Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sega master system 1 o 2?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    beh essendo la stessa macchina, io opterei per l'ultimo modello...certo ha meno anni sulle spalle

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da dvd123 Visualizza il messaggio
      beh essendo la stessa macchina, io opterei per l'ultimo modello...certo ha meno anni sulle spalle
      Il problema del sms2 è che è nato già vecchio quando è stato distribuito sul mercato. Come uscita video aveva solo l'rf e non aveva l'ingresso x le card e quindi gli occhiali 3D erano inutilizzabili.
      Se però si prende un sms2 e si fa la modifica RGB e si aggiunge lo switch 50/60 anch'io la preferirei però

      Commenta


        #18
        un' po laboriosa, ma da quello che ho capito ne vale la pena. nb

        Commenta


          #19
          effettivamente con la modifica 50\60 hz rende di più

          Commenta


            #20
            Ciao a tutti,
            recentemente ho comprato un SMS II con l'uscita RGB (da un venditore francese su eBay). Pensavo fosse stata modificata e invece da ricerche fatte su Internet ho letto che è nata proprio così. È la versione 3006-09 e anche sulla scocca inferiore della console è specificato che è un modello RGB. Tuttavia l'ho provata con lo stesso cavo RGB che uso anche per il Mega Drive 1 (cavo non originale ma che funziona) e non riesco a vedere nulla. Qualcuno di voi sa che cavo si deve utilizzare?
            Grazie
            Matteo

            Commenta


              #21
              Per il mercato francese le console sono uscite con l'rgb al posto del rf perché non hanno il sistema Pal ma quello Secam, per il cavo bisognerebbe armarsi di pazienza, smontare la console e con un testeer vedere i collegamenti tra la presa in uscita e il chip sulla console in modo da potersi costruire un adeguato cavo video

              Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk

              Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

              Commenta


                #22
                Ciao e grazie per la risposta.
                Siccome sono negato con lavori di elettronica, non sai se esiste già un cavo pronto per questa console? Mi pare di aver letto di un "ADAPTEUR RVB" che viene usato per questo modello di MS II.
                Non ho capito però se è solo un convertitore di segnale PAL - SECAM o se può servire anche al mio scopo.
                Grazie

                Commenta


                  #23

                  Devo ammettere che non lo conoscevo, comunque sembra proprio ciò che potrebbe fare al caso tuo come ho trovato in questo thread:

                  Sega Master System,Master System,SMS,Sega Mark III,Mark III,Mark 3,Sega Game Gear,Game Gear,GG,SG-1000,SC-3000,SF-7000,Othello Multivision,OMV,Sega 8-bit,Meka,Emulation, セガ マークIII,セガ マスターシステム,セガ ゲームギア


                  Soprattutto il 2°, il 4° e il 12° post sono abbastanza esplicativi, da quanto dicono questo adattatore è proprio ciò che ti serve

                  Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk

                  Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                  Commenta


                    #24
                    Grazie per il link. Credo dovrò comprare quel "adattatore" o farmelo costruire da qualcuno che ne capisce più di me di elettronica.
                    Grazie ancora per le risposte. Appena risolvo ti aggiorno.

                    Commenta


                      #25
                      Di niente, anzi grazie a te che ho scoperto un altro accessorio Sega ;-)

                      Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk

                      Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                      Commenta


                        #26
                        Per la questione pad preferisco questi :

                        Ottimi anche per l'Amiga 500

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X