Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SuperUFO Pro 8 Un po di chiarezza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    SuperUFO Pro 8 Un po di chiarezza

    Salve a tutti ho da poco comprato una super Ufo Pro 8 figata pazzesca apparte che non supporta Giochi con FX2.
    l unica cosa che non riesco a capire dalle recensioni è che non si capisce se e un emulazione cioè i giochi girano all interno della cartuccia e lo snes fa solo da trammite tra la cartuccia e il tv (un po come per il SUPER GAME BOY per intenderci) , oppure i giochi vengono caricati sulla memoria ram dello snes e lavora proprio lui. Tutto quello che so e che in effetti i giochi che girano sulla UFO Pro mi sembra si vedano meglio che sulle cartucce originali (considerate che uso un famicom quindi con uscita rgb) il che mi fa pensare ad una emulazione.
    fatemi sapere se ne sapete qualcosa.
    Ultima modifica di SandSnake; 14-01-2017, 12:59.

    #2
    E'una flash cart, non è un emulatore come l'accrocchio che fa partire i giochi del MD sullo SNES.

    In pratica, ma non sono assolutamente preparato in materia, "spacchetta" le rom dalla SD e le rende fruibili per l'hardware originale tramite una ram all'interno della cart. A seconda delle dimensioni di quest'ultimo, puoi far partire qualunque rom (per esempio per Pier Solar su MD deve essere da 64MB, più di qualunque altro gioco commerciale durante il ciclo vitale della macchina).
    Per questo devi attendere che cancelli questa ram e la riempia quando selezioni un nuovo gioco.
    Non essendo un emulatore (e quindi in grado di operazioni extra) non può assolvere ai compiti dei chip specifi come l'FX2, a meno che non sia presente fisicamente nella cart, come penso facciano le Everdrive più costose.

    Commenta


      #3
      ma qualcuno mi diceva, avendo uno slot cart a sua volta, si possano caricare giochi che richiedano chip speciali disponendo di un gioco fisico che abbia il chip in questione, inserendo appunto il gioco nell'adattatore. puo' essere ?

      Commenta


        #4
        Leggevo che la cosa vale coi chip DSP-1, con gli altri da problemi o è proprio incompatibile.

        Credo che la porta superiore serva soprattutto per dumpare i propri giochi, ma non la conosco bene...

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
          Leggevo che la cosa vale coi chip DSP-1, con gli altri da problemi o è proprio incompatibile.

          Credo che la porta superiore serva soprattutto per dumpare i propri giochi, ma non la conosco bene...
          ah ok

          Commenta


            #6
            ok grazie ora ho capito gia di piu, comunque ha uno slot per dumpure le cartucce e i salvataggi.Ho fatto svariate prove ma per l FX2 non ce speranza a meno che tu non tenga la cartuccia inserita nel SuperUFo ovviamente

            Commenta


              #7
              da quello che ricordo è una sk economica che legge le rom da sd ma ha anche la possibilità di fare dump dei giochi originali...
              dovreste sapere che è inutile, primo perchè si trovano ogni tipi di rom sul web, anche quelle mai uscite, le conversione homebrew etc
              secondo perchè funziona differentemente da quello del MD, il Snes all'interno delle cartucce aveva i chip :C4, SA 1, DSP 1-2-3-4, Super FX 1-2, BS-X memory map / Satellaview base unit registers (clock), ST-010 e S-RTC, sperando di averli elencati tutti! Perciò un Everdrive (chiamamolo così) non originale vi funzionerà al 50% dei giochi perchè la maggior parte aveva chip aiutini nelle cartucce!
              L'unico completo è il SD2SNES che monta tutti questi Chip, in più il MSU1 che gli permette di poter giocare a road blaster fmv, alcune avventure con intro fmv, giochi con audio CD.

              Commenta

              Sto operando...
              X