Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bostik Retro Collection

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Bostik Retro Collection

    Ciao a tutti i Retrogamer e non, questo è il mio angolo videoludico:

    La famigla "LASER" è varia, questo 310 è piccolo e ben costruito
    IMG_20160711_080721.jpg
    Videosport-3 Электроника (metà-fine anni 80) Il PONG parla una lingua universale. Anche quando arriva dall'ex unione sovietica.

    Il "nuovo mondo" finalmente a casa mia. L'AES era il sistema casalingo più potente dell'epoca.Molti collezionisti vedono il NEOGEO AES come un investimento, io che sono solo un appassionato lo vedo come uno spasso incredibile.

    Vtech LASER 110 E 'stato prodotto nel 1983 per competere contro la prima ondata di micro-computer come il famoso Sinclair ZX- 81

    PacMan Namco Plug n Play. Quando proprio non si ha voglia di accendere nessuna console, allora bastano 4 batterie e il divertimento inizia con: Pac-Man, Galaxian, Rally-X, Dig Dug e Bosconian

    Family Basic per realizzare giochi e programmi in linguaggio basic su un Nintendo FAMICOM. Venduto a partire dalla metà del 1984 solo in giappone, alla tastiera era aggiunta la cartuccia Basic e per salvare i programmi veniva utilizzato un registratore a cassette.

    DigiBlast prodotta da Nikko nel 2005, oltre che a giocare si potevano guardare cartoni animati, ascoltare MP3 e scattare foto da 1,3 megapixel. E tutto questo in una brevissima e sfortunata vita. La speranza di competere con il NDS e PSP in quel periodo si assopì morendo tristemente

    Famicom 3D system. Ad ogni occhio la giusta immagine! questo affascinate accessorio distribuito in giappone non ha riscontrato un enorme successo. Pochissimi i giochi sviluppati (o adattati) Rad Racer, 3D Hot Rally, Falsion e altri 4.

    L'Atari 600XL era il modello base della serie. Fu presentato nell'estate del 1983 e aveva il linguaggio Atari BASIC (originalmente su cartuccia) incorporato su una ROM

    Anno nuovo, computer nuovo ? L'Aquarius fu presentato ad inizio 1983 ma sembrava già vecchio per le sue limitate capacità, tanto che fu soprannominato "il sistema per gli anni 70". Esattamente un anno dopo Mattel lasciò il mercato degli home computer

    Irradio TVG-888 questo pong è stato distribuito in Italia nel 1978

    Laser 500 della VideoTechnology con processore Z80A è stato presentato nel 1985. Era molto interessante: 40 o 80 colonne,6 risoluzioni grafiche,la cui massima e' 640x192;in più 16 colori disponibili e audio direttamente da un altoparlante nella tastiera. Come per il C64 anche qui si possono collegare molte periferiche.Il BASIC a quanto pare e molto piu' ricco di quello del C64

    Famiclone ovvero il clone del Famicom il sistema di gioco della nintendo credo più replicato al mondo. Queste 2 in foto sono compatibili con le cartucce Famicom - NES - e Famicom Disk System

    Il Dragon32 prodotto per il mercato europeo durante il boom di produzione nel 1982, con i suoi 32Kb ha riscosso parecchio successo.Dotato di Microsoft Basic in 16kb di rom era subito pronto appena acceso.

    Lo Spectravideo SVI-318 piccolo computer a 8 bit uscito nel 1983 rappresentava il modello base della gamma. La tastiera con tasti in gomma non era proprio il massimo. Sul lato destro noterete un dispositivo che poteva essere utilizzato sia come Cursor Pad che da Joystick. Era dotato di 16 kB di memoria RAM e di 16 KB di memoria grafica

    Barcode Battler, quando nel 1991 si richiedeva alla nostra fantasia di fare sforzi da giganti. La console era dotata di un lettore di codici a barre reperibili su ogni cosa ma questo non bastò ad allungare la vita ad una "console" nata...già morta.

    Sharp MZ-700 La serie è composta da quattro varianti una delle quali monta un registratore a cassette e un piccolo plotter. Era il 1982

    Amstrad GX4000 ! E con questa evoluzione del CPC Amstrad entrò nel mercato delle console e ci rimase poco più di un anno vendendo circa 150.000 unità.

