Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
    Dune su MSDOS
    [ATTACH]32278[/ATTACH]

    Inviato dal mio e1901_v77_jbla668_fwvga utilizzando Tapatalk


    Inviato dal mio e1901_v77_jbla668_fwvga utilizzando Tapatalk

    My Tumblr // My Twitter
    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

    Commenta


      Dark Souls 2

      Eeeh si come avevo già detto, bellissimo gioco ma che non raggiunge a parer mio il livello di atmosfera del suo predecessore, sarà per le ambientazioni un pò meno indimenticabili, qualche boss un pò sottotono, ma per me Dark Souls rimane il migliore, se si parla invece di sistema di combattimento, beh allora non si può negare la notevole evoluzione rispetto al predecessore, la possibilità di equipaggiare armi su entrambe le braccia (si poteva anche in Dark Souls ma qui è nettamente più sviluppato) ed effettuare combo varie non fa che lasciare solo l'imbarazzo della scelta al giocatore che potrà creare combinazioni di armi praticamente infinite, il sistema dei patti è nettamente più comprensibile (e anche più incentrato sul Pvp... hm); in generale comunque l'ho trovato un pò più facile del predecessore, sarà anche che ormai ci ho fatto il callo , ma mi è sembrato più "accessibile".
      Is freedom what we really wanted?
      We no longer belong to anybody. No one will help us
      now. No one will protect us. Now our true power as
      human beings will be tested. We cannot look back. We
      will not waste our victory!

      Commenta


        WP_20140418_001.jpg

        Soul Calibur su Dreamcast *_*

        Ancora adesso non sfigura per niente, capolavoro di picchiaduro.
        IO HO UN SOGNO !!!!

        Quale sogno ???

        AVERE UN SOGNO !!!!

        Commenta


          Appena finito Guacamelee! Gold Edition su Steam!
          Grafica accattivante e gameplay divertentissimo
          Difficoltà ben calibrata (ci son un paio di punti da quasi lancio del joypad ma alla fine si superano) e sopratutto estremamente ricco di citazioni e riferimenti di ogni genere: nei dialoghi, negli ambienti di gioco, in un paio di musiche
          E anche la longevità non è da buttare via, dedicandomi alla ricerca di ogni baule e delle missioni secondarie sono arrivato alla fine (senza ancora aver sbloccato tutto al 100%) dopo circa 8 ore
          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




          Commenta


            Final Fantasy VIII su PS1 dopo averlo abbandonato assieme alla console nelllo "scaffale console"
            Che dire, non è certo il mio FF preferito e anche in questa partita (un po frammentaria) non mi ha entusiasmato ne come gameplay, ne come personaggi, ne come storia. Godibile, ma non entusiasmante


            La mia collezione --->LINK<---

            Commenta


              E con stasera ho finito anche Infamous 2 su Ps3. Giochillo carino per quanto inferiore al primo, ma con tanti alti e bassi tra cui
              1)Gestione "fantasiosa" della armi da parte dei nemici. Questi sparano senza criterio, che voi siate a mezzo kilometro o a mezzo metro qualunque sia la loro arma, che sia un mitra o un lanciarazzi. PErche se fa sorridere un nemico che spara col il mitra anche se non puo minimamente colpirvi è invece molto WTF l'ennesimo bot che si suicida colpendovi in viso con il lanciarazzi mentre siete a 1 metro di distanza da loro -.-
              2)Trama approssimativa, e con diverse incongruenze o momenti da facepalm. PErchè se un PNG mi dice se fai una certa scelta non ti rivolgo piu la parola mi aspetto che sia cosi, che sparisca o diventi un avversario. NON che dopo 2 missioni torni tranquillamente a farsi vivo e amici come prima. E anche i colpi di scena sono piuttosto Mah, persino per un gioco a tema supereroi superpoteri e superproblemi
              3)Missioni degli utenti bocciati. Perchè per quanto sia carina l'idea di includere nel gioco un editor di scenari, per quel che ho visto pochissime volte gli utenti sono stati all'altezza

              Non è tutto da buttare certo, però rispetto al primo ci perde 1 sacco
              Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




              Commenta


                E con stasera ho finito anche Infamous 2 su Ps3. Giochillo carino per quanto inferiore al primo
                Concordo, il primo Infamous gli è nettamente superiore.
                Is freedom what we really wanted?
                We no longer belong to anybody. No one will help us
                now. No one will protect us. Now our true power as
                human beings will be tested. We cannot look back. We
                will not waste our victory!

