Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

data e ora

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    data e ora

    ciao dopo parecchio tempo ho rispolverato il mio Saturn il problema che mi chiede sempre la data e l'ora.
    Probabilmente la batteria litio è esaurita?
    Strano è da tanto che non lo utilizzo e prima era tutto ok.
    Può essere questo?

    #2
    Si e' per toglierti il dubbio prova a cambiarla tanto e' semplicissimo

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      A differenza del dreamcast che ha la batteria ricaricabile e saldata, il saturn mi sembra usi una semplice CR2032.
      Sostituiscila come suggerito da yari7, è semplicissimo

      Commenta


        #4
        ad ogni accensione?? batteria da sostituire, dovrebbe se non erro tenere la memoria dei save dei giochi, se ne hai sopra, puoi provare una sostituzione a caldo..a console accesa...tanto da non perdere eventuali salvataggi che non hai passato su cartuccia...non so' prova, male non dovrebbe fare visto trattasi di una comune batteria a bottone come suggerita e come constaterai anche alla rimozione se non l'hai già notato

        Commenta


          #5
          a console accesa ormai non attacco joypad, non scollego la scart... pensare di sostituire la batteria tampone "on fly"... brrrrr

          Commenta


            #6
            puoi sostituirla tranquillamente a caldo

            Commenta


              #7
              ciao ho risolto il problema.
              Ho comprato una batteria litio e l'ho messa al posto di quella vecchia.
              Ora la da data e l'ora non me chiede più

              Commenta


                #8
                gente, il mio saturn pal non ha MAI perso i salvataggi nemmeno a pila scarica, solo la data e l'ora... perchè tutti dicono che perdi i salvataggi se cambi la pila!?!? c'era scritto anche nel manuale ma NON e' vero... almeno il modello che ho io non li perde... oramai sono anni che non gli cambio la pila ma i salvataggi nella memoria interna (non nella cartuccia) rimangono sempre lì.... boh!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  gente, il mio saturn pal non ha MAI perso i salvataggi nemmeno a pila scarica, solo la data e l'ora... perchè tutti dicono che perdi i salvataggi se cambi la pila!?!? c'era scritto anche nel manuale ma NON e' vero... almeno il modello che ho io non li perde... oramai sono anni che non gli cambio la pila ma i salvataggi nella memoria interna (non nella cartuccia) rimangono sempre lì.... boh!
                  se lasci la spina inserita non chiede data e ora in continuo, mi sembra; ti ricordo che sono pile a lunga durata..ma se si scaricano cosa impedisce di perdere i salvataggi, fino a che rimane la pila salvataggi ok..perchè altrimenti in certe cart. gioco snes vedi rpg, montano una pila stesso genere..cosa che non avviene in altre cart. tipo Mortal Kombat. ove i save non sono proprio necessari.
                  Adesso è un esempio puoddarsi MK abbia la pila, ma solo nel caso ci sia da salvare qualcosa.

                  Commenta


                    #10
                    si ok le batterie al tampone presenti nelle cartucce per salvare quando si scaricano non tiene più nulla... ma il mio saturn pal anche senza pila e staccando la presa non perde i salvataggi ma perde solo la data e l'ora... ne deduco che la memoria interna di quel modello non dipenda dalla pila, forse non tutti i modelli di saturn sono così ma non ne sono certo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X