    Sega SC-3000: design futuristico,tastiera in gomma,tasti funzione,ha girato il mondo(quasi) beh per essere il 1983 tutto sommato non era male(o forse si).Era in competizione con molti 8 bit ma la sua figura l'ha sicuramente fatta.

    Il C64GS è stato sicuramente un insuccesso, per non dire un Megaflopgigante prima di tutto solo solo per l'idea di fare una console non console (in pratica è un c64 senza tastiera) il parco software scarsissimo e il c64 classico ancora in grande forma

    Commodore 128D commercializzato nel gennaio del 1985, nato dopo lo sfortunato tentativo del 1984 di rimpiazzare il VIC-20 e il Commodore 64 con le macchine della serie TED ,ossia il Commodore 16 e il Plus 4,quest'ultimo destinato all'utenza professionale

    GB advance Pink. E così mi sono convinto che il rosa ha anche il suo fascino. Il GBA è stato il primo a superare il Lynx della Atari . Monta una CPU a 16MHz 32bit e grazie al processore Z80 è retrocompatibile con i giochi del GameBoy.

    Il rodaggio accurato è finito dunque entra a far parte dell'angolo videoludico la bella e colorata signora "pacman" con la compagnia di altri 4 amici ,Galaga , Mappy , Xevious e Pole Position. In questa versione non si possono salvare i punteggi ma esistono modelli con un ingresso posteriore per la gamekey. e adesso mettiamo su 4 batterie e via con qualche partita.


    E già una volta erano (per alcuni) il top della tecnologia videoludica portatile.Oggi li ricordiamo con grande affetto con una punta di nostalgia.Altri 2 giochini niente male! Space cobra è uno Shoot-em-up datato 1982 dalla forma piuttosto diversa, i due schermi sono tenuti all'interno di una custodia in plastica. Quando si apre il gioco si forma un triangolo.Stessa annata per Shark Hunter. Un Affettuso ringraziamento al mitico Raffox


    Il divertimento più è portatile, a volte meglio è ! Qui 2 divertentissimi regali (Raffox): Parachute di Nintendo è sempre mitico ! e se vi va di entrare in pufflandia e raccogliere i frutti allora il gioco firmato Virca fà decisamente per voi !


    Il nome è 3DO e venne presentata al pubblico e messa in commercio verso la fine del 1993, più aziende si occuparono (e preoccuparono) della scalata al successo di tale macchina come Panasonic, Sanyo e GoldStar ma il prezzo non alla portata di tutti e uno scarso supporto delle software house furono (tra tanti altri motivi) le principali cause del veloce declino.



    L'Atari era davvero forte nel mondo degli home computer di seconda generazione, almeno fino all'uscita del rivale Amiga. Quello che vedete è il 520 ST lanciato nel giugno del 1985 e aveva un vasto corredo di software creato appositamente. Inizialmente Atari aveva intenzione di rilasciare versioni meno potenti ovvero il 130ST e 260ST, ma alla fine decise di realizzare unicamente quella dotata di 512 KByte



    vvv CONTINUA GIU vvv
    Ultima modifica di bostik; 29-06-2017, 20:28. Motivo: aggiornamento collezione

    #2
    GameBoy. Partitazza a TETRIS? Non è per niente facile superare i livelli più alti!

    Ci spostiamo a casa SEGA con il mitico Game Gear a tutt'oggi mi diverto parecchio a giocare titoli come WonderBoy e Out Run

    SNES! E' davvero difficile spegnerlo,inevitabilmente mi tornano alla mente i gettoni usati in sala giochi. In più un modello leggermente abbronzato chissà magari con un pò di mastro lindo

    Sega Master SYstem II

    E qui cari amici parte la lacrimuccia.Se siete stati possessori di un C64 allora basta questa foto.Lasciamo che sia lei a farci ricordare momenti di infinita gioia! e magari adesso mi faccio una partita a Bubble Bobble

    N64 Giocare a MARIO KART su questa macchina è davvero uno sballo

    ET VOILA'! L'atari 2600, quando ero piccolo a casa mia girava già il Commodore VIC 20 ma quando passavo dal negozio di computer in vetrina brillava proprio l'ATARI e sognavo di averla... un giorno !

