Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa state giocando?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mi sto rigiocando Transformers Fall of Cybertron a livello difficile.
    Lo ripeto, al momento è il miglior gioco dei Transformers in assoluto, buon tps frenetico, fedele alla serie originale, e ottimo sfruttamento delle caratteristiche di ogni singolo personaggio grazie ad un ottimo level design, e poi la storia è davvero esaltante, ed in pratica rappresenta un perfetto prequel della serie dell '84
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      Garou MOTW su NG Mvs

      Commenta


        Di recente ho riacquistato un nes e ora sto giocando al capolavoro della Konami Rush'n Attack (alias Green Beret)

        Commenta


          Io al momento sto terminando Mass Effect 3 una bella trilogia di titoli anche se un pò troppo americana per i miei gusti

          Commenta


            Ho appena finito Populous 3 : The Beginning e sto per iniziare l'espansione Undiscovered Worlds

            Commenta


              Nier - Ps3

              Bistrattato da buona parte della critica e poco considerato dagli utenti, lo volevo recuperare da tempo dopo aver letto vari commenti di apprezzamento sparsi per la rete, a quanto pare viene da molti considerato una perla sottovalutata ed in effetti dopo un pò di ore che lo sto giocando sembra essere proprio così e fatico davvero a scollarmi dal gioco (vedremo poi andando avanti come va), sembra che le critiche maggiori si riferissero alla grafica e ad un gameplay che va a mixare vari generi troppo diversi con una base di Action Rpg, ok la grafica non è delle migliori, ma le ambientazioni sono profondamente evocative e le vaste vallate in alcune zone hanno un piacevole gusto alla Shadow of the Colossus, come alcuni villaggi davvero ben fatti, ma anche la tipologia di certi nemici mi ha riportato alla mente ICO, un'altra grande opera del maestro Fumito Ueda; in generale trovo le ambientazioni davvero magnifiche, la colonna sonora poi presenta alcune tracce superbe.
              Per il resto si presenta come un Action Rpg tendenzialmente classico ma con un buon sistema di combattimento e con elementi particolari, a tratti quasi da shmup per quanto riguarda certe tipologie di magie, ed altre sorprese... In verità non riesco a capire bene il perché sia stato bocciato pesantemente da molti ma mi fa quasi pensare che il comparto grafico un pò datato (la grafica, cosa a quanto pare fondamentale di questi tempi), abbia pesato non poco sul giudizio finale.

              Ascoltare per credere, come si fa a non rimanere rapiti da una colonna sonora del genere?


              Ultima modifica di Cthulhu; 31-07-2014, 09:56.
              Is freedom what we really wanted?
              We no longer belong to anybody. No one will help us
              now. No one will protect us. Now our true power as
              human beings will be tested. We cannot look back. We
              will not waste our victory!

              Commenta


                Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                Nier - Ps3
                Complimenti per il ripescaggio. Io è da molti mesi che lo cerco ma in molti negozi (reali o virtuali) è irreperibile, mentre quelle poche volte che l'ho trovato era venduto a prezzi abbastanza alti. Peccato non sia in proposto anche in formato digitale sullo store, altrimenti l'avrei già preso da tempo. Comunque prima o poi lo devo recuperare: più di un amico e conoscente me ne ha parlato come di una perla sottovalutata, e tu ora confermi tutto ciò. Davvero non capisco i gusti delle masse (o, meglio, li capisco ma non li giustifico: graficona, gameplay trito e ritrito e un nome altisonante che le campagne pubblicitarie cercano di inculcarti in testa: ). Mi incuriosisce anche questo paragone con i 2 capolavori di Ueda... Le musiche poi... fantastiche! (e quello delle musiche è un aspetto per me molto importante). Basta, devo averlo.
                Ultima modifica di JoustSonic82; 31-07-2014, 11:02.
                "E adesso aspetterò domani
                per avere nostalgia
                signora libertà signorina fantasia
                così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                Commenta


                  Credo di essere stato piuttosto fortunato, sono passato così, un pò a caso dall'OpenGames vicino casa e sbirciando tra gli usati l'ho trovato a 19 euri, preso al volo, su Ebay lo si trova sui 35 euro nuovo, prezzo non proprio stracciato ma penso ne valga la pena, in generale penso comunque che non abbiano apprezzato anche il suo concetto di Action Rpg un pò vecchio stile, che non cerca per forza di simulare la realtà, ma si presenta per certi versi più "schematico alla giapponese" per quanto riguarda dialoghi ecc. Ma pur essendo alle prime ore di gioco già trasuda passione, riesci a percepire questo rapporto padre-figlia, con quest'uomo di una certa età (il protagonista appunto) che cerca in tutti i modi di far star meglio la figlia malata a causa di una apparente maledizione e sarebbe pronto a tutto pur di proteggerla da queste misteriose "ombre" e trovare una cura, so che ne è uscita un'altra versione (ma non in europa) in cui il padre viene sostituito dal fratello della ragazza perché considerato "più figo" come protagonista, probabilmente per alcuni in un gioco della Square Enix se non c'è il belloccio effemminato non va bene, ma per me non c'è paragone, 100.000 volte più sensato il padre
                  gestalt_replicant.jpg
                  Eddai sù...

