado sul sicuro o quale altro alimentatore va meglio, consigliatemi pure.

http://www.ebay.it/itm/1220-Converte...B7-HTHZnDGLkhg

edit: si può chiudere ho trovato un alimentatore compatibile. Grazie lo stesso.
    Ultima modifica di dvd123; 18-08-2017 alle 21:30

Se non sbaglio dovrebbe andare benissimo un alimentore snes, nes o universale PAL, ma aspettiamo conferme per essere piu tranquilli!

L'avatar di unshe

In RH da...
    Oct 2012
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Zinco Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio dovrebbe andare benissimo un alimentore snes, nes o universale PAL, ma aspettiamo conferme per essere piu tranquilli!
    Meglio di no: nes e snes pal hanno alimentatori AC, serve DC per il Super Famicom

Non si finisce mai di imparare..grande unshe!

L'avatar di maxtex74

In RH da...
    Jun 2010
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Mah io per il mio Super Famicom uso un alimentatore Snes originale PAL e funziona lo stesso ...l'importante che dall'alimentatore escano tensione e corrente giusta...in continua ovviamente visto che in casa abbiamo tutti il 220 in alternata.

Ho capito che in linea di massima non dovrebbero fare danni grossi visto che amperaggio e voltaggio sono gli stessi, (più di li la mia conoscienza elettrica|onica non và) ma non volendo creare ulteriori problematiche per non andare a tentoni ho acquistato un alimentatore compatibile S fam. sulla baia.
    Spero arrivi in fretta
    Grazie a tutti per le risposte.

L'avatar di unshe

In RH da...
    Oct 2012
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Il super famicom è pensato per avere una alimentazione già convertita in continua.
    Non ha il ponte di diodi per raddrizzare ne la stessa capacità di disaccoppiamento in entrata (il condesatore grosso)

Ha solo un diodo che dovrebbe essere usato come protezione da polarità inversa.

Quindi si, con l alimentatore Pal funziona, ma stai sovraccaricando un po di cose

Grazie per la spiegazione tecnica molto esaustiva unshe.