Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Titoli per Mega Drive da riscoprire o rivalutare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Genesis Visualizza il messaggio
    Di Kabuki warriors che mi dite? Lo ricordate?

    Io lo sto rigiocando a livello HARD... azz non lo ricordavo così difficile!

    Comunque stesso anno di Golden Axe II, ma secondo me molto meglio!

    Come Kabuki Warriors non ne ricordavo nemmeno il titolo... ma googlando ho scoperto che nella localizzazione statunitense è stato ribattezzato Mystical Fighter... e almeno questo titolo me lo ricordo. Devo averne letto su qualche rivista dei tempi...

    ... ma di più nin zò (Martufello docet )
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Eliminate Down (Soft Vision International / Aprinet - 1993) - un tecnicamente valido quanto giocabilissimo Jap-only horizontal shooter che compensa un fronte audio piuttosto grezzo ed una spiccata tendenza ai flickerii con densità di sprite a video, velocità e fluidità quanto mai apprezzabili ( http://segaretro.org/Eliminate_Down )



      http://www.sega-16.com/2008/01/eliminate-down/
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Nuovo longplay di Rainbow Islands Extra (Taito - 1990). Il capolavoro Rainbow Islands: The Story of Bubble Bobble 2 (1987) non è in effetti mai stato "formalmente" convertito per Mega Drive, visto che questo Rainbow Islands Extra è il porting (Japan-only -complessivamente apprezzabile per quanto davvero troppo incline al flickering-) dell'omonimo "eccentrico" coin-op datato 1988 ( http://www.arcade-museum.com/game_de...p?game_id=9256 ), un Rainbow Islands "2X" la cui seconda parte si presenta come una sorta di reinterpretazione in chiave "Darius" del famosissimo titolo uscito l'anno prima:




        http://segaretro.org/Rainbow_Islands_Extra

        "A true classic is what Rainbow Islands is and Mega Drive owners have the lucky option of being able to own the only version of Rainbow Islands Extra to be released on a home console. The difference between the normal version and extra version is purely cosmetic. In the extra version you start the game on the the same level as the normal game but instead of being populated with cute enemies the area is populated with enemies from Darius. Not only that but the music is also taken from Darius. Luckily you are given the choice of playing the normal or extra mode. Another main point about the Mega Drive version is that it contains the original "Somewhere over the rainbow" music from the arcade version. This track was replaced with an un-named track in other versions of the game due to copyright problems. Even the recently released Taito classics doesn't feature the song as it should be since the main chorus has been lowered to be less noticeable.

        Over all Rainbow Islands Extra is a fantastic classic game that should be part of any Mega Drive fan's collection. It's just a shame it can be a little expensive
        ." ( http://www.segagagadomain.com/megadr...nbowisland.htm )
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 19-01-2015, 23:42.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          Sol Deace - nuovo longplay dello shoot'em up Wolf Team uscito anche per X68000 e Mega CD - sparatutto complessivamente valido che, al netto di varie défaillance di ordine tecnico (fondal poco dettagliati, pochi colori, FX poco incisivi, marcati flickerii e rallentamenti), non delude affatto sul lato di ritmo, sfida e divertimento

          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
            Mega Man : The Wily Wars / RockMan: Mega World (Capcom - 1994 - http://www.guardiana.net/MDG-Databas...20World/#v1065 ): interessante compilation contenente versioni moderatamente "aggiornate" di Mega Man, Mega Man 2 e Mega Man 3, con in più un set di livelli extra denominato Wily Tower. Queste riproposizioni un po' "vitaminizzate" per Mega Drive (EUR e JAP) di questi classici per NES presentano anche alcune differenze relative al gameplay e descritte insieme alle altre nella relativa pagina di SegaRetro ( http://segaretro.org/Mega_Man:_The_Wily_Wars#Wily_Tower ).







            Bel gioco, questo mi è piaciuto da matti, nonostante il gioco sia semplificato, ho completato solo Megaman 3, tirando giù santi e madonne comunque.