    Sono contento di mostrarvi il mio Sega Saturn. Chiamare un grande amico e giocare con lui a Virtua Fighter 2 non ha prezzo.Il gioco viene ricordato per l'incredibile utilizzo di grafica a quel tempo rivoluzionaria

    Mi dò da solo una randellata sul cranio! Quando acquistai il Lynx al costo di 10.000 LIRE ne lasciai 1 sullo scaffale perchè non mi bastavano i soldi! Oggi gioco a CALIFORNIA GAMES e il ricordo è sempre vivo! Ho recuperato anche alcuni accessori carini per il Lynx I e II

    DTV INCREDIBILE un c64 in un joystick. Le prime parole furono: "ne voglio uno" e così fu! La scelta dei giochi non è proprio fantastica a dire il vero moooolto discutibile, però giocare a Cybernoid II - Impossible Mission - Pitstop II e Speedball(tra gli altri) è sempre piacevole.

    GBASP In alcuni negozi specializzati le cartucce costano ancora molto

    Atari 2600 Old Style !! e via con una mega partita a Space Invaders!

    GBA Usarlo senza retroilluminazione è un pò stancante visto che oggi siamo abituati a luci e colori brillanti, ma giocare a IK+ è sempre bello.

    NES Che meraviglia e che vasto parco giochi! In una versione NES europea trovai dentro la cartuccia Ghost'n'Goblins ! che sballo il gioco degli zombi a casa mia. ehehe il terzo livello non lo finivo in sala giochi, non lo finivo da mio cugino e non lo finisco nemmeno a casa mia.

    Game Cube! Se volete un gioco tosto allora mettete su F-Zero e allacciate la cintura (pure quella dei pantaloni) Velocità INCREDIBILE e Adrenalina a 1000. Attenzione : non assumete alcolici prima di iniziare una partita.

    Per l'Atari 7800 adoro Kung-Fu Master un picchiaduro a scorrimento orizzontale sviluppato nel dicembre 1984. Dopo una marea di 100 LIRE spese in sala giochi posso dire con certezza che sono affezionato al gioco.

    Arrivato nel mio angolo con un viaggio in prima classe ! Molti dei primi giochi per Intellivision furono sviluppati da studenti del college come esercitazione per i loro corsi di programmazione su computer. Il problema più grosso in cui potevano incorrere, particolarmente di rilievo nei titoli sportivi, era l'impossibilità di giocare da soli contro il computer: era prevista soltanto la modalità 2 giocatori. Il mondo a cubettoni ha il suo fascino ! e visto che tra l'1 ed il 3 c'è quasi sempre il 2 colgo l'occasione per presentarvi il fratello maggiore dell'Intellivision (maggiore solo di nome)

    e ovviamente anche l'INTV III°

    NeoGeo Pocket. Questa è una console portatile davvero "simpaticissima"! e anche ben fatta.

    TurboGraFX Mi è piaciuta sin da subito,Blazing Lazers è un simpatico gioco dato in dotazione ma il buon vecchio GALAGA e Pacland li preferisco. Biretta e partita?

    DINA Per tutti gli amanti di RETROGAME, questo clone è un Colecovision e un Sega SG-1000 con 2 slot per entrambe le cartucce. Chicca o no è sicuramente carina!

    CD32 Venghino signori, venghino! dopo centinaia di partite in un paio di mesi roventi, è arrivato il momento di apparire sulla bacheca retro videoludica. Devo dire che è perfetta per evitare di portarsi dietro centinaia di floppy. Basta infatti un CD con 400 games ed il gioco è fatto.

    ZANUSSI La pubblicità recitava così: Ping-O-Tronic Il più grande successo dopo i jeans e le moto giapponesi. Ho provato a giocarci per un paio d'ore con a fianco i "poppicorni" dopo una mezz'ora dimentichi di mangiare e ti butti a capofitto nella speranza di non fare una figuraccia con un game così semplice.

    Amstrad CPC 464 Se è affascinante? Molto direi ed il colore sulla tastiera è davvero un tocco di classe!

    Il flop dell'Arcadia è stato tale (negli USA) che oggi solo un limitato numero di collezionisti di console si preoccupa di possederne una .In altri Paesi ebbe invece maggior fortuna (in alcuni di questi vennero venduti anche i "titoli famosi")

    Ho comprato questo Olivetti 128 per 10 €. Fin qui tutto bene considerando che era boxato e completo di manuali in italiano,penna ottica e cartuccia Color Paint.Ma appena collegato alla corrente e premuto il tasto d'accensione BAAAANG! fumo e puzza di bruciato incredibile. Per fortuna era solo un condensatore ormai andato e che ho sostituito, quello che vedete è un esemplare perfettamente funzionante di pc128 dove far girare "GREEN BERET" in cassetta è una poesia

    Il primo titolo che ho fatto girare su DREAMCAST è stato "SEGARALLY". venendo da una bella esperienza psx con il suo Colin McRae Rally ho trovato questo game davvero mozzafiato. lo consiglio a tutti gli amanti del genere.

