Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amiga 2000 e problema con tastiera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Amiga 2000 e problema con tastiera

    Buon giorno a tutti, ho un problema su un Amiga 2000 rev 6.2 acquistato di recente. Quando l'avvio se ho la tastiera non si avvia sul monitor rimane lo sfondo nero o viola. Invece se stacco la tastiera accendo l'amiga e poi ricollego la tastiera e tutto funziona... Qualcuno ha già avuto un problema di questo genere??

    #2
    ciao, i problemi potrebbero essere diversi..durante l'avvio la tastiera viene inizializzata prima di altri selftest, quindi un errore tastiera potrebbe bloccare tutto..quando lo avvii con la tastiera, quanti flash hai sul caps della tastiera? sarebbe utile provare con un'altra tastiera in modo da capire se il problema è la tastiera stessa o l'amiga..ma penso che se ce l'avessi avresti già provato!
    un'altra causa potrebbe essere un cia chip parzialmente danneggiato, che crea problemi a joystick, mouse e appunto tastiera. se sei pratico potresti scambiare i 2 cia in modo da vedere se ci sono differenze. io comunque ti consiglierei di aprire l'amiga e di controllare lo stato della batteria tampone e eventuali tracce corrose

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Tej Visualizza il messaggio
      ciao, i problemi potrebbero essere diversi..durante l'avvio la tastiera viene inizializzata prima di altri selftest, quindi un errore tastiera potrebbe bloccare tutto..quando lo avvii con la tastiera, quanti flash hai sul caps della tastiera? sarebbe utile provare con un'altra tastiera in modo da capire se il problema è la tastiera stessa o l'amiga..ma penso che se ce l'avessi avresti già provato!
      un'altra causa potrebbe essere un cia chip parzialmente danneggiato, che crea problemi a joystick, mouse e appunto tastiera. se sei pratico potresti scambiare i 2 cia in modo da vedere se ci sono differenze. io comunque ti consiglierei di aprire l'amiga e di controllare lo stato della batteria tampone e eventuali tracce corrose
      Ciao, grazie x l'interessamento. Era proprio la tastiera. Ho smontato la tastiera e ho provato a montare la la parte elettrica della tastiera del mio cdtv (cambia solo il connettore x il resto è identica a quella del 2000) e il problema è sparito. Ho poi comprato su ebay una tastiera in buono stato x la modica cifra di 50€ più spedizioni
      Ultima modifica di Chelnov; 31-08-2016, 01:56.

      Commenta

      Sto operando...
      X