Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Titoli sottovalutati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Titoli sottovalutati

    Ho girato tutta la sezione e non credo di aver visto un thread simile, vabbè nel caso chiudete.
    Girando per la sezione ho notato 2 thread appositi per 2 grandi titoli "minori" quali Rival Schools (stupendo! uno dei migliori giochi della mia prima adolescenza!) e RC Stunt Copter, quindi mi sono chiesto se serebbe stata una buona idea un thread dove racchiudere tutte le perle sconosciute, sottovalutate e/o mai sotto le luci dei riflettori.

    Comincio io con "Cardinal Syn", un gran bel picchiaduro ad incontri marchiato SCE America ambientato in un medioevo rappresentato in modo alquanto epico e fantasy con tanto di personaggi carismatici ed ambientazioni interamente esplorabili ed interagibili (potrete anche scagliare il vostro nemico contro il muro o le varie trappole presenti in ogni arena per provocarli seri danni).





    Come si può vedere dalle immagini, vantava un motore grafico notevole per i tempi con tanto di effetti di sangue e fatality prese in prestito da mortal kombat ma purtroppo in quel periodo vi era Tekken 3, quindi facile capire quale fosse stato il destino di questo titolo.
    Aveva un'ottima atmosfera resa ancora maggiore dalle musiche (varie sinfonie di musica classica/orchestrale piuttosto avvicenti realizzate appositamente per il gioco) di livello cinematografico presenti e dalle ottime ambientazioni.
    Spiace solo per una certa macchinosità dei comandi, ma per il resto il gioco era ottimo, nonostante tutto però le recensioni negative fioccavano.
    Un ottimo titolo, snobbato da critica e dal pubblico.
    "What a horrible night to have a curse!"

    #2


    Gran bello spara e fuggi (letteralmente !).
    Ottima realizzazione tecnica e buonissima giocabilità vecchio stile ma interpretata in chiave poligonale.
    Davvero godibile ma che all'epoca venne abbastanza ignorato dalla critica e dal pubblico.
    Ultima modifica di arblu; 16-05-2011, 16:48.

    Commenta


      #3




      TEAM BUDDIES fantastico io ci giocavo un sacco, molto semplice come gioco lo sviluppatore era PSYGNOSIS, io lo ritengo un bel giochetto di guerra simpatico perche dovevi costruirti le armi da te con dei blocchi che cadevano "magicamente" dal cielo da giocare in 4 con il multitap era fantastico

      Commenta


        #4
        giochi sottovalutati son ad esempio i 2 tombi, son simpatici e molto divertenti,

        Tombi -f.jpgTombi_2_Pal.jpg
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
          giochi sottovalutati son ad esempio i 2 tombi, son simpatici e molto divertenti,

          [ATTACH=CONFIG]17346[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17347[/ATTACH]
          Grandissimo.
          Molto spesso i Platform hanno un filo logico, dato che bisogna più o meno andare avanti ed uccidere il boss di turno. Tomba aveva la capacità di distaccarsi molto da questa tipologia di videogiochi, con le sue missioni secondarie e tutti gli eventi che il videogiocatore affrontava.

          Io aggiungo:


          pepsiman.jpg
          Forse il simulatore di guida più difficile che mi sia capitato fra le mani, Pepsi Man!
          Ho avuto possibilità di provare solo una volta questo gioco e ricordo che il tizio mi faceva decisamente paura.
          Pepsi man s/fortunatamente non è mai uscito in Italia, lo scopo del gioco era correre con il tipo in calzamaglia e con la face-camo dei poveri in un percorso obbligatorio, cercando di prendere più possibili lattine di pepsi.
          Il gioco si divide se non ricordo male in 8 livelli di difficoltà estrema, gioco paragonabile a kula world per la sua difficolta? sta a voi dirlo.

          Commenta


            #6
            Volevo aggiungere Turok 2 su PC. In effetti non si è mai fatto troppo sentire, ma proprio ora andando su un famoso sito inglese di review ho notato che ha avuto delle votazioni altissime.

            Comunque gran bel gioiellino.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Robbey Visualizza il messaggio
              giochi sottovalutati son ad esempio i 2 tombi, son simpatici e molto divertenti,

              [ATTACH=CONFIG]17346[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17347[/ATTACH]
              e se non erro il primo ha anche un ottimo valore economicamente parlando.
              Se lo avete, tenetevelo stretto.