    C16 Io all'epoca giocavo con il C64 ma il mio amico e vicino di casa possessore invece di un C16 continuava a dire che il suo era molto più potente

    Philips VideoPac G7000 Guardo questa macchina videoludica e rimango sempre più affascinato. Ormai siamo tutti abituati ad una grafica che sempre più sembra reale. Qui invece siamo in un mondo dove 7 o 8 quadratini sullo schermo raffiguravano un DRAGO cattivissimo che sputava fuoco ehehe che tempi !

    ColecoVision! ET VOILA'! il sogno di tanti videogiocatori del passato! Ho inserito tante monete da 100 lire nel cabinato di Donkey Kong quand'ero piccolo e adesso invece ci gioco comodamente seduto nel mia poltrona. Peccato però per la mancanza di un livello.

    Supervision, chi ama i mattoncini da distruggere amerà sicuramente anche Crystball

    Ma allora quello del PONG è proprio un vizio. si! e a colori è anche meglio! Odyssey 2001 e 2100 fatevi sotto!

    REEL giochi in tv. In tutto il suo "rossore" vi presento questa delizia videoludica. Come tante altre macchine dell'epoca, sembra semplice giocare ai game precaricati , non fatevi ingannare dalla simpatica pallina o bacchetta , qui serve una grande abilità allo stato puro. <<ora ci riprovo... dannata pallina>>

    Non avevo mai pensato di aggiungere l'Xbox alle altre macchine del mio angolo videoludico, adesso che è li sono davvero contento. Non riesco più a staccarmi da un titolo storico per i retro videogiocatori come me "OUT RUN" in questo caso 2006. Ragazzi è davvero uno spettacolo.

    Cari RetroGamer e non, questo è uno dei miei MSX, vi presento il Philips VG8020

    Tabletop nintendo, è stato un graditissimo regalo di natale

    Stesso natale altro gradito regalo cementfactory

    Olivetti Pc1

    Ritornando agli MSX ecco qui un pulitissimo e pari al nuovo, anzi no lo è FENNER

    ed un Canon V20

    e pensare che tutto cominciò proprio con l'ingresso a casa mia di un Commodore, il Vic20

    CDTV commodore

    Altro commodore che per me rimane affascinate è proprio questo Plus4

    Atari FlashBack.Non potevo lasciarmi scappare una simpaticheria del genere in miniatura sì ma con un bel pò di giochi carini.

    Ed io che pensavo che la polistil facesse solo piste elettriche

    Sega MegaDrive, MD Plug e Play e MegaDrive 15 in 1

    ZX spectrum+ In fin dei conti credo che la presenza di un Sinclair sia obbligatorio in qualunque collezione

    torniamo in casa SEGA con il Master System

    AtGames Gear. Qui ci sono precaricati giochi del Master System e del Game Gear

    Un cimelio portatile del 1979, Mattel soccer2. Non ci sono ne sprite ne altre diavolerie del genere, soltanto dei piccoli led rossi che si accendono. Evvai con la partita di calcio

    ATARI 800 XL e ATARI XEGS

    TI 99/4A meravigliosa la pubblicità di Bill Cosby testimonial del computer a 100$ ... ei sig Robinson!!!!

    Adesso un pò di concentrazione e non fatevi scappare la pallina , dite che è un gioco da ragazzi ? ,accendete una di queste console e vedremo


    NeoGeo CD

    L'indiscussa regina della metà degli anni 90 Playstation e la PsOne ridotta ai minimi termini, in ogni caso essendo più contenuta nelle dimensioni si colloca più facilmente ovunque

