Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multitap Originale differenza tra quello con 1 connessione e quello a 2....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Multitap Originale differenza tra quello con 1 connessione e quello a 2....

    Ciao raga, su ebay ho visto il multitap originale sega megadrive, ma ho notato che ci sono 2 modelli, un che connetti solo al controller 1 ed un altro che connetti ad entrambi i controller
    chi sa dirmi la differenza? uno è più compatibile dell'altro?

    #2
    Quello che si connette ad entrambi i controller è il 4-Way-Play di Electronic Arts ?

    http://segaretro.org/4_Way_Play


    ... e l'altro è il Team Player / 4-Player Adaptor / Multiplayer / Sega Tap ?

    http://segaretro.org/Team_Player
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Da quello che ho potuto vedere e leggere che la prima versione non era compatibile con tutto, giochi ea ed altri, perchè aveva solamente l'opzione multi e si collegava alla porta 1, vennero fuori poi quello della ea ed anche quello dentro la cartuccia dei codemaster, nella seconda release sega aveva la connessione in entrambi le porte 1 e 2, con una funzione in più, il selettore a sinistra aveva l'opzione extra, ovvero maggiore compatibilità... sarà vero? e chi se lo ricorda vebbè fatto sta che lo rimedierò nel mio prossimo viaggio in japan e vedrò poi se è veramente compatibile con tutto come si dice...

      Commenta


        #4
        Un piccolo aggiornamento dato da una prova sul campo effettuata al Firenze Vintage Bit di quest'anno

        Il Team Player / 4-Player Adaptor / Multiplayer / Sega Tap può essere utilizzato anche con Mega Bomberman ... fino alla scorsa settimana ero assolutamente convinto che funzionasse solo con il 4-Way Play di Electronic Arts, unico multitap menzionato sul retro del box del titolo Hudson Soft
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Si il secondo modello quello con le 2 corde da collegare al Megadrive, cè l'avevo e mi ricordo che funzionava con Mega Bomberman ed altri, peccato che a suo tempo ho venduto tutto, che tristezza avevo veramente tutta la collezione Sega 16Bit (incluso 32X & co)

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Metro City Visualizza il messaggio
            Si il secondo modello quello con le 2 corde da collegare al Megadrive, cè l'avevo e mi ricordo che funzionava con Mega Bomberman ed altri
            Quello che ho provato sul campo al Firenze Vintage Bit e verificato (su suggerimento di un altro espositore) che funziona con Mega Bomberman è questo :

            multitap.jpg
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Io avevo quello a due corde con il selettore rosso, sulla sinistra aveva il selettore "extra" mi ricordo che era compatibile con Bomberman, i giochi della Codemaster tipo Micro Machines e i giochi EA... un vero peccato che all'epoca ho venduto il tutto ora vale molto ma molto di più

              Commenta

              Sto operando...
              X