                Commenta


                  Ghouls 'n Ghosts per Mega Drive dopo un'infinità di continue.. una bella soddisfazione, gioco davvero tostissimo..

                  Commenta


                    Tomb Raider Anniversary

                    Cacchio e poi si dice che Dark Souls faccia tirare bestemmioni a raffica... allora dopo Tomb Raider Anniversary anche se un giorno volessi convertirmi al cattolicesimo, credo che le mie richieste verrebbero rifiutate senza alcun ripensamento
                    Il problema è che a volte, nonostante le mosse siano giuste e calcolate perfettamente (specialmente negli ultimi livelli), si cade e si muore miseramente, ci sono dei punti poi in cui devi essere veloce e preciso e non hai manco un secondo per pensare, ma, nonostante tutto, mi è piaciuto moltissimo, davvero un ottimo remake.
                    Is freedom what we really wanted?
                    We no longer belong to anybody. No one will help us
                    now. No one will protect us. Now our true power as
                    human beings will be tested. We cannot look back. We
                    will not waste our victory!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                      Tomb Raider Anniversary

                      Cacchio e poi si dice che Dark Souls faccia tirare bestemmioni a raffica... allora dopo Tomb Raider Anniversary anche se un giorno volessi convertirmi al cattolicesimo, credo che le mie richieste verrebbero rifiutate senza alcun ripensamento
                      Il problema è che a volte, nonostante le mosse siano giuste e calcolate perfettamente (specialmente negli ultimi livelli), si cade e si muore miseramente, ci sono dei punti poi in cui devi essere veloce e preciso e non hai manco un secondo per pensare, ma, nonostante tutto, mi è piaciuto moltissimo, davvero un ottimo remake.
                      Non mi parlare di imprecazioni con Dark souls perchè ieri sera ho affrontato il boss opzionale Gwendolin in Dark Anor Londo, che sembra semplice ma non lo è: sono morto qualche volta ma soprattutto le imprecazioni sono derivate dal fatto che ogni volta dovevo ripartire dal primo falò di Anor Londo (sarà un bug?) e rifare tutta quella sezione pericolosa del cornicione all'interno del Palazzo dove sta il Dipinto di Ariamis per arrivare di nuovo al boss). E pensare che negli ultimi giorni avevo iniziato a procedere con passo bello spedito morendo poche volte: DS ti piazza la sezione bastarda o il nemico tostissimo quando meno te l'aspetti (ed è anche questo il suo bello, perchè non puoi mai abbassare la guardia, neppure quando hai un buon equipaggiamento).

                      Anniversary L'ho giocato due volte: su PS2 e poi nel remake HD uscito più di recente su PS3, spinto dalla passione per il primo e indimenticabile storico episodio del '96 (che è stato il mio primo gioco su PS1 a cui sono molto affezionato).
                      In nessuno dei due casi l'ho finito, anche per il motivo che dici tu: sembra strano a dirsi, ma alcune sezioni risultano essere belle toste per via dei salti che lasciano poco margine di errore ma se ti devo essere sincero preferisco questo (anche a costo di qualche sezione frustrante) ai salti automatici di Assassin's creed (e del resto una delle cose che apprezzammo di più del primo TR era proprio il suo essere impegnativo e a volte cervellotico nell'esplorazione, altrimenti quest'ultima avrebbe perso il suo mordente: esattamente il contrario dell'ultimo TR dell'anno scorso).
                      Comunque la Crystal dinamics ha fatto un buon lavoro: devo dire che lo spirito del primo TR è stato mantenuto, e i livelli sono stati ampliati e arricchiti senza snaturarli. Infatti per me Anniversary è il migliore della trilogia precedente il reboot.
                      "E adesso aspetterò domani
                      per avere nostalgia
                      signora libertà signorina fantasia
                      così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                      con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                      (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                      Commenta


                        se ti devo essere sincero preferisco questo (anche a costo di qualche sezione frustrante) ai salti automatici di Assassin's creed (e del resto una delle cose che apprezzammo di più del primo TR era proprio il suo essere impegnativo e a volte cervellotico nell'esplorazione, altrimenti quest'ultima avrebbe perso il suo mordente: esattamente il contrario dell'ultimo TR dell'anno scorso).
                        Assolutamente si, infatti nonostante tutto l'ho apprezzato molto, infondo è questo il fatto, un gioco che ti ha dato del filo da torcere, che ti ha impegnato, ti rimane in testa, al contrario, un gioco come Assassin's Creed ma soprattutto l'ultimo reboot di Tomb Raider passa e va, magari subito viene esaltato ed osannato, ma alla fine, come è giusto che sia, viene metabolizzato, digerito e cagato e rimane lì, perso nelle fogne...
                        Ma che belle metafore che a volte mi vengono fuori
                        Is freedom what we really wanted?
                        We no longer belong to anybody. No one will help us
                        now. No one will protect us. Now our true power as
                        human beings will be tested. We cannot look back. We
                        will not waste our victory!