              Commenta


                #8
                La critica e il pubblico non sono strati troppo benevoli con Scarface, titolo che è un seguito videoludico dell'omonimo film
                Eppure con tutti i suoi difetti e con la sensazione di ennesimo clone di GTA il gioco è molto divertente, eccessivo al punto giusto e in grado di render onore alla pellicola e al suo protagonista

                Tyger ! Tyger! Burning bright
                In the forests of the night,
                What immortal hand or eye
                Could frame thy fearful symmetry?

                Consoles & Computers
                Spoiler:
                • Commodore 16
                • Commodore 64
                • Amiga 500
                • Pc Fisso (Windows)
                • Portatile (Debian)
                • MameCab (Under Construction)
                • NINTENDO
                • Nintendo Entertainment System
                • Super Nintendo Entertainment System
                • Nintendo 64
                • Gamecube
                • Wii
                • SEGA
                • Master System
                • Mega Drive
                • Saturn
                • Dreamcast
                • MICROSOFT
                • X-Box
                • X-Box 360
                • SONY
                • Playstation
                • Playstation 2
                • PORTATILI
                • GameBoy Color
                • GameBoy Advance
                • DSi
                • PlayStation Portable


                Commenta


                  #9
                  si, ma troppo clone di altri cloni.
                  Considera che nel suo genere erano presenti anche Driver e, come da te spiegato, GTA.

                  Ed il mondo ludico ruotava già intorno a GTA. Quindi inevitabile che venisse messo in secondo piano.

                  Cosa accaduta anche con Mafia2, più che discreto titolo, nell'attuale gen.

                  Commenta


                    #10
                    Newman/Haas Racing non ha avuto un gran successo di pubblico o di critica ma a me è sempre piaciuto

                    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                    Commenta


                      #11
                      Io invece cito Kula World... mi è capitato molto spesso con persone che affermavano di essere esperti di psx e amanti alla follia di essa e che non conoscevano questo magnifico gioco.
                      Per rispolverarvi un po' le idee: Kula World - Wikipedia
                      rollawayntscfrontpi4.jpg

                      Commenta


                        #12
                        Gran gioco Kula world. Di una software house finlandese, se non erro. Lo spolpai all'epoca e arrivai quasi a finirlo. Qualche anno dopo cercai di riprenderlo per portarlo a termine ma il blocco della memory card malauguratamente si era smagnetizzato. Ricordo che i livelli avanzati erano veramente ostici. Comunque molto bello. Ora se ne vedono tanti di puzzle game del genere, soprattutto su PC, ma all'epoca era abbastanza inconsueto e originale.
                        "E adesso aspetterò domani
                        per avere nostalgia
                        signora libertà signorina fantasia
                        così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                        con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                        (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                          Gran gioco Kula world. Di una software house finlandese, se non erro. Lo spolpai all'epoca e arrivai quasi a finirlo. Qualche anno dopo cercai di riprenderlo per portarlo a termine ma il blocco della memory card malauguratamente si era smagnetizzato. Ricordo che i livelli avanzati erano veramente ostici. Comunque molto bello. Ora se ne vedono tanti di puzzle game del genere, soprattutto su PC, ma all'epoca era abbastanza inconsueto e originale.
                          Quoto al 100%... comunque la casa era svederse

                          Commenta


                            #14
                            Mi piace moltissimo Football Madness, dell'italiana Naps Team, ma essendo un gioco molto grezzo e bastardo e tutt'altro che simulativo o realistico nessuno se l'è filato all'epoca
                            Games of the 90's su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Games-...71162939568848

                            Insertdiscnow...il blog http://insertdiscnow.wordpress.com/

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Jaaak87 Visualizza il messaggio
                              Mi piace moltissimo Football Madness, dell'italiana Naps Team, ma essendo un gioco molto grezzo e bastardo e tutt'altro che simulativo o realistico nessuno se l'è filato all'epoca
                              Siii, lo conosco! Ci giocavo sempre da bambino, era divertentissimo, altro che PES o Fifa XD!
                              Nno sapevo che fosse stato prodotto da italiani!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X