Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast PAL su TV LCD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dreamcast PAL su TV LCD

    Ragazzi, possideo un Dreamcast PAL e ho una domanda: l'unico modo per giocare su un TV LCD è quello di acquistare il VGA box?
    Perchè collegando la console tramite il cavo SCART (acquistato a parte), la console si accende, ma lo schermo è praticamente nero (non del tutto, in quanto si vede leggermente il logo "Dreamcast" all'accensione della console, ma proprio se si guarda da 1 cm dal video...)

    Grazie anticipatamente per le risposte!

    #2
    è meglio un bel VGAbox perchè potresti usare l'uscita Svga ( se il tuo LCD la possiede )
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
      è meglio un bel VGAbox perchè potresti usare l'uscita Svga ( se il tuo LCD la possiede )
      Azz... piccolo problema: la mia TV (l'LCD in questione) non ha questa uscita!
      Come posso quindi giocare con il mio buon vecchio Dreamcast?

      Commenta


        #4
        che uscite ha ?
        anzi dimmi il modello
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
          che uscite ha ?
          anzi dimmi il modello
          Il model number della TV è il seguente:
          42PFL3403D/12

          è una Philips 42".

          Commenta


            #6
            Ma la scart è RGB?
            Perché le istruzioni dicono che solo le prime due porte, ossia EXT 1 ed EXT 2, supportano in ingresso il segnale RGB (http://www.p4c.philips.com/files/4/4...12_pss_ita.pdf), mentre la EXT 3 invece no.

            Verifica, su un TV così recente mi sembra strano che non possa esserci compatibilità.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da jacoshot Visualizza il messaggio
              Ma la scart è RGB?
              Perché le istruzioni dicono che solo le prime due porte, ossia EXT 1 ed EXT 2, supportano in ingresso il segnale RGB (http://www.p4c.philips.com/files/4/4...12_pss_ita.pdf), mentre la EXT 3 invece no.

              Verifica, su un TV così recente mi sembra strano che non possa esserci compatibilità.
              No, la SCART è proprio una SCART.
              Questa per intenderci:



              Uploaded with ImageShack.us

              L'EXT 3 è un ingresso Component al quale è collegata la mia Wii.

              Commenta


                #8
                La SCART veicola SEMPRE un tipo di segnale, la SCART è una SCART credo che non voglia dire nulla

                Potrebbe essere una SCART RGB in effetti, non hai una scatola? Non puoi risalire alle specifiche? Hai comunque provato con entrambe le prese SCART del TV?

                Commenta


                  #9
                  Ragazzi, chiedo umilmente perdono..
                  Praticamente il problema era il connettore del Dreamcast, che era leggermente piegato e quindi a video non si vedeva nulla. Smuovendolo un po', adesso funziona tutto alla perfezione.
                  Vergogna....

                  Commenta


                    #10
                    Non mi era mai successo... Grazie mille a tutti per l'aiuto comunque!

                    Commenta


                      #11
                      Hehe, capita.

                      Ciao!

                      Commenta


                        #12
                        Ah, e aggiungo che con il Dreamcast su un TV LCD tramite cavo SCART si vede da dio, altro che PS2... Quanto è stata sottovalutata questa console???? Peccato...

                        Commenta


                          #13
                          Dovresti vederla con il VGA box.
                          E la PS2 con il cavo component.

                          Sulla PS2 c'è da dire che quell'effetto sfocatura che fa sui bordi dei poligoni, era gradevolissimo su un vecchio CRT, ma su un LCD è alquanto fastidioso.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                            Dovresti vederla con il VGA box.
                            E la PS2 con il cavo component.

                            Sulla PS2 c'è da dire che quell'effetto sfocatura che fa sui bordi dei poligoni, era gradevolissimo su un vecchio CRT, ma su un LCD è alquanto fastidioso.
                            Cavo composito su PS2? Questa mi è nuova... puoi linkarmi il suddetto accessorio?

                            Commenta


                              #15
                              Store your photos and videos online with secure storage from Photobucket. Available on iOS, Android and desktop. Securely backup your memories and sign up today!


                              Questo quì.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X