Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ratatouille ( http://www.mymovies.it/film/2007/ratatouille/ )


    Un film di Brad Bird, Jan Pinkava

    Animazione, durata 117 min. - USA 2007


    Visto solo stasera... dopo ben sette anni dall'uscita. Il motivo? Beh... la storia non m'"ispirava". Classico errore che la firma di Brad Bird e il logo Pixar avrebbero dovuto scongiurare! Ratatouille è come una ricetta tanto innovativa quanto ambiziosamente elaborata, recette che alla resa dei conti risulta perfettamente riuscita, risolvendosi nel perfetto equilibrio di elementi contrastanti, di soluzioni narrative al contempo canoniche nella loro globalità e sorprendentemente originali nell'intreccio, di trovate sceniche e idee che riescono a trasfigurare, direi quasi a sublimare una quotidianità "semi-ordinaria", facendola sbocciare in una straordinarietà che genera suspense ed inaspettate emozioni. Indubbiamente un ottimo film d'animazione, pellicola che peraltro, a dispetto dei suoi 7 anni di "vita", si difende ancora benissimo sotto il profilo prettamente tecnico, senz'altro degno della "Pixar-quality".
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Dummy
      di Greg Pritikin
      con Adrien Brody, Milla Jovovich, Vera Farmiga
      Steven (Brody) decide di lanciarsi in un sogno che sembra avere da sempre, quello di essere un ventriloquo. Perciò compra un pupazzo e lascia il lavoro. Alla soglia dei 30 anni, è un ragazzo molto molto introverso, ed il suo carattere non è certo aiutato dalla sua famiglia, in cui si sente una specie di fallito. Cercando un sussidio ed un lavoro, conosce la consulente (Farmiga) e ne è attratto. La sua particolare amica (Jovovich) lo convince a dichiararsi...in un modo un po' "originale". Il ragazzo è estremamente timido e impreparato, tanto è che riesce a parlare meglio con l'aiuto del suo pupazzo.
      A me è piaciuto davvero
      https://www.youtube.com/watch?v=N35peiX8Qmw
      Ultima modifica di mimtendo; 31-12-2014, 17:53.

      Commenta


        Come ultimo film del 2014, mi son visto il film Big Hero 6, della Disney, se non ci fosse stato messo il logo disney l'avrei scambiato per un film giapponese, perchè è colorato, esagerato, in stile jap ma mescola dentro di esso elementi da film supereroistico americano. Una bella goduria per gli occhi e anche per la storia, sicuramente a tutti voi, vi rimarrà impresso il robot gofiabile Baymax, coccoloso nell'aspetto e anche gentile nella voce, data da un bravo Flavio insinna. Questo film non si deve perdere
        Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

        Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

        Commenta


          The Judge - http://www.mymovies.it/film/2014/thejudge/


          Un film di David Dobkin

          Con Robert Downey Jr., Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Vincent D'Onofrio

          Drammatico, durata 141 min. - USA 2014 - Warner Bros Italia - Uscita: giovedì 23 ottobre 2014


          Un incisivo dramma familiare a sfondo giudiziario che vede un avvocato difensore di successo, Hank Palmer (Robert Downey Jr.), fare i conti con il proprio turbolento passato e la sua problematica famiglia, dal momento che sua madre muore improvvisamente e il funerale fornisce appunto l'occasione per rinfocolare il duro quanto annoso conflitto con il severissimo patriarca, il giudice Joseph (Robert Duvall). Lo scontro tra i due, basato su un drammatico evento del passato che ha visto Hank come protagonista, con conseguenze devastanti sul loro rapporto e sulla formazione caratteriale del futuro avvocato, è inevitabile e costringe quest'ultimo a lasciare quanto prima la casa natìa... ma il destino lo richiama per mezzo del fratello maggiore Glen. Questi infatti lo avvisa che proprio l'integerrimo e rispettato "giudice" è stato accusato di omicidio. Sarà dunque proprio Hank ad assumere l'incarico della difesa e non sarà affatto facile, visto appunto il rapporto conflittuale con il riottosissimo padre, gli stringenti limiti da lui posti sulla strategia da tenere durante il processo, i rancori del passato, gli amori con una vecchia e mai dimenticata fiamma e gli annosi e mai risolti conflitti con il fratello Glen (un convincente Vincent D'Onofrio).
          The Judge è indubbiamente un film riuscito che, vuoi per qualche concessione di troppo al melodramma, vuoi per una certa accondiscendenza a determinati stereotipi, vuoi per una sottotrama sentimentale per certi versi ridondante rispetto alla vicenda principale, non avrebbe colpito nel segno se non avesse potuto contare su una valida regia, su un'ottima fotografia e soprattutto sulle notevoli interpretazioni di Robert Downey Jr. e Robert Duvall. Da vedere!
          Ultima modifica di AlextheLioNet; 02-01-2015, 12:58.
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            Pompei ( http://www.mymovies.it/film/2014/pompeii/ )