    E qui invece si aprono le porte dello splendore per chi come me veniva da un C64 e per lo più metà vita su un monitor a fosfori verdi (per un pò anche su uno ambra), giochi meravigliosi ma soprattutto il sonoro realistico come non mai. Amiga 500

    le cose andavano sempre a migliorare Amiga 600

    e questo è stato il mio desiderio per un sacco di tempo Amiga 1200

    oh caspita, mi sento di nuovo bambino, su questo gioco sportivo ci sono cresciuto. Non riuscivo a superare l'ultimo record da me stabilito e provavo e riprovavo nel frattempo sono passati gli anni tanti anni e questo hyper olympic è sempre qui con me. A tutt'oggi non riesco a superare il record. (scritto a matita su un pezzo di carta)
    [IMG]http://i.imgur.com/ZG8274r.jpg?1/IMG]
    Piccola console in rosa per appassionati non solo al femminile.Wonderswan Pink Skeleton + Color

    Et voilà ! un mini mini mini cabinato che in realtà è un salvadanaio ! ehehe e si proprio così, metto la monetina e si accende facendomi fare una bella partita a breakout, così giocando giocando magari metto un pò di soldi da parte per qualche altra simpatica retromacchina

    Il Commodore PET alla vista dei ragazzini degli anni 80 risultava essere una strana macchina, lo si vedeva in tv e la fantasia partiva a 1000 ! questo è il modello 8032-sk

    Ed ecco qui il regalo di compleanno Atari Jaguar

    E' con grande piacere che vi mostro due oggetti che sicuramente rendono più interessante il mio angolo videoludico ATARI PONG e SUPER PONG

    Primo esperimento della APF nel settore dei videogiochi. APF produceva calcolatrici e altri piccoli dispositivi elettronici e il TV Fun fu il suo primo progetto videoludico.

    A voi il Philips CD-I 450. Sono stato un paio di giorni a dannarmi con Dragon's Lair e Space Ace. Adesso può andare in bacheca anche lei

    Tanto cercata e tanto desiderata, vi mostro con grande simpatìa la stranissima console VECTREX del 1982 Un sistema di gioco a cartucce, basato su microprocessore, display vettoriale monocromatico.

    Ispirati dal successo del VHS come standard per i videoregistratori, molti produttori hardware insieme a Philips e Spectravideo, costruirono e promossero i computer MSX, tra gli altri che vi ho già mostrato, arriva questo

    Tanti tasti arancioni per la console Inno Hit "VICTORY"

    Il Famicon Disk System è un lettore di floppy disk funzionante a batterie o alimentatore. I floppy disk utilizzati sono in formato proprio e non standard: 2,8" × 3", 64KB per lato. Sono dei Quick Disk della Mitsumi.

    Tetris è immortale. In qualunque salsa e con qualunque forma o colore è sempre inossidabile. Dunque armatevi di popcorn e che la sfida abbia inizio.

    Ed ecco il "potente" guanto ! In realtà da ragazzino sembrava molto più potente di quel che è Adesso si che potrò diventare "Il Mago Dei VideoGiochi"

    Ancora una volta indietro negli anni con la storica console 2600 di casa Atari fornita di 6 leve

    E adesso un bel trittico di GBC ovvero il successore dell'originale Nintendo Game Boy in bianco e nero arrivato sul finire del 1998. Se avete:The Fish Files, The New Addams Family Series, F-1 Racing Championship vi gusterete l'Hi Color-Mode che permetteva di visualizzare più colori con sfondi più dettagliati

    NeoGeo pocket Color

    Sinclair ZX Spectrum 48k

    Il Megadrive in questa strana forma? Si! Si può. con controller senza filo e scheda SD

    Colormate deLuxe, interessante pong del '77 con la possibilità di giocare in 4 contemporaneamente

    Polistil "banana sbang" piccolo ma anche parecchio divertente

    Il Sinclair ZX 81 fu presentato nel 1981 ed era acquistabile sia già assemblato sia ad un costo inferiore come kit da montare

    Oxy ovvero GameBoy Micro del 2005 bellissima, tascabilissima..per l'appunto micro

    Dall'America alla Germania, Dal Fairchild Channel F al Saba VideoPlay

    Questa è la creatura con il sistema di specchi oscillanti di Gunpei Yokoi, il VIRTUAL BOY

    Msx Sanyo.Questo modello veniva venduto con la penna ottica che andava riposta nel foro in alto a destra dove c'è scritto 64K
    Galleria immagini
    Ultima modifica di bostik; 14-02-2015, 14:37. Motivo: riordino dei post

    Commenta


      #3
      telecomando per CDtv servito per il Signore !!

      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Un pò di colore a questa retro collezione, posterò le foto di qualche simpatico aggeggino , ovviamente come recita il titolo... " senza pretese "



        goooooo!!!!!!!

