Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo gioco completato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    X-Men Legends su X-Box
    Molto molto carino e da appassionato di fumetti l'ho apprezzato ancora di più.
    L'unica cosa è che in molti frangenti, vuoi la prospettiva, vuoi le dimensioni dei personaggi a video, vuoi grafica e colori, ma tende a diventare troppo confusionario e non si capisce a video quali dei personaggi siano i nostri e quali i nemici
    E poi è un po altalenante e assolutamente non lineare la difficoltà, si attraversano intere sezioni dove si affettano i nemici a occhi chiusi e poi tutto assieme entrati in una stanza parte il massacro e se ne esce male e a secco di tonici per la salute, per poi magari trovare un boss che non offre troppa resistenza nel farsi malmenare :|
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      Batman - The brave and the bold
      Molto molto carino, anhce solo per i dialoghi e i siparietti tra Batman, il suo assistente di turno e i nemici
      L'unica pecca è che è clamorosamente breve
      4 capitoli di gioco, lo si finisce veramente in fretta
      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




      Commenta


        Ho finito New Super Mario Bros U e relativa espansione New Super Luigi U su WiiU
        Sarà sincero avevo timore su questi 2 titoli in virtù della piaga facilesca che aveva preso la serie NSMB eppure li ho apprezzati e non son risultati troppo facili
        Supr Mario Bros è il classico platform della serie, diviso in 8 mondi tra nemici da saltare, power up bizzarri e uscite segrete da trovare e, tolti i primi 2 mondi che sembrano quasi una sorta di lento apprendistato, il livello di difficoltà sale costantemente dino all'inevitabile sfida finale contro Bowser. Sfida che aumenta ancora se si vuole completare il gioco al 100% raccogliendo i 3 gettoni in ogni livello per cui è spesso richiesto un tempismo e una precisione millimetrica
        Super Luigi è poi una piacevole sorpresa,una sorta di rivisitazione al rialzo della difficoltà dei vari livelli di Super Mario Bros U ma accorciati, senza check point intermedi e con poco tempo per attraversarli tutti, rendendo le partite molto più rapide e frenetiche; a questo si aggiunge il fatto che dobbiamo controllare luigi che ha una fisica estremamente diversa, in quanto è piu lento a iniziare a correre e fermarsi, può saltare piu in alto e scalciare per proseguire il volo. Ancora una volta se è possibile raggiungere la fine con il giusto livello di impegno una sfida maggiore è data dal raccogliere tutte le monete a vantaggio della longevità del titolo
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          Ho finito da poco Metal gear solid 5. a mio modesto parere un grande gioco che tutti gli appassionati del genere dovrebbero finire. non dico altro che su questo gioco qualsiasi accenno alla storia o al gameplay è uno spoiler
          Web Designer Freelance
          Chiocciola Web

