Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ending music: la goduria finale!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ending music: la goduria finale!

    Riporto quì un topic del vecchio forum, aperto a suo tempo da musehead... mi raccomando OCCHIO AGLI SPOILER... evitate di postare video con sequenze finali e/o relative immagini... su YouTube è relativamente facile (e in questo caso ampiamente preferibile) trovere video con schermata fissa (in pratica un "music-only") con il brano che interessa riproporre...


    Finire un videogioco è sempre un misto di piacere e dolore, soddisfazione e rammarico per un'esperienza conclusasi. L'ultimo regalo, però, è la colonna sonora finale, quella che scorre sui titoli di coda, molto spesso non originale, a volte persino di nomi famosi.

    Ovviamente questo topic non è consigliabile a chi vuole scoprire da sè l'ultima musica dei giochi ma, magari per chi li ha già giocati, desidero stuzzicarvi ad inserire qui le canzoni (senza le immagini di gioco, mi raccomando!!!) che più vi hanno colpito, per condividerle con noi e far riaffiorare i ricordi!
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-04-2012, 23:34.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    Riposto l'ultima musica di Mass Effect e la ending song di Mafia (il video è un montaggio e non il finale)!



    videoludik.blogspot.com

    il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

    Commenta


      #3
      Super Mario 64
      .パレード.

      Commenta


        #4
        In ordine di goduria:

        - Red Dead Redemption
        - Starfox (Snes)
        - Castlevania IV (Snes)
        - Turrican III (Amiga)
        - Sonic 2 (MegaDrive)

        Commenta


          #5
          Inizio con Thunder Force III, IV (Mega Drive) e V (il V° capitolo non ho avuto modo di giocarlo dal momento che non ho mai posseduto, appunto, nè SaturnPlayStation... ma un amico aveva acquistato questo bellissimo shoot 'em up per la sua PSX... così ho visto e ascoltato con ammirazione l'ending sequence a casa sua...)














          Thunder Force V - Last Letter - Complete Version

          Ultima modifica di AlextheLioNet; 25-06-2010, 01:27.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            - Castlevania rondo of blood (pc engine), finale col belmont
            - Castlevania rondo of blood (pc engine) finale con maria renard
            - Starfox (Snes)
            - Castlevania IV (Snes)
            - Skyblazer (Snes)

            Commenta


              #7
              Quoto Skyblazer! Il finto-sitar dei primi livelli è fantastico...molto ispirata|

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Winze Visualizza il messaggio
                Quoto Skyblazer! Il finto-sitar dei primi livelli è fantastico...molto ispirata|
                Skyblazer...una perla bianca rara della Sony Imagesoft, ottime musiche e ottimo gameplay...un titolo snes da 10+

                Commenta


                  #9
                  Elemental Master Mega Drive - 1990 by Tecno Soft - Ending e Staff Roll




                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Revenge of Shinobi / The Super Shinobi - Yuzo Koshiro - My Lover




                    Streets of Rage - Yuzo Koshiro - Ending




                    Streets of Rage 3 - Yuzo Koshiro - Good Ending

                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 25-06-2010, 01:26.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      Questa è la canzone che mi è piaciuta quando finii il 1° Prey su Pc, After midnight project-Take me home
                      Il finale del gioco è molto cinematografico.
                      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                      Commenta


                        #12
                        La stupenda musica finale del primo mitico Medievil!
                        nostalgia canaglia...

                        "E adesso aspetterò domani
                        per avere nostalgia
                        signora libertà signorina fantasia
                        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                        Commenta


                          #13
                          Our Way, la bellissima canzone dei titoli di coda di Soulblade

                          http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                          http://procionesx.blogspot.it/

                          Commenta


                            #14
                            Turrican II - Amiga - Ending song:



                            Turrican 3 - Amiga - End theme:

                            Commenta


                              #15
                              A distanza di anni la mia preferita rimane questa.
                              Sia per la bellezza della musica in se, sia perche ho sempre adorato Terranigma

                              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                              Commenta

                              Sto operando...
                              X