Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Windows 10: ovvero alla Microsoft si evolvono così velocemente che hanno saltato il 9

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    personalmente non mi sono mai posto il "problema" aggiornare o meno, si parla di agg. ufficiali quindi li faccio appena disponibili. giusto quelli di nvidia per le vga aspetto giusto qualche giorno per vedere se danno problemi perché li si, capitano intoppi. cmq sto con la versione 1607 build 14393.105 e non ho avuto il minimo problema.
    sigpic

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
      personalmente non mi sono mai posto il "problema" aggiornare o meno, si parla di agg. ufficiali quindi li faccio appena disponibili
      Per essere ufficiale è ufficiale e per quando riguarda la disponibilità, è disponibile da poco più di un mese . Per scaricare il Win 10 Anniversary Update, infatti, basta andare su Start ---> Impostazioni ---> Aggiornamento e sicurezza, Windows Update, ripristino, backup ---> Altre informazioni

      Cliccando appunto su Altre informazioni si aprirà la relativa pagina:

      https://support.microsoft.com/it-it/...setting_client

      Da quì si può scaricare il fine "Windows10Upgrade28084.exe". Per effettuare l'aggiornamento basta lanciare tale file e disporsi a una "lunga" attesa ... tenendo però conto che non è detto vada tutto a buon fine ... da quì le opportune precauzioni (immagine di sistema o quant'altro).

      A scanso equivoci mi sono trovato e trovo non bene ma benissimo con l'attuale Win 10 Home (aggiornato gratuitamente da Win 7 a luglio dello scorso anno -come ho saputo che era gratis mi son detto: "quì non è una questione di 'se', ma di 'quando'" -)
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 10-09-2016, 22:58.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #63
        Aggiornato di mia iniziativa (Start ---> Impostazioni ---> Windows Update ---> Altre Informazioni ---> download App "Assistente aggiornamento Windows 10" ---> lancio suddetta App) Windows 10 a Win 10 Anniversary Edition

        I primi due tentativi si erano appunto risolti in un nulla di fatto (benchè l'App "Assistente aggiornamento Windows 10" mi avesse dato in ogni caso il triplice OK inziale a procedere con l'update), ma la terza volta è stata quella buona. Evidentemente l'analisi del sistema iniziale non è particolarmente affidabile...


        Alcune informazioni sullo stato attuale di diffusione dell'aggiornamento e i piani di Microsoft in ordine al relativo rollout:

        http://www.webnews.it/2016/10/21/win...ary-update-pc/
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 04-11-2016, 22:31.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #64
          uff...sembrava tutto proseguire per il meglio fino all'ultimo "pesante" aggiornamento di una decina di giorni fa. Da quel momento mi è sparito il programma associato alla mia vecchia Epson Stylus sx110 e al suo posto ho trovato solo la possibilita' di scaricare la app epson, che ovviamente non va! Ho provato a cercare driver ma è gia' tutto aggiornato all'ultima versione!! L'ho scoperto giusto in emergenza qualche giorno fa che dovevo fare la scansione di alcuni documenti; sono riuscito a rimediare in extremis con una app di scansione per smartphone.
          Provo a cercare il cd di installazione della stampante, vediamo se riesco a rimediare ma dubito

          EDIT: ok risolto!! Per fortuna ho ritrovato il cd di installazione e ho potuto reinstallare il programma di scan!
          STranamente funziona!! Pensavo che fosse "sparito" in quanto non piu' compatibile con w10! In ogni caso mi rimane il mistero di capire come mai fosse sparito con l'ultimo aggiornamento!!
          Ultima modifica di Tiger; 03-11-2016, 16:24.

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
            uff...sembrava tutto proseguire per il meglio fino all'ultimo "pesante" aggiornamento di una decina di giorni fa.
            Meno male che hai rimediato in un altro modo, visto che 10 giorni sono appunto il termine massimo entro cui effettuare il "rollback" guidato da Win 10 Anniversary Edition alla build precedente di Win 10

            http://www.ilsoftware.it/articoli.as...di-tempo_14176
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              Meno male che hai rimediato in un altro modo, visto che 10 giorni sono appunto il termine massimo entro cui effettuare il "rollback" guidato da Win 10 Anniversary Edition alla build precedente di Win 10

              http://www.ilsoftware.it/articoli.as...di-tempo_14176
              Ah ecco! Cmq era indicativo dieci giorni, forse pure di più. Cmq era un aggiornamento bello pesante sicuramente! La cosa strana é che stampare stampava col suo solito programma mentre solo il programma di scansione era sparito! Mah mistero!quel giorno ho smadonnato per ore per poi ripiegare su scansione da Smartphone! Davo per scontato che il vecchio CD avrebbe dato lo stesso problema. Ad averlo saputo!

              Inviato dal mio JY-G4 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #67
                Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                Ah ecco! Cmq era indicativo dieci giorni, forse pure di più. Cmq era un aggiornamento bello pesante sicuramente!
                Sul mio PC di casa ha impiegato 2 ore e 45 minuti!
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #68
                  Si profila una sostanziosa novità sul fronte degli aggiornamenti di Windows 10: il Windows 10 Creators Update

                  http://windows.hdblog.it/2017/04/05/...update-novita/
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X