                  Trovo anche la scelta delle ambientazioni davvero azzeccata, è ambientato molto avanti nel futuro, e quello che resta del passato (cioè il nostro presente) sono resti sgretolati di ponti, autostrade ecc. Bellissimo il contrasto tra ambientazione apparentemente medieval-fantasy e questi resti di un passato in cui l'uomo dominava il mondo con la tecnologia.
                  Ultima modifica di Cthulhu; 31-07-2014, 11:18.
                  Is freedom what we really wanted?
                  We no longer belong to anybody. No one will help us
                  now. No one will protect us. Now our true power as
                  human beings will be tested. We cannot look back. We
                  will not waste our victory!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                    Credo di essere stato piuttosto fortunato, sono passato così, un pò a caso dall'OpenGames vicino casa e sbirciando tra gli usati l'ho trovato a 19 euri, preso al volo, su Ebay lo si trova sui 35 euro nuovo, prezzo non proprio stracciato ma penso ne valga la pena
                    Beh credo sia stato abbastanza fortunato, visto che in tutti i negozi reali dove sono passato non ce l'avevano mai (men che meno a un prezzo così). Si, ho visto ebay, ma viene oltre 40 euro considerando le spese di spedizione e io una cifra così non sono più tanto abituato a spenderla per un gioco (sarà che sono viziato dal Plus, che con una cifra simile versata per un abbonamento annuale mi permette di avere a disposizione quintalate di giochi pronti da giocare...). Comunque vedrò di acquistarlo, anche perchè non credo che col passare del tempo diminuisca di prezzo (anzi, credo che possa diventare sempre meno reperibile)

                    in generale penso comunque che non abbiano apprezzato anche il suo concetto di Action Rpg un pò vecchio stile, che non cerca per forza di simulare la realtà, ma si presenta per certi versi più "schematico alla giapponese" per quanto riguarda dialoghi ecc. Ma pur essendo alle prime ore di gioco già trasuda passione, riesci a percepire questo rapporto padre-figlia, con quest'uomo di una certa età (il protagonista appunto) che cerca in tutti i modi di far star meglio la figlia malata a causa di una apparente maledizione e sarebbe pronto a tutto pur di proteggerla da queste misteriose "ombre" e trovare una cura, so che ne è uscita un'altra versione (ma non in europa) in cui il padre viene sostituito dal fratello della ragazza perché considerato "più figo" come protagonista, probabilmente per alcuni in un gioco della Square Enix se non c'è il belloccio effemminato non va bene, ma per me non c'è paragone, 100.000 volte più sensato il padre
                    [ATTACH=CONFIG]33192[/ATTACH]
                    Eddai sù...

                    Trovo anche la scelta delle ambientazioni davvero azzeccata, è ambientato molto avanti nel futuro, e quello che resta del passato (cioè il nostro presente) sono resti sgretolati di ponti, autostrade ecc. Bellissimo il contrasto tra ambientazione apparentemente medieval-fantasy e questi resti di un passato in cui l'uomo dominava il mondo con la tecnologia.
                    Si, sapevo che la versione europea era diversa da quella giapponese in qualcosa ma non immaginavo che avessero cambiato addirittura il protagonista. Per non sbagliare, la versione jap (con protagonista il fratello anzichè il padre) sarebbe la cosiddetta "Replicant"? Costa molto di più fra l'altro... Comunque molto interessanti sia la storia sia l'ambientazione, stando a come li descrivi.
                    "E adesso aspetterò domani
                    per avere nostalgia
                    signora libertà signorina fantasia
                    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                    Commenta


                      Si è la Replicant e ho letto commenti di gente che si lamentava perché in Europa il protagonista è "un vecchio", cagate, personalmente lo preferisco di gran lunga.
                      Is freedom what we really wanted?
                      We no longer belong to anybody. No one will help us
                      now. No one will protect us. Now our true power as
                      human beings will be tested. We cannot look back. We
                      will not waste our victory!

                      Commenta


                        Ho iniziato ieri Jet Set Radio Future su XBox
                        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                        Commenta


                          Finalmente, dopo quasi 10 anni dalla sua uscita, mi son messo a giocare a GOD OF WAR (sulla PS Vita, però!). Notevole, davvero notevole...
                          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                          Commenta


                            Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                            Finalmente, dopo quasi 10 anni dalla sua uscita, mi son messo a giocare a GOD OF WAR (sulla PS Vita, però!). Notevole, davvero notevole...
                            wella!! ecco un'altro titolo che avrei voluto prendere per giocarmi a questi titoloni che anche io mi sono ero perso (non avendo la ps2, giocato solo ai due ,cmq notevoli, su psp). Ebbene? E' cosi' disastrosa come dicono? O e' solo la risoluzione dei filmati un po' carente?

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                              wella!! ecco un'altro titolo che avrei voluto prendere per giocarmi a questi titoloni che anche io mi sono ero perso (non avendo la ps2, giocato solo ai due ,cmq notevoli, su psp). Ebbene? E' cosi' disastrosa come dicono? O e' solo la risoluzione dei filmati un po' carente?
                              solo i filmati sono sottotono, il resto mi pare sia piü che accettabile!
                              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                              Commenta


                                Pure Chess per WIIU. Devo pur conservare la mia carriera da scacchista anche tramite la tecnologia! :P

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X