Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arrivata la nuova Scart RGB ma il problema è sempre lo stesso :(

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Arrivata la nuova Scart RGB ma il problema è sempre lo stesso :(

    Ciao a tutti, vorrei un aiuto per risolvere il problema con il mio saturn jap,
    uso un cavo rgb preso da ebay, però l'immagine di "palizza"\ed escono bande nere ecc
    per spiegarmi meglio e come se l'immagine avesse più bande nere e piccole bianche nitide,
    ho comprato sotto consiglio di alcuni e molti erono soddisfatti della scart dal sito retro gaming cables
    ma il problema rimane sempre lo stesso e non so che fare....
    Ultima modifica di Metro City; 21-11-2015, 16:52.

    #2
    Ciao,
    Non conosco come sia fatto nello specifico il cavo che vende Retro gaming cables. Personalmente, i loro cavi che ho avuto tra le mani non mi sono mai piaciuti in termini qualitativi e di scelta degli schemi elettrici che hanno seguito.

    In generale posso dirti che i cavi RGB originali del saturn di differenziano tra Pal e Ntsc (usa e jap) ed è bene scegliere quello della nazionalità adatta.

    Io optato per farmelo usando l accortezza di utilizzare il LUMA come fonte di sincronia, questo mi ha permesso di avere un cavo che va bene su tutti i saturn e, cosa non da poco, di non utilizzare il composito per la sincronizzazione.

    Non so se nel tuo caso il problema sia il cavo o la macchina. Temo la seconda comunque...

    In ogni caso posta sempre maggiori dettagli: nazionalità della console, link al cavo che hai acquistato, se hai provato su più televisori e quali (lcd, crt etc) e, cosa che non guasta mai, posta qualche foto del difetto, a volte è difficile figurare dalla semplice descrizione.

    Commenta


      #3
      Ciao grazie della risposta, come ho detto possiedo un saturn white jap, ho comprato in precedenza un cavo su ebay ed anche questo presentava il difetto delle bande nere estese, pensando che era il cavo ne ho acquistato un altro, sempre cavi scart rgb ntsc... anche questo presenta lo stesso problema, un mio amico che ha il saturn pal nero, mi ha portato il suo cavo (pal) be i colori sono vividi e non ci sono più bande nere estese che oscurono un pò l'area di visualizzazione, guarda cerco di postare delle foto per rendere l'idea
      20151121_182311.jpg 20151121_182501.jpg

      Commenta


        #4
        su quante tv hai fatto le prove?
        ho capito bene? con il cavo pal del tuo amico, che è sempre un cavo RGB, si vede bene?

        Commenta


          #5
          le prove fatte sono state su 2 tv lcd e 1 crt, comunque ho scritto al tipo e mi ha detto che nel model 2 è un problema di csync,
          ho fatto il reso di questo cavo e su un altro sito ho trovato il cavo scart originale, stessa img del mio amico,
          speriamo che la terza scart sia quella bona, perchè è ingiocabile tutto oscuro

          Commenta


            #6
            https://www.youtube.com/watch?v=ru07hk_idHY
            Ciao Metro C mi sei venuto in mente guardando questo video puo' centrare?

            Commenta


              #7
              Ciao e grazie dvd123, allora ho risolto il problema! il Model 2 del Saturn funziona solo con il cavo originale che presumo sia questo :
              209666L_2.jpg
              gli altri Saturn che so non hanno problemi con i cavi originali e non, io ho un Model 2 jap Bianco, un mio amico ha quello Pal Nero ma sempre Model 2.
              Ho fatto vari test con varie scart vendute su ebay, siti stranieri & co, tutti non funzionavano, avevano lo stesso difetto! Ne ho comprate 2° questa in img è la 3° ed altre prestate da alcuni amici, ora con questa scart rgb i colori sono brillanti, non si vede più scuro e sono sparite quelle odiose bande nere estese...
              Ultima modifica di Metro City; 05-12-2015, 17:58.

              Commenta


                #8
                ciao, ragazzi sono un po ignorante in materia di CSYNC; che scart devo prendere (da retro gaming cables) per il saturn jap ntsc bianco con i tasti power e reset tondi? quello con il csync per model 1 o il csync per model 2 oppure il composite video + sync? non vorrei sbagliare... grazie mille anticipatamente!

                Commenta

                Sto operando...
                X