        SUPER PRO FIGHTER per SNES



        Supercard per Gameboy Advance

        CHE BELLO

        wow le scatole in metallo con tanto di cinghia per trasportare il GBA sp ... ma perchè ne ho comprato 3 ? ehehe sono molto scomode e poi devo togliere la s.Card per farlo entrare lì.



        beh questo lo conosciamo, non è entusiasmante giocare ai titoli GB su Snes però all'epoca era FORTE !



        fresco fresco d'acquisto, ci sono ancora negozi che in vetrina tengono prodotti sigillati come questo



        sà...sà... prova.. un due tre.. pronto prova sssssssà ssssssà ... lo avete mai provato ODAMA ? All'attacco... indietro... a sinistra ... interagire con la propria voce si può , ma non fatevi scoprire dai familiari !



        mi sono attrezzato di adattatore per giocare in multiplayer con il GBA e per l'occasione anche una batteria che mi dura 10 ore ... dico 10 ore !! ... si ma valli a trovare altri 3 possessori di gameboy



        2 rumblepack



        Meravigliose furono le partite a Colin McRae Rally



        Dalla Francia con furore .. (no quella era la cina) una sd media launcher per fare tanti esperimenti con il GameCube... e via con gli homebrew



        cerco di immaginare un giapponesino che gioca a mortal kombat sul suo GameBoy e contemporaneamente ascolta l'equivalente della nostra pausini in giapponese



        FFfffiuuu per fortuna avevo l'adattatore , altrimenti addio OutRun su MegaDrive



        ... un porta gameboy Advance Sp

        e per Lynx


        ... si continua con altre foto di accessori vari che ovviamente per un motivo o per un altro completano sempre qualsiasi collezione.

        Ho provato a giocare con MarioKart su Snes utilizzando il volante... dire che mi sono sentito un pivellino suona quasi come un complimento



        amate la pesca ?



        ... gli amati e odiati



        anche in casa Atari la situazione non cambia



        tra lynx e game gear ... il problema batteria ha torturato tutti i possessori di queste macchine portatili



        un giorno mi è venuta voglia di provare le cartucce del Master System sul G.Gear



        per l'immenso divertimento "nintendiano" di più giocatori.... un paio di multitap



        sono stato catapultato indietro negli anni quando accendendo il PC Prodest della Olivetti... la penna ottica faceva miracoli sullo schermo della vecchia tv a tubo catodico



        spazio dreamcast



        e anche per il DreamCast ... un bel microfonino pronto all'uso



        .... vi dico la verità... io questa non ricordo di averla mai comprata



        e si chiude almeno per ora con una deliziosa stampante



        queste sono un pò di cose che si trovano qua e la in casa mia, al di là degli amici che passano con 2 birette e dolci fatti in casa, per giocare da me ai loro giochi preferiti, sto provando grande piacere nel condividere con voi il mio "Angolo VideoLudico" .
        Ultima modifica di bostik; 26-10-2012, 15:15.

        Commenta


          #5
          Sembra un cantiere sempre aperto... e dunque di tanto in tanto si apportano delle modifiche. In questo periodo sto dando una sistemata al mio angolo videoludico e quello che vi mostro sembra essere per ora la sistemazione più adatta. In questo modo per quanto riguarda le console , ho sistemato in una parte della grande scrivania alcune macchine, ovviamente già collegate alla rete (da accendere all'occorrenza tramite un bottone dedicato ad ogni console) e collegate ai TV. sto ancora cercando una soluzione magari a parete per riporre tutti i controller e prenderli semplicemente in base alla scelta.

          Provvisoriamente l'ho sistemato in questo modo:






          Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
          Bello, altrochè la mia sistemazione! Ho un casino infernale, a casa...vabbè, sto aspettando che mia sorella si trasferisca...
          Per i controller ci vorrebbe un controller universale (wireless) per tutte le console, o la maggior parte di esse, ma non so se qualcuno ha avuto l'ardire di creare robe del genere...
          ehehe ma a me mica piacciono i controller wireless a dire il vero ho quello del sega saturn che trovo davvero comodo... ma per il retro RESTANTE credo che sia meglio il buon vecchio filo che man mano giochi ti sembra sempre più corto, stavo pensando ad una sistemazione a parete tipo l'espositore degli occhiali... bah è ancora in fase embrionale e poi qui nel mio angolo videoludico lo spazio scarseggia veramente ... a proposito ecco un'altra fotina ...



          chiedo scusa per l'orologio, gli adesivi del snes ntsc, un foglio e gli occhiali anni '70 che ho dimenticato sulla mensola... me ne sono accorto troppo tardi
          Ultima modifica di bostik; 26-10-2012, 15:15.