            Un film di Paul W.S. Anderson. Con Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jared Harris, Kiefer Sutherland

            Titolo originale Pompeii - Azione - Durata: 98 min. - USA, Germania 2014 - 01 Distribution - Uscita: giovedì 20 febbraio 2014

            Prendete la tragedia di Pompei e, sulla base di essa (mooolto a grandi linee), confezionatevi un classico disaster movie debitamente "pompato", esasperato e drammatizzato oltremisura. Per rimpolpare il tutto pescate a piene mani dalla prima stagione di Spartacus e, al posto di quest'ultimo, mettete una versione (superpalestrada per l'occasione) del Jon Snow de Il Trono di Spade. Infine piazzate la tomantica ciliegina silla torta: una storia d'amore impossibile & tragica à la Titanic tra "Jon Snow" e la bella figlia di una coppia di patrizi. Ecco, questo è Pompei, ovvero la tragedia di Pompei... secondo Paul W.S. Anderson. Alla fine per un pomeriggio di puro disimpegno al limite al limite può anche andare... ma se non ve lo gustate in 3D, secondo me, potrebbe anche mancare l'incentivo a portarlo in fondo.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              Lucy


              Un film di Luc Besson

              Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik, Pilou Asbæk

              Azione, durata 90 min. - USA, Francia 2014 - Universal Pictures - uscita: giovedì 25 settembre 2014


              L'ultimo visionario film di Luc Besson può essere descritto a grandi ninee come un pot-pourri tra
              Spoiler:
              Nikita
              ,
              Spoiler:
              Limitless
              ed
              Spoiler:
              Akira
              . Nonostante un primo tempo particolarmente accattivante, inaugurato da uno dei più irresistibili primi quarti d'ora che mi sia mai capitato di vedere in un titolo del genere, una regia allo stesso tempo ricercata, dinamica e videoclippara, un'incisiva interpretazione da parte di Scarlett Johansson (assolutamente da brividi in una particolare scena), la magnetica presenza di Choi Min-sik (Old Boy, Lady vendetta), effetti speciali suggestivi e un paio di sequenze di notevolissimo impatto visivo/concettuale, Lucy finisce in ogni modo per deragliare in un'iperbolica esagerazione superomistica (o meglio "superdonnistica") fine a se stessa.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                Victor Victoria
                1982di Blake Edwards
                con Julie Andrews, Robert Preston, James Garner
                è un remake di un film tedesco del '33. PArigi 1934- La cantante (soprano?) Victoria, è senza un soldo. Incontra un intrattenitore, "Toddy"(musicista, cantante...), anche lui senza lavoro. Capita a Toddy di vederla in abiti maschili e, dato che è omosessuale e frequenta il giro degli spettacoli, conoscendone le qualità canore, si inventa un modo per sbarcare il lunario: Victoria si spaccerà per il conte polacco Victor Grezhinski, che però si esibisce come "travestito". Quindi una donna che si finge uomo che si finge donna. Subito una specie di gangster americano si innamora "di Victor" e cerca di capire come mai visto che a lui gli uomini non piacciono.

