Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TurboGraFX region lock o region free ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    TurboGraFX region lock o region free ?

    Salve a tutti ragazzi ma il TurbograFX è region lock o region free ? La mia dovrebbe essere quella pal, vi posto sotto un immagine della scatola.


    images.jpg

    #2
    la foto che hai postato e' molto piccola, ma sembra una pal....ad ogni modo non cambierebbe, perche' la pal e' semplicemente la versione americana ha cui hanno cambiato il colore e l'uscita video per uscire appunto in pal. La console e' quindi compatibile esclusivamente con le hucard americane (le hucard pal proprio non esistevano). Se vuoi utilizzare i giochi giapponesi devi utilizzare un adattatore o fare una modifica.

    Commenta


      #3
      Anche io credo sia la versione pal perchè se non sbaglio in europa era chiamata solo Turbografix e negli usa Turbogrfix16
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        Stando al sito http://nfggames.com/games/pce/ la PCE "europea" dovrebbe essere appunto denominata TurboGrafx e, come già specificato nei post precedenti, essere compatibile con i soli titoli usciti sul mercato nordamericano:

        ("Secret 34") - "Even though the PC Engine was released in Europe (As the TurboGrafx) and in Korea (As the Vistar) neither one had any official software released. The Vistar had a Korean manual included with its pack-in of Keith Courage, but it didn't fit in the CD case with the HuCard. All the Korean HuCards had the Vistar logo applied as a sticker over the TG-16 logo, and a large usage/caution sticker over the back. Both the PAL and Vistar units played North American, not Japanese games. The Vistar used a TG-16 controller, with a new Vistar overlay, while the PAL system had a controller unique to it."
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          per quanto riguarda il controller della versione pal in cui si dice "the PAL system had a controller unique to it" credo che tragga un po' in inganno, perche' credo proprio che fosse tecnicamente identico a quello americano, se non per la colorazione e appunto l'eliminazione del "16" che contraddistingueva la console americana (quindi l'aggettivo unique direi si riferisce proprio alle caratteristiche estetiche). Purtroppo il mio esemplare di Turbografx Pal l'ho venduto a suo tempo e non ho modo di verificare.

          Commenta

          Sto operando...
          X