                        Commenta


                          Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                          Assolutamente si, infatti nonostante tutto l'ho apprezzato molto, infondo è questo il fatto, un gioco che ti ha dato del filo da torcere, che ti ha impegnato, ti rimane in testa, al contrario, un gioco come Assassin's Creed ma soprattutto l'ultimo reboot di Tomb Raider passa e va, magari subito viene esaltato ed osannato, ma alla fine, come è giusto che sia, viene metabolizzato, digerito e cagato e rimane lì, perso nelle fogne...
                          Ma che belle metafore che a volte mi vengono fuori
                          Già, e infatti, facendo di nuovo l'esempio di Dark souls (scusami ma sono in fissa ultimamente, e tu mi puoi capire ) sono convinto che la bellezza di Anor Londo e di tutte le altre ambientazioni del gioco non le avremmo apprezzate così tanto se il gioco fosse stato meno impegnativo: il solo fatto di dover procedere con prudenza, a piccoli passi, di dover esplorare per bene per non perdere nessun baule (vista la scarsità di oggetti che 'facilitano la vita') e magari fare un pò di backtracking per rastrellare un pò di anime e potenziarsi un pò (cosa che nelle prime ore di gioco è essenziale per sopravvivere, soprattutto per uno che ci gioca la prima volta), permette di soffermarsi molto di più ad ammirare i paesaggi (anche col binocolo, che sto usando parecchio nonostante sembri un oggetto inutile) e a notare certi dettagli dei personaggi, degli ambienti e persino delle descrizioni dei menù. Invece in un gioco fatto a mille all'ora, per quanto bello graficamente o ricco di dettagli, ti rimane molto meno...
                          Ultima modifica di JoustSonic82; 29-04-2014, 12:14.
                          "E adesso aspetterò domani
                          per avere nostalgia
                          signora libertà signorina fantasia
                          così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                          con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                          (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                          Commenta


                            Eh già, c'è differenza tra dire:
                            "Toh, un altro drago, vai vai sputami fuoco in faccia tanto mo ti ammazzo con due freccette e ti rubo le ossa"
                            e:
                            "Occazzo un drago... e adesso come faccio a passare di lì???"
                            Ultima modifica di Cthulhu; 29-04-2014, 12:18.
                            Is freedom what we really wanted?
                            We no longer belong to anybody. No one will help us
                            now. No one will protect us. Now our true power as
                            human beings will be tested. We cannot look back. We
                            will not waste our victory!

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                              Eh già, c'è differenza tra dire:
                              "Toh, un altro drago, vai vai sputami fuoco in faccia tanto mo ti ammazzo con due freccette e ti rubo le ossa"
                              e:
                              "Occazzo un drago... e adesso come faccio a passare di lì???"
                              Esattamente. E nel frattempo magari apprezzi (e 'vivi') di più l'ambiente che circonda il drago
                              "E adesso aspetterò domani
                              per avere nostalgia
                              signora libertà signorina fantasia
                              così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                              con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                              (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                                Tomb Raider Anniversary

                                Cacchio e poi si dice che Dark Souls faccia tirare bestemmioni a raffica... allora dopo Tomb Raider Anniversary anche se un giorno volessi convertirmi al cattolicesimo, credo che le mie richieste verrebbero rifiutate senza alcun ripensamento
                                Il problema è che a volte, nonostante le mosse siano giuste e calcolate perfettamente (specialmente negli ultimi livelli), si cade e si muore miseramente, ci sono dei punti poi in cui devi essere veloce e preciso e non hai manco un secondo per pensare, ma, nonostante tutto, mi è piaciuto moltissimo, davvero un ottimo remake.

                                Finito lo scorso anno... Ed è uno dei giochi che più abbia odiato
                                Ci tenevo davvero a finirlo ma l'imprecisione dei salti (sopratutto quelli da parete), la gestione fantasiosa della telecamera e il fatto che alla fine con le sue parti temporizzate non lasci molto margine a errori vari me lo han fatto finire veramente a fatica, dopo n-mila ragequit
                                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                                Commenta

                                Sto operando...
                                X