                Commenta


                  Chi è senza colpa ( http://www.mymovies.it/film/2014/animalrescue/ )


                  Un film di Michael R. Roskam

                  Con Tom Hardy, Noomi Rapace, James Gandolfini, Elizabeth Rodriguez, James Frecheville, Matthias Schoenaerts, John Ortiz, Erin Darke, Patricia Squire, Michael Esper, James Colby, Mike Houston, Michael Aronov, Jeremy Bobb

                  Titolo originale: The Drop

                  Drammatico, durata 106 min. - USA 2014 - 20th Century Fox


                  Tratto da "Animal Rescue", un racconto breve del noto scrittore statunitense Dennis Lehane, autore di romanzi del calbro di "La morte non dimentica" ("Mystic River"), "La casa buia" ("Gone, Baby, Gone") e "L'isola della paura" ("Shutter Island"), Chi è senza colpa è un introspettivo quanto formalmente elegante thriller diretto da Michaël R. Roskam (Bullhead) e basato su una sceneggiatura redatta dallo stesso Lehane. Film dal ritmo lento, oppressivo, carico di tensione che si accumula progressivamente fino ad esplodere nel finale, la seconda fatica di Roskam ripropone il tema delle colpe incancellabili, del passato che si tenta di lasciarsi alle spalle, ma non manca mai di presentare il conto, costringendo magari a tornare sui propri passi, anche quando questi hanno lasciato impronte insanguinate. Il sottotitolo del bellissimo "Mystic River" è "Per sapere come muore l'innocenza basta guardarla negli occhi". Ebbene in Chi è senza colpa l'innocenza è già morta e sembra limitarsi ad essere meramente rappresentata come una maschera pirandelliana... Da vedere!
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    Visto ieri sera, in blu ray GREEN HORNET (2011), ispirato alla celeberrima serie tv degli anni '60 (ma non solo, visto che il franchise è nato prima) che vedeva il mitico Bruce Lee nella parte di Kato, la "spalla" dell'eroe mascherato del titolo. Se non conoscete nulla della serie non importa, potete godervi ugualmente il film. Oddio, "godere" è un pò esagerato...Il film infatti è quasi un insulto all'intelligenza umana, nonchè uno spreco di soldi e di talenti: a parte Cameron Diaz (la cui carriera ormai è definitivamente tramontata) si fanno notare un Christophe Waltz sottoutilizzato, ed un Seth Rogen che non fa ridere quando dovrebbe! Il peggio lo da il regista, Michel Gondry, quello di "Se mi lasci ti cancello", che probabilmente ancora si chiede perchè ha accettato di dirigere questo film!
                    In definitiva un film nato male (una sceneggiatura ridicola), con attori poco ispirati o fuori personaggio, diretto senza troppa convinzione e con effetti speciali da videogame stile ps2.
                    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                    Commenta


                      Margin Call ( http://www.mymovies.it/film/2011/margincall/ )


                      Un film di J.C. Chandor

                      Con Kevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons, Zachary Quinto, Penn Badgley, Simon Baker, Mary McDonnell, Demi Moore, Stanley Tucci

                      Drammatico, durata 109 min. - USA 2011 - 01 Distribution - uscita: venerdì 18 maggio 2012


                      A causa delle avvisaglie di quella che verrà ricordata come la crisi del 2008, un importantissimo istituto di credito finanziario americano si trova già costretto a licenziare diversi dipendenti, incluso uno dei capi settore che, da un giorno all'altro, si trova totalmente tagliato fuori dal suo lavoro, dovendo peraltro interrompere un importante studio dei rischi cui si stava alacremente dedicando. Prima di andarsene, però, lo affida ad un giovane analista suo ormai ex sottoposto, raccomandandogli di fare attenzione. Questi non tarda a rendersi conto che il lavoro di quello che era il suo capo è pura dinamite, poichè dimostra senza ombra di dubbio che la grande banca è sull'orlo del baratro e rischia di travolgere con la sua caduta l'intera economia americana, a partire dall'ormai ipertrofico e precario mercato finanziario. Quando poi la notizia si sparge tra i quadri dirigenziali, s'impongono decisioni di assoluta gravità da prendere nel più breve tempo possibile, prima che sia troppo tardi. E com'è inevitabile queste decisioni vedranno contrapporsi coscienza morale ed onesta da una parte e spregiudicata volontà di sopravvivere ad ogni costo dall'altra. Facile prevedere quale piatto della bilancia risulterà più pesante... e non solo perchè i risultati sono ben noti a tutti.
                      Margin Call è un film lento e a tratti arrancante, tra dialoghi dove prevale il non detto e le parole sembrano soffocate da drammatici silenzi e fasi che potremmo definire sospese, come l'attesa carica di tensione che separa il lampo dal tuono. E tuttavia la pellicola di J.C. Chandor inanella alcuni momenti di grande cinema, ottime intepretazioni (su tutte quelle di Kevin Spacey e Jeremy Irons) e appunto una suspense di tutto rispetto. Da vedere!
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        La preda perfetta - http://www.mymovies.it/film/2014/lapredaperfetta/

