Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Saturn modifica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Ad aria viene via bene, ovviamente mascherando ciò che c'è attorno con nastro kapton e nastro alluminio per dissipare il calore dove non serve.
    E avendo un minimo di pratica con le temperature...

    Col Dremel, a mio avviso, fai un disastro. La forza che eserciti sui pin li fa volare con tutti i pad.

    Molto meglio un bisturi da usare con gentilezza e a più passate o una tronchesina davvero piccola e con un lato piatto come la piergiacomi TR-20-M

    Commenta


      #17
      si era un esempio...ad aria io non faccio ulteriori tentativi sul genere di console...mi ero fidato visto che avevo provato su un integrato di una playstation 1 e mi è sembrato perfetto...invece....sorpresa piste staccate...forse la tronchesi forza troppo i pin. Un "flex" magari con cautela consuma i piedini e viene via il bios senza sudori freddi.
      p.s. ribadisco il mio punto di vista

      Commenta


        #18
        io ho comprato un EMS Action Replay Plus 4M Memory Card su ebay a 24 euro già spedito...
        e stavo pensando per 35 euro sicuramente + ss di comprare anche la mod chip per il mio
        saturn white jap.... che cos'è un Model 2 32pin???

        Commenta


          #19
          penso che se devi acquistarne la mod. e farla devi aprirla tu stesso. se ha itasti tondi se non erro dovrebbe essere la 2 si

          Commenta


            #20
            Si ho trovato un ragazzo su ebay che me l'ha venduta a buon prezzo ed è semplice installarla, basta mettere flat sk madre e chip, poi inserire un affarino nella parte della corrente e il gioco è fatto!

            Ma una cosa non mi convince "la scart" possibile che lo vedo con righe orizzontali piene in 3 o più punti?
            certo trovare una scart originale al giorno d'oggi è impossibile, ma vorrei un cavo di qualità...

            Commenta


              #21
              disossidante per contatti o riattivante, se non va' cavo s-video molto meglio dell' rgb ebay ne è pieno di quei cosi.

              EDIT: come funziona copi la iso dal disco e la masterizzi, e parte?
              Ultima modifica di Ospite; 05-11-2015, 20:26.

              Commenta


                #22
                20151106112728.jpg20151106112731 (1).jpg20151106112731.jpg

                Si basta usare "ImgBurn" e poi i giochi partono, a volte serve un reset altre vanno diretti

                Raga vorrei la parola di un esperto! nelle foto si vedono linee orizzontali piene grandi o piccole,
                vorrei sapere è normale o magari dipende dalla scart?!

                Grazie

                Commenta


                  #23
                  considerando quanto è oscena la lente del saturn io non ci farei girare neanche gli originali... figurarsi i backup...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Metro City Visualizza il messaggio
                    [ATTACH=CONFIG]38186[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38187[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38188[/ATTACH]

                    Si basta usare "ImgBurn" e poi i giochi partono, a volte serve un reset altre vanno diretti

                    Raga vorrei la parola di un esperto! nelle foto si vedono linee orizzontali piene grandi o piccole,
                    vorrei sapere è normale o magari dipende dalla scart?!

                    Grazie
                    collegalo ad un catodico

                    Commenta


                      #25
                      la mia non fa' effetti particolari, ho il cavo originale e uso lcd, ovvio qualche riga la fa', ma non danno fastidio.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                        la mia non fa' effetti particolari, ho il cavo originale e uso lcd, ovvio qualche riga la fa', ma non danno fastidio.
                        Ieri il mio amico mi ha portato il suo cavo scart, magari dalle foto non si vede, ma nella prima foto con la sua scart (originale) si vede bianco pulito non nero con le righe, e la scritta Sega Saturn dietro non ha quel artefatto
                        abbiamo visto che non regge il bianco, dovrei controllare la scart?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da Metro City Visualizza il messaggio
                          Ieri il mio amico mi ha portato il suo cavo scart, magari dalle foto non si vede, ma nella prima foto con la sua scart (originale) si vede bianco pulito non nero con le righe, e la scritta Sega Saturn dietro non ha quel artefatto
                          abbiamo visto che non regge il bianco, dovrei controllare la scart?
                          sai magari non rendono giustizia le foto, ma se con scart originale risolve il problema, troverei una scart originale. Boh non dico acquista un saturn ancora ma magari prova qualche inserzione di qualche cavo su ebay....non credo abbia nulla la tua scart se vedi il logo; prova a smontare cmq e vedi se ci sono fili che fanno contatto od altro, altro non saprei. Prova un altro lcd sappi che alcuni Lcd fanno differenza rispetto altri Lcd.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
                            collegalo ad un catodico
                            Non è un problema di tv ma di cavo scart, ho scoperto che il Model 2 funziona bene solo con il cavo originale.

                            Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                            sai magari non rendono giustizia le foto, ma se con scart originale risolve il problema, troverei una scart originale. Boh non dico acquista un saturn ancora ma magari prova qualche inserzione di qualche cavo su ebay....non credo abbia nulla la tua scart se vedi il logo; prova a smontare cmq e vedi se ci sono fili che fanno contatto od altro, altro non saprei. Prova un altro lcd sappi che alcuni Lcd fanno differenza rispetto altri Lcd.
                            Si Grazie è quello che ho fatto! Il cavo originale è tutta un altra cosa!
                            Ora si vede benissimo e sono sparite le bande nere estese!

                            Commenta


                              #29
                              contentissimo per te

                              Commenta


                                #30
                                Ciao ragazzi ho letto un del po' di post, ma ho ho ancora seri dubbi... vorrei acquistare un Sega Saturn, console che ho avuto solo pochi mesi da ragazzo e che vorrei rigodermi adesso ... su ebay ci sono diverse console tenute in buono stato che costicchiano anche un po' le mie priorita' sono giocare a 60hz e in region free.. da qui nascono i miei dubbi se prendo un saturn secondo modello jap con action replay (su ebay ce solo la plus 3 in 1 e non la 4 in 1) riesco a giocare eventualmente in modo decente hai giochi pal senza sfarfallii dello schermo? o devo per forza fare la modifica 60-50 hz? altrimenti cosa consigliate?
                                per favore mi date una mano con qualche link di ebay su cosa e quale modello acquistare di action replay e saturn?
                                Qualcuno lo vende anche gia' modificato ma se il mod chip non e necessario io lo eviterei...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X