Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità su RGB mod

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    assolutamente no!
    Modda la console mettendo ilnternamente il circuito con l amplificatore ths7314 http://www.mmmonkey.co.uk/ntsc-nintendo-64-rgb/

    dopodichè utilizzerai il cavo RGB del cubo

    Commenta


      #17
      ah va bene..devo aver detto una bestemmia
      Meglio così comunque soldi risparmiati vado a comprare condensatore e resistenza!
      Ti aggiorno a lavoro fatto

      Commenta


        #18
        AGGIORNO: ho modificato la scart aggiungendo la resistenza tra il pin 17 e il filo del pin 20..ho aggiunto il condesatore sul pin 20..l'immagine è piu bella da vedere e definita..ma il problema delle linee trasversali ora si vede anche sui 50hz
        e in più l'effetto sui 60 hz è ancora piu accentuato
        --aggiorno di nuovo: l'effetto lo da solo con i colori accesi..ad esempio giocando a resident evil non lo fa ( lo si nota solo sulla scritta capcom gialla) mentre giocando ai vari mario e co. tutti belli colorati si nota tantissimo
        Ultima modifica di Zinco; 19-07-2016, 20:05.

        Commenta


          #19
          in realtà è un buon segno. più è definita l immagine più ci piace.
          vogliamo fare una prova col lo snes per accertarci che quelle linee non ci siano?

          Commenta


            #20
            L'immagine mi sembra migliore ( anche perchè ho un cavo uguale con cui fare il confronto)..ho fatto una prova su un funai scarrafone che ha una risoluzione al massimo di 640x480 e l'effetto "righina obliqua" a 50 hz quasi non si nota, samsung 22 hd ready si nota se stai vicino. Leggendo in rete ho letto che qualcuno lamentava questo problema coi cavi terze parti, e il problema sembra essere la schermatura schifosa e i materiali scadenti. Comunque hai ragione devo fare in controllo incrociato con lo snes, controllo che purtroppo posso fare solo domani mattina. Ti faccio sapere appena vedo.
            Grazie mille per la pazienza unshe!

            Commenta


              #21
              Ciao unshe..provato sullo snes..anche qui sui colori vivi delle leggerissime ( a questo punto non nemmeno se si devono vedere o no) righine trasversali ma in senso opposto del gamecube e come ho detto molto meno marcate. Anche qui miglioramento dell'immagine
              Aggiorno: provando con vari giochi snes mi sono accorto che le righine non sempre compaiono anzi sembra che sia aumentato il dettaglio dell'immagine! Al posto di vedere un colore omogeneo si vede tutto a piccoli rettangolini...è normale?thumbnail_foto.jpg
              Ultima modifica di Zinco; 20-07-2016, 15:30.

              Commenta


                #22
                benissimo, abbiamo chiarito che il tuo monitor lcd soffre di quello che alcuni chiamano x pattern, o cross pattern.
                In questa foto dello snes è visibilissimo l effetto.

                E credo sia lo stesso effetto che hai col gamecube, magari in questo caso si apprezzano meglio le linee diagonali che non i quadratini.

                La causa è, stando alla mia esperienza, dovuta alla presenza del video composito come fonte di sincronia
                La soluzione sarebbe di fornite una diversa fonte di sincronia quale il Csync o il Luma.
                In csync non è disponibile un nessuna della due macchine, mentre il luma lo è solo per il supernintendo ma significa magheggiare con il connettore del cavo che va alla console, cosa non semplicissima.

                La cosa più saggia da fare è costruirsi un Sync Stricker (o stripper come lo chiamano alcuni). Basato sull integrato lm1881 trasforma il video composito in Csync, ovvero toglie tutte le informazioni lasciando solo la sincronia.

                Commenta


                  #23
                  Beh che dire..ottimo! Proverò a costruirmene uno al più presto dato che sembra abbastanza basic come progetto
                  Io ti ringrazio davvero molto ( lo so lo faccio spesso, ma è perchè apprezzo il fatto che le persone dedichino del tempo ad aiutare il prossimo quando potrebbero fare altro) e se passi per Torino ricordati che hai una pizza omaggio offerta dal sottoscritto

                  Commenta


                    #24
                    Perfetto, allora facciamo che la promessa di una pizza (o un tamango) vale come ringraziamento definitivo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X