                        Un film di Scott Frank

                        Con Liam Neeson, Dan Stevens, David Harbour, Boyd Holbrook, Adam David Thompson

                        Titolo originale A Walk Among Tombstones - Drammatico, durata 114 min. - USA 2014 - Eagle Pictures - uscita giovedì 18 settembre 2014

                        A mezza strada tra un noir vagamente chandleriano e più moderni influssi harrisiani, ovvero incentrati sull'argomento "efferatissimi serial killer & annesse atrocità con non trascurabile contrappunto di truculenza", A Walk Among Tombstones è un discreto film che si avvale di una convincente interpretazione da parte di Liam Neeson. Thriller essenzialmente giocato sulle atmosfere, questa pellicola diretta da Scott Frank può scoraggiare per la sostanziale carenza di ritmo, ma alla fine, al netto di alcune svolte un po' forzate o per lo meno frettolose della sceneggiatura, riesce comunque a risultare complessivamente godibile, grazie soprattutto ad alcune idee davvero azzeccate e ben sviluppate in sequenze di un certo impatto.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          I Guardiani della galassia
                          Mi ero perso al cinema questo film che pure attendevo con curiosità (anche perchè seguo in edicola la controparte cartacea dei guardiani) e dopo averlo visto non ne sono rimasto deluso
                          Volutamente scanzonato e sopra le righe non raggiunge l'epicità di un Avengers (Che continuo a ritenere il miglior film Marvel) ma si lascia godere e strappa più di una risata
                          Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                          Commenta


                            Jupiter - Il destino dell'universo - http://www.mymovies.it/film/2015/jupiterascending/


                            di Lana Wachowski ed Andy Wachowski

                            Con Channing Tatum, Mila Kunis, Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth

                            Titolo originale: Jupiter Ascending

                            Azione, durata 125 min. - USA 2015 - Warner Bros Italia - Uscita: giovedì 5 febbraio 2015


                            Trascorsi tre anni da Cloud Atlas, i fratelli Wachowski tornano su grande schermo con una produzione tendenzialmente tradizionale nell'impianto narrativo ed chiaramente intessuta di echi matrixiani, nonché naturalmente di forte impatto visivo, in particolar modo nelle scene d'azione. Jupiter - Il destino dell'universo, difatti, non punta certo su una trama innovativa, proponendo al contrario un plot che risulta sic et simpliciter un pot-pourri di già visto e sviluppandolo con un taglio semplice e lineare. Risultato: un film che in pratica "tiene" per la sola notevolissima qualità estetica, per la potenza visionaria, per il furioso e grandioso dinamismo di alcune lunghe sequenze di pura action, vero e proprio centro di gravità e parziale "giustificazione" di una produzione che altrimenti non avrebbe validi motivi di attrattiva. Da vedere solo se amate alla follia le scene d'azione e i relativi effetti speciali di alto profilo "made in Wachowski Brothers & C.".
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-02-2015, 11:46.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Secondo me questo "Jupiter Ascending" potrebbe far rimpiangere il loro "Speed Racer"...
                              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                              Commenta


                                Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                                Secondo me questo "Jupiter Ascending" potrebbe far rimpiangere il loro "Speed Racer"...
                                I fratelli Wachowski non sono più gli stessi di Matrix... anghe perchèè dal 2012 uno dei due ha cambiato sesso, passando da Larry a Lana
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X