            Commenta


              Originariamente inviato da Homerdoh46 Visualizza il messaggio
              Bel gioco, questo mi è piaciuto da matti, nonostante il gioco sia semplificato, ho completato solo Megaman 3, tirando giù santi e madonne comunque.
              Non ne sono affatto sicuro, ma ho idea che, insieme a Super Mario All-Stars, sia una delle prime collection per console dedicate ad una specifica serie...
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                The Lost World: Jurassic Park (Appaloosa Interactive / Sega - 1997) è un interessante quanto tecnicamente apprezzabile tie-in sviluppato anche per Mega Drive dagli ex Novotrade (California Games -MD-, Ecco The Dolphin e seguito). Stando a SegaRetro ( http://segaretro.org/The_Lost_World:...8Mega_Drive%29 ), al netto delle compilation si tratterebbe dell'ultimo titolo pubblicato da Sega per la sua console a 16-bit. La catuccia di questo titolo filmato Appaloosa Interactive "pesa" ben 32 Mbit (4 MB).

                Di seguito il nuovo longplay di The Lost World: Jurassic Park pubblicato il 24 febbraio scorso su YouTube.

                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Non ne sono affatto sicuro, ma ho idea che, insieme a Super Mario All-Stars, sia una delle prime collection per console dedicate ad una specifica serie...
                  Diciamo che era un po' più facile per via dei salvataggi senza doversi scrivere password (se non erro presenti in Megaman 2 e 3, mentre nel primo lo si doveva giocare tutto d'un fiato), mi scuso per lo spam, ma ho appena pubblicato la recensione sul blog (dopo tantissimo tempo) https://www.retrogaminghistory.com/en...-the-Wily-Wars di questo bella collection/remake.

                  Commenta



                    Il mitico Strider, noiosetto dopo un po' ma mi pare ne valga la pena. Rifatto ps1, su ps2 e anche su ps3 e scaricabile da PSN
                    su emulatore che gira con bande nere come a 50 hz, bellissimo comunque; pero' non rende quanto su console nativa. Provare per credere
                    Ultima modifica di Ospite; 09-03-2015, 18:23.

                    Commenta


                      Quello per Mega Drive è decisamente un buon porting di Strider..

                      Commenta


                        Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio

                        Il mitico Strider
                        L'ottima conversione di Strider è uno di quei porting che mi ha convinto a comprare il Mega Drive. Certo, la trasposizione per Sharp X68000 è decisamente superiore e senz'altro più fedele al bellissimo con-op Capcom, ma è comunque uscita un paio di anni dopo rispetto al porting per MD e, come del resto lo stesso X68K non è mai stata distribuita in occidente. A mezza strada tra quella per Mega Drive e quella per X68000 ci sarebbe poi quella per PC Engine Arcade Card CD-ROM, ma va detto che è stata realizzata solo nel 1994 e, pur graficamente curatissima e dotata di una notevole colonna sonora RedBook CD, manca della parallasse.
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 09-03-2015, 19:46.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Io scusate porting non so' che vuol dire, dovro' informarmi comunque non cambio parere per me un buon gioco...continuando, da emulatore ne ho provato un'altro magari fuori tema....Zero Tollerance, provato pero' 5 minuti e non conosciendolo pero' direi che ha del potenziale

                          Commenta


                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            L'ottima conversione di Strider è uno di quei porting che mi ha convinto a comprare il Mega Drive. Certo, la trasposizione per Sharp X68000 è decisamente superiore e senz'altro più fedele al bellissimo con-op Capcom, ma è comunque uscita un paio di anni dopo rispetto al porting per MD e, come del resto lo stesso X68K non è mai stata distribuita in occidente. A mezza strada tra quella per Mega Drive e quella per X68000 ci sarebbe poi quella per PC Engine Arcade Card CD-ROM, ma va detto che è stata realizzata solo nel 1994 e, pur graficamente curatissima e dotata di una notevole colonna sonora RedBook CD, manca della parallasse.
                            Ah ok ho capito che intendi, il sonoro e effettivamente certi momenti strano

                            Commenta


                              Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
                              Io scusate porting non so' che vuol dire, dovro' informarmi comunque non cambio parere per me un buon gioco...
                              "Porting" è più o meno l'equivalente di "conversione" In ogni modo siamo assolutamente d'accordo: è senz'altro un buona conversione... direi molto buona se si tiene conto che nel 1990 il Mega Drive è poco più che "in rodaggio" (il primo lancio sul mercato -giapponese- è a fine 1988) e dunque non ancora valorizzato appieno
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                ah ho capito sto porting, ottimo porting ottima conversione

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X