          Commenta


            #6
            Adoro la tua collezione, ti manca poco per avere un museo dell'intrattenimento videoludico
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #7
              Grazie Robbey... gentilissimo !
              Ultima modifica di bostik; 24-03-2011, 14:04.

              Commenta


                #8
                Complimenti.
                Ti piace collezionare solo i sistemi o anche i giochi?

                Commenta


                  #9
                  Complimenti Bostik, splendida collection con molti pezzi interessantissimi! Sei un grande! Il sistema che ho apprezzato di più è il leggendario Nintendo Tabletop giallo, per me che adoro i portatili è il santo graal! ^__^
                  La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                  giochi in corso:

                  Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                  Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                  Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                  Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                  Commenta


                    #10
                    Grazie a tutti ! Mi interessano tantissimo le console, ma butto l'occhio spesso anche a simpatici accessori e ovviamente anche ai giochi. Ieri pomeriggio ad esempio sono andato in un negozio in un paesino vicino al mio perchè un amico mi aveva riferito di una strana vetrina infatti dentro c'erano cose strane... ehehe insomma ho portato a casa un cavo per collegare il gameboy advance al gamecube (4 euro sigillato originale) e qualche cartuccia in confezione sigillata N64 come QUAKE e qualche altra, in più un paio di cartucce per il gameboy... mi sa che devo ritornarci. QUINDI SI ! mi interesso un pochino anche di giochi. Mi piacerebbe avere il più grande flop della storia videoludica ovvero E.T . chissà magari prima o poi lo troverò

                    Commenta


                      #11


                      Il prezzo mi sembra anche iteressante.

                      Commenta


                        #12
                        Bellissima collezione, Bostik... Complimenti !

                        Commenta


                          #13
                          ET della atari si trova
                          ne hanno fatte un poco tantine rispetto alla richiesta del mercato
                          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          10th Mountain Division in COD
                          MEDAGLIERE premi QUI
                          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                          se tu non sai una mazza sui lasergams...
                          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
                            Grazie a tutti ! Mi interessano tantissimo le console, ma butto l'occhio spesso anche a simpatici accessori e ovviamente anche ai giochi. Ieri pomeriggio ad esempio sono andato in un negozio in un paesino vicino al mio perchè un amico mi aveva riferito di una strana vetrina infatti dentro c'erano cose strane... ehehe insomma ho portato a casa un cavo per collegare il gameboy advance al gamecube (4 euro sigillato originale) e qualche cartuccia in confezione sigillata N64 come QUAKE e qualche altra, in più un paio di cartucce per il gameboy... mi sa che devo ritornarci. QUINDI SI ! mi interesso un pochino anche di giochi. Mi piacerebbe avere il più grande flop della storia videoludica ovvero E.T . chissà magari prima o poi lo troverò
                            Bella collezione di console, non c'è che dire! Ma fatti un favore, evita ET, vero e proprio abominio dell'umanità (non tanto brutto come Action 52, ma gli va vicino)!!!

                            Dovrebbero distruggerlo come qualcuno ha tentato di fare con Shaq-Fu!
                            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                            Commenta


                              #15
                              Kooka effettivamente, non costa niente
                              RockLobster1994 grazie tante
                              Igor effettivamente... c'è stata una sovraproduzione.... 2 o 3 copie eheheheh
                              striderhiryu sei stato di molta grazia a giudicare il gioco vero e proprio abominio dell'umanità, in realtà è peggio, dire che è un "cesso" è ancora riduttivo anche perchè ho provato a giocarlo su emulazione ed è un game che non ha motivo di esistere. Il fatto è che proprio per questo motivo è diventato importante, non di valore economico ma credo che si sia impossessato di un valore narrativo storico che va ben oltre quello degli euro. Insomma quando qualcuno ti dice " WOW HAI E.T. " sicuramente avrai qualcosa da raccontare. Tutto quello che collezioniamo, tutto quello che teniamo ben pulito, tutto quello che in qualche modo narra qualche sfaccettatura della nostra vita..... ha una storia ed è bello raccontarla.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X