          "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

          Commenta


            Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
            Super Luigi è poi una piacevole sorpresa,una sorta di rivisitazione al rialzo della difficoltà dei vari livelli di Super Mario Bros U ma accorciati, senza check point intermedi e con poco tempo per attraversarli tutti, rendendo le partite molto più rapide e frenetiche; a questo si aggiunge il fatto che dobbiamo controllare luigi che ha una fisica estremamente diversa, in quanto è piu lento a iniziare a correre e fermarsi, può saltare piu in alto e scalciare per proseguire il volo. Ancora una volta se è possibile raggiungere la fine con il giusto livello di impegno una sfida maggiore è data dal raccogliere tutte le monete a vantaggio della longevità del titolo
            Quoto! L'ho trovato piacevolmente difficilotto... anche se il top del top delle imprecazioni di stampo platformistico le raggiungo con Super Mario Maker... anche con livelli che creo con attitudine quasi sadico-masochistica e stento a completare (ed ecco appunto il lato quasi masochistico ), per poter procedere alla loro pubblicazione.
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-12-2015, 00:46.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
              The last story su Wii.
              La mia sensazione? Disappunto.
              A livello di gameplay nulla da dire, anzi. Combattimenti con un bel mix tra Action puro e strategia nel coordinare gli attacchi, sfruttare l'ambiente e le posizioni dei nemici.
              Come storia invece... Male. Molto male.
              Non che la trama sia brutta in se ma é anonima, prevedibile, basata su cliché visti e rivisti e i soli 2 colpi di scena son telefonatissimi e prevedibili come non mai.
              I protagonisti son piatti, poco carismatici e mal caratterizzati, gli antagonisti son macchiette con lo spessore di un foglio di carta e a peggiorare il tutto un doppiaggio che va dal fuori tema all'annoiato.
              Ciliegina sulla torta il finale, con una sezione dopo il climax della battaglia finale totalmente fuori tema, ingiustificata e anticlimatica.
              Insomma. Mi ha deluso e non poco
              Essendo che anch'io finii questo gioco, quoto quanto dici e aggiungo che il framerate, spesso, durante i combattimenti raggiunge livelli davvero infimi, cosa che, insieme a problemucci vari della telecamera, contribuisce e non farti capire bene cosa stia succedendo (ed è un peccato, perché il sistema di combattimento action non è malaccio). Avrei preferito di gran lunga una grafica meno pompata, ma un framerate decente e costante. La trama è talmente telefonata e piena di cliché, che per apprezzarla appieno dovresti svuotarti il cervello da tutti le storie fantasy e di rpg che conosci. Io, da recensore, gli avrei dato 6--.

              Commenta


                Originariamente inviato da AmigaMagic Visualizza il messaggio
                Essendo che anch'io finii questo gioco, quoto quanto dici e aggiungo che il framerate, spesso, durante i combattimenti raggiunge livelli davvero infimi, cosa che, insieme a problemucci vari della telecamera, contribuisce e non farti capire bene cosa stia succedendo (ed è un peccato, perché il sistema di combattimento action non è malaccio). Avrei preferito di gran lunga una grafica meno pompata, ma un framerate decente e costante. La trama è talmente telefonata e piena di cliché, che per apprezzarla appieno dovresti svuotarti il cervello da tutti le storie fantasy e di rpg che conosci. Io, da recensore, gli avrei dato 6--.
                Cali di framerate non ci ho fatto caso ma si la telecamera ha fatto spesso le bizze e contro un paio di boss in certi ambienti stretti son rimasto veramente spaesato da non capire cosa stavo facendo e come
                Sul voto son d'accordo anche per me è un 6 dato dalla media tra il 7 alla giocabilità complessiva e il 5 a storia e personaggi
                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                Commenta


                  Finalmente dopo penosa e lunga malattia ho diciamo terminato Dark Sector per ps3, nonostante la meccanica un pochettino datata l'ho trovato seppur molto monotono, divertente.

                  Commenta


                    Completato Il primo professor Layton (il paese dei misteri). Anzi "completato" dato che alcuni tra gli enigmi più difficili (quelli da sbloccare) sono ancora da risolvere ed uno non riesco più a trovarlo! Ora l'ho messo un po' da parte, magari più avanti quando ne avrò voglia tenterò di completarlo ottenendo tutti i picarati : )

                    Commenta


                      Durante le vacanze ho finito 2 titoli:
                      Randal's monday su Steam, un punta e clicca CONSIGLIATISSIMO.
                      Divertente, ricco di situazioni surreali, comicita non-sense e decine e decine di citazioni da libri, film e giochi per un'avventura da una 15na di ore di puro divertimento.
                      E Randal, con il suo fare svogliato/scazzato è un protagonista che non si può non adorare, cosi come gli altri comprimari
                      Sonic Colors su Wii invece mi ha un po deluso... E' carino, coloratissimo, però alla fine non mi ha lasciato nulla e la sensazione di "velocità" tipica dei giochi di sonic qui più che altro lascia il posto a sezioni veloci si ma molto caotiche e poco appaganti
                      E poi i boss, boh, mi son sembrati abbastanza anonimi...
                      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                      Commenta


                        Stealth Inc. 2 su Steam
                        O meglio ho finito il gioco standard mancherebbero alcuni livelli segreti...
                        Gioco molto molto carino che bissa il divertimento del primo capitolo.
                        Peccato mi si sia buggato il salvataggio e tanti saluti alla ricerca dei livelli nascosti
                        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                        Commenta


                          Completato Dying Light The Following, il seguito/dlc di Dying Light, uscito oltre un anno fa. Che dire, un buon seguito, forse meno spettacolare del precedente, ma comunque più che valido. La differenza fondamentale è che in questo dlc hanno introdotto la possibilità di guidare un auto, come avveniva in Dead Island, cosa che rivoluziona in maniera significativa il gameplay: la mappa è più vasta, ma anche più "spoglia". Il brutto è che l'auto (o meglio alcuni componenti) si usura in fretta, ed occorre ripararla di frequente, inoltre bisogna macinare parecchi km durante le missioni, cosa parecchio tediosa, a volte, sebbene la possibilità di investire gli zombie durante il percorso sia un divertimento quasi infinito!
                          Inoltre avrei preferito se ci fossero state più aree da ripulire dagli zombie, una delle cose migliori di questo gioco.
                          La cosa più sconvolgente è però il finale (MEGA SPOILER!)

                          Spoiler:
                          o forse dovrei dire i finali, in quanto sono 2: in entrambi i casi, però, se dovesse uscire un Dying Light 2 è quasi certo che non si potrà giocare nei panni di Kyle Crane, il protagonista, in quanto o muore in un'esplosione nucleare o diventa lui stesso una creatura mostruosa!
                          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                          Commenta


                            Finito Dragon's Crown per PSVita, per ora con 2 personaggi su 6
                            Ottimo, veramente ottimo, mi ha dato il feel di quando spenevo gettoni su gettoni con Golden Axe in sala giochi .
                            Certo, gia alla fine della prima run un po il senso di stanca nel dover ripetere piu volte i soliti livelli solo per accumulare punti esperienza e fare sidequest semplici semplici un po si fa sentire e la seconda infatti l'ho portata avanti con molta calma...
                            Però diverte, i personaggi son ben caratterizzati come meccaniche di gioco (per il poco ho provato anche gli altri 4) e lo stile grafico nonostante un paio di esagerazioni mi piace
                            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                            Commenta


                              Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
                              Finito Dragon's Crown per PSVita, per ora con 2 personaggi su 6
                              Ottimo, veramente ottimo, mi ha dato il feel di quando spenevo gettoni su gettoni con Golden Axe in sala giochi .
                              Certo, gia alla fine della prima run un po il senso di stanca nel dover ripetere piu volte i soliti livelli solo per accumulare punti esperienza e fare sidequest semplici semplici un po si fa sentire e la seconda infatti l'ho portata avanti con molta calma...
                              Però diverte, i personaggi son ben caratterizzati come meccaniche di gioco (per il poco ho provato anche gli altri 4) e lo stile grafico nonostante un paio di esagerazioni mi piace
                              Io invece l'ho comprato circa un anno fa, e ad oggi non l'ho ancora finito...Non che sia brutto, ma non mi ha "acchiappato" come Muramasa Blade (che pure è ripetitivo)...
                              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                              Commenta


                                Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                                Io invece l'ho comprato circa un anno fa, e ad oggi non l'ho ancora finito...Non che sia brutto, ma non mi ha "acchiappato" come Muramasa Blade (che pure è ripetitivo)...
                                Pure a me Muramasa: The Demon Blade era piaciuto molto di più, ma non mi era sembrato cosi ripetitivo.
                                Dragon's crown ha il difetto che 9 livelli son decisamente pochi, fai la prima run e ok, fai la seconda per i talismani e ok, continui a ripetere gli stessi livelli per le sidequest e l'esperienza e... Beh, ammetto che se ci avessi giocato seriamente invece che dedicarci un oretta al giorno forse avrei avuto più problemi, ma come titolo portatile da partite brevi e giornalieri mi ha soddisfatto
                                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                                Commenta

                                